Vuoi diventare un consulente d’immagine, ma - fino ad oggi - non hai mai trovato un libro completo su questo argomento? Ilaria Marocco ha creato questo e-book proprio per rispondere a questa tua necessità. “Come diventare consulente d’immagine - La professione del futuro” è un manuale completo per aspiranti consulenti d’immagine che vogliono una formazione a 360°. Cosa aspetti?
Un manuale esaustivo e interdisciplinare perfetto per aspiranti image consultant, personal shopper o appassionati del settore.
La differenza rispetto ad altri e-book di questo argomento?
La completezza: le autrici parlano sia di consulenza d’immagine per la donna, sia per l’uomo; non solo analisi del colore, ma un testo di riferimento a tutto tondo.
Il libro è un concentrato dell’esperienza delle due autrici e della loro passione per la loro professione e per l’insegnamento. Consapevoli della mancanza di un testo unico di riferimento per i propri studenti, si sono cimentate in questa sfida.
Il viaggio nella consulenza d’immagine si articola in 8 capitoli tematici: pagina dopo pagina lo studente viene accompagnato, sempre più in profondità, nella comprensione di questa meravigliosa professione.
Il consulente d’immagine (o aspirante tale) è il protagonista di questo e-book, l’eroe della nostra storia; allo stesso tempo è anche il lettore e il destinatario che – approfondendo i diversi argomenti proposti – può perfezionare la propria formazione.
Analisi del colore con il metodo ACI (International Color Analysis), Storia del colore, Analisi morfologica, Stile, Dresscode e qualche consiglio su come essere imprenditori di sé stessi sono solo alcuni degli argomenti che vengono trattati in modo concreto, pratico e con tantissimi esempi.
Dopo la laurea in “Scienze della Moda e del Costume” all’Università La Sapienza di Roma continua la sua formazione a Milano specializzandosi nella Consulenza d’immagine con i migliori formatori presenti in Italia. Parallelamente al percorso universitario, approfondisce gli studi sulla Comunicazione verbale, paraverbale, non verbale e PNL (Programmazione Neuro Linguistica) nella Public Communication University di Roma. Le due formazioni le hanno permesso di consolidare le conoscenze sul ruolo dell’abbigliamento inteso come elemento persuasivo nella comunicazione non verbale. Esperta nella gestione dell’immagine pubblica, lavora e collabora con importanti realtà private e aziendali. Nella consulenza aziendale supporta le organizzazioni, che necessitano di creare un’immagine aziendale coordinata, solida e coerente capace di comunicare coerentemente il valore del proprio lavoro, progettando e ideando divise aziendali e/o educando i team al corretto Dress Code aziendale. Nella Consulenza ai privati affianca le donne nella ricerca di un abbigliamento intelligente e valorizzante in grado di trasferire il messaggio voluto a se stesse al proprio interlocutore. Dal 2019 è membro di AICI Italy Chapter.
Tesoriere e segretario dell’associazione consulenti d’immagine AICI Italy Chapter da giugno 2019 a giugno 2021.
Attualmente presidente Asso Style Image – Associazione italiana consulenti d’immagine
Per ulteriori informazioni potete consultare il suo profilo LinkedIn oppure visitare il suo sito www.ilariamarocco.it
Un manuale esaustivo e interdisciplinare perfetto per aspiranti image consultant, personal shopper o appassionati del settore. È un concentrato dell’esperienza delle due autrici e della loro passione per la loro professione e per l’insegnamento.