Paypal logo intestazione

Ilaria Marocco

Isabella Ratti

COME DIVENTARE

CONSULENTE D'IMMAGINE

LA PROFESSIONE DEL FUTURO

Vuoi diventare un consulente d’immagine, ma - fino ad oggi - non hai mai trovato un libro completo su questo argomento? Isabella Ratti e Ilaria Marocco hanno creato questo e-book proprio per rispondere a questa tua necessità. “Come diventare consulente d’immagine - La professione del futuro” è un manuale completo per aspiranti consulenti d’immagine che vogliono una formazione a 360°. Cosa aspetti?

Ebook

L'e-book

Un manuale esaustivo e interdisciplinare perfetto per aspiranti image consultant, personal shopper o appassionati del settore.
La differenza rispetto ad altri e-book di questo argomento?
La completezza: le autrici parlano sia di consulenza d’immagine per la donna, sia per l’uomo; non solo analisi del colore, ma un testo di riferimento a tutto tondo.

Illibro

Il libro

Il libro è un concentrato dell’esperienza delle due autrici e della loro passione per la loro professione e per l’insegnamento. Consapevoli della mancanza di un testo unico di riferimento per i propri studenti, si sono cimentate in questa sfida.

8

I capitoli

Il viaggio nella consulenza d’immagine si articola in 8 capitoli tematici: pagina dopo pagina lo studente viene accompagnato, sempre più in profondità, nella comprensione di questa meravigliosa professione.

Consulente d'immagine

Il consulente d'immagine

Il consulente d’immagine (o aspirante tale) è il protagonista di questo e-book, l’eroe della nostra storia; allo stesso tempo è anche il lettore e il destinatario che - approfondendo i diversi argomenti proposti - può perfezionare la propria formazione.

Logo internation color analysis colorato

Analisi del colore con il metodo ACI (International Color Analysis), Storia del colore, Analisi morfologica, Stile, Dresscode e qualche consiglio su come essere imprenditori di sé stessi sono solo alcuni degli argomenti che vengono trattati in modo concreto, pratico e con tantissimi esempi.

I CAPITOLI

1 capitolo laprofessionedelconsulented'immagine
1

La professione dei consulente d’immagine

2 teoriadelcolore
2

Il significato dei colori

3 capitolo
3

Analisi del colore

4 morfologia
4

Morfologia

5stile
5

Storia della moda

6 storia
6

Lo stile

7 capitolo
7

Dress code

8 laprofessionedelconsulente
8

Come avviare la tua professione di consulente d’immagine

LE AUTRICI

Ilaria Marocco e Isabella Ratti

Ilaria Marocco
Ilaria Marocco
The Business Dresscoder
Secretary & Treasurer AICI Italy Chapter
Isabella
Isabella Ratti
Style Coach
Business Image Strategist
President AICI Italy Chapter
Paypal logo intestazione
Ilaria Marocco

The Business Dresscoder

Presidente Asso Style Image - Associazione italiana consulenti d’immagine

Dopo la laurea in “Scienze della Moda e del Costume” all’Università La Sapienza di Roma continua la sua formazione a Milano specializzandosi nella Consulenza d’immagine con i migliori formatori presenti in Italia. Parallelamente al percorso universitario, approfondisce gli studi sulla Comunicazione verbale, paraverbale, non verbale e PNL (Programmazione Neuro Linguistica) nella Public Communication University di Roma. Le due formazioni le hanno permesso di consolidare le conoscenze sul ruolo dell’abbigliamento inteso come elemento  persuasivo nella comunicazione non verbale. Esperta nella gestione dell’immagine pubblica, lavora e collabora con importanti realtà private e aziendali. Nella consulenza aziendale supporta le organizzazioni, che necessitano di creare un’immagine aziendale coordinata, solida e coerente capace di comunicare coerentemente il valore del proprio lavoro, progettando e ideando divise aziendali e/o educando i team al corretto Dress Code aziendale. Nella Consulenza ai privati affianca le donne nella ricerca di un abbigliamento intelligente  e valorizzante in grado di trasferire il messaggio voluto a se stesse al proprio interlocutore. Dal 2019 è membro di AICI Italy Chapter.

Tesoriere e segretario dell’associazione consulenti d’immagine AICI Italy Chapter da giugno 2019 a giugno 2021.

Attualmente presidente Asso Style Image – Associazione italiana consulenti d’immagine

Per ulteriori informazioni potete consultare il suo profilo LinkedIn oppure visitare il suo sito www.ilariamarocco.it

Logo aif formatori
Isabella Ratti

Style Coach Business Image Strategist

Segretario Asso Style Image - Associazione italiana consulenti d’immagine

“Da bambina disegnavo abiti, oggi aiuto le persone e le aziende a disegnare la loro immagine, trasformando imperfezioni e difetti in punti di forza.”

Isabella Ratti, laureata in Lettere, Dottorato in storia del gioiello e delle arti applicate, e prima di approdare alla Consulenza d’Immagine, in qualità di Style Coach attraverso un percorso di alto livello formativo (Master alla Marangoni, Specializzazione allo IED e Central Saint Martins di Londra) ha lavorato per famosi Fashion Brands con ruoli di marketing, che l’hanno fortemente sensibilizzata sul tema dell’immagine come strumento di comunicazione in ambito lavorativo e personale sia a livello offline che online la nuova frontiera del futuro. All’inizio della sua carriera ha maturato una grande esperienza nell’ambito del settore tessile nell’azienda di famiglia. Scrive di moda per diverse testate giornalistiche.

Con la sua azienda Isabella Ratti Style Coaching & Consulting Sagl lavora da anni nel campo del management consulting, si confrontata con diverse realtà e settori, e questo le permette oggi di essere un valido sostegno per professionisti ed aziende che vogliono migliorare la gestione della propria attivitá.

Il suo obiettivo è rendere la moda “democratica” – punto alla valorizzazione della persona partendo da come è fatta, dai suoi bisogni e dai suoi sogni: la trasformazione comunque avviene, piccola o grande che sia. La persona con me capisce il proprio potenziale immagine ed acquisisce gli strumenti per sfruttarlo al meglio e sentirsi bene sempre, con facilità, in ogni occasione –

Autrice di due libri editi con Dario Flaccovio “Fashion Marketing” e “La tua immagine on e offline“. 
Co-Founder dell’Accademia Consulenza d’Immagine, responsabile del corso di Specializzazione Image Consultant allo IED di Milano, Presidente dell’Associazione Consulenti d’Immagine AICI Italy Chapter da giugno 2019 a giugno 2021.
 
Attualmente segretario Asso Style Image – Associazione italiana consulenti d’immagine
 

Per ulteriori informazioni potete consultare il mio profilo LinkedIn oppure visitare il mio sito www.isabellaratti.com 

Logo aif formatori

Scarica ora l’ebook gratuito

Compila il form e riceverai il link per scaricare l'ebook!

Ilaria Marocco

Isabella Ratti

COME DIVENTARE

CONSULENTE D'IMMAGINE

LA PROFESSIONE DEL FUTURO

Un manuale esaustivo e interdisciplinare perfetto per aspiranti image consultant, personal shopper o appassionati del settore. È un concentrato dell’esperienza delle due autrici e della loro passione per la loro professione e per l’insegnamento.

Scopri tutta l'offerta formativa dell'Accademia Consulenza di Immagine

I materiali del corso