Obiettivi

L’obiettivo con cui è nata l’Accademia Consulenza d’Immagine è quello di creare un percorso di alta formazione che consenta agli studenti di acquisire tutti gli strumenti non solo per avviare la professione del consulente d’immagine, ma anche per portarla avanti con successo.

Solide basi per diventare consulente d’immagine

Per diventare consulenti d’immagine è necessario investire nella propria formazione professionale e personale: apprendere le basi dell’image consulting significa gettare le fondamenta di una professione duratura e acquisire una conoscenza profonda degli strumenti e dell’etica sottesa a questo mestiere. 

Ad esempio, durante il nostro Come diventare consulente d’immagine – Corso Base tutti gli studenti imparano ad eseguire un’analisi del colore attraverso il drapping, la storia di questa affascinante disciplina e come creare una palette personalizzata. Queste attività sono svolte non solo tramite lezioni frontali, ma anche con esercitazioni pratiche durante le quali si viene affiancati dalle docenti passo dopo passo. 

Fornire tutti gli strumenti del mestiere

Durante le lezioni – sia del Corso Base, sia del Corso Avanzato – le docenti insegnano ad utilizzare tutti gli strumenti del mestiere che un consulente d’immagine deve saper utilizzare. 

In questo modo, al termine del nostro percorso di alta formazione, non solo saprai come svolgere la professione dal punto di vista teorico, ma avrai anche gli strumenti concreti per poterlo fare. In particolare, oltre ai drappi per eseguire l’analisi del colore, ogni studente riceve il look book e il color book per eseguire una consulenza professionale, completa e dallo standard qualitativo elevato.

Formazione a 360°

Per l’Accademia Consulenza d’Immagine occuparci di alta formazione significa offrire una formazione a 360°: le tematiche trattate, gli argomenti e le gli aggiornamenti che proponiamo sono scelti alla luce del desiderio di mettere a disposizione un percorso formativo multidisciplinare. 

Chi frequenta le nostre lezioni non solo comprende come esercitare la professione del consulente d’immagine con una forte impronta etica, ma anche come gestire il rapporto con il proprio interlocutore e come ampliare il proprio portafoglio clienti. Proprio per questo la nostra Alta Formazione prevede l’intervento dei massimi esperti del settore che possono fornire importanti suggerimenti e consigli su tematiche quali il public speaking, il personal branding e la gestione efficace dei propri profili Social. 

Vuoi diventare un consulente d’immagine?
Restiamo in contatto!

Se il tuo sogno nel cassetto è diventare un consulente d’immagine, non perdere questa occasione. Scopri come gestire in autonomia la consulenza d’immagine e il supporto agli acquisti attraverso un percorso di alta formazione che ti fornirà le basi per una professione ricca di soddisfazioni.

Puoi frequentare le lezioni in diretta streaming su Zoom: i docenti sono collegati sulla piattaforma per dedicarsi live all’insegnamento, rispondere alle domande e interagire con te quanto più possibile. Questa modalità di erogazione dei corsi non compromette gli standard qualitativi che rimangono elevati: l’alta formazione è infatti rispettata e ancor più valorizzata in questo periodo storico così delicato durante il quale i docenti si mettono a disposizione per proseguire nel proprio percorso formativo anche online.

Il nostro team è a tua disposizione e pronto ad accoglierti… e tu cosa aspetti? Contattaci