Se sei un Hair Stylist, un responsabile di salone beauty o lavori in questo settore, o un esperto d’immagine il corso Professional Training dell’Accademia Consulenza d’Immagine è la soluzione ideale. Aumenta il tuo bagaglio di competenze teoriche e tecniche nell’ambito della consulenza d’immagine e preparati a poter offrire un servizio completo ai tuoi clienti.

Richiedi informazioni

Perché iscriversi al corso?

Alta
formazione

Possibilità di accedere ad un’alta formazione, basata su lezioni teoriche, pratiche e follow up individuali in aula.

Ampliare
conoscenze

Ampliare le proprie conoscenze nell’ambito della consulenza d’immagine.

Servizio
extra

Offrire ai propri clienti un servizio extra di qualità che sarà apprezzato dai clienti.

Nuovi
strumenti

Acquisire la padronanza di nuovi strumenti ad hoc per il tuo settore.

Argomenti del corso

Durante il Corso professional Training i docenti – altamente qualificati nel proprio ambito
e con una consolidata esperienza sul campo – verranno trattati i seguenti argomenti:

Armocromia e
linguaggio dei colori

Studio della figura
(body shape, facial Shape)

Analisi
dello stile

Comunicazione
efficace

Lezioni pratiche sull’utilizzo degli strumenti più adatti per condurre l’analisi del colore in salone.

Il nostro metodo euristico cooperativo si basa su tecniche simulative e apprendimento guidato: i corsisti apprendono in maniera attiva, proattiva e partecipativa attraverso l’attività di produzione cooperativa e simulativa.

Obiettivi del corso

Il corso Professional Training ha lo scopo di realizzare una formazione dedicata a Hair Stylist, responsabili di salone, parrucchieri ed esperti del mondo dell’immagine e della bellezza: proprio tu che svolgi una di queste attività potresti acquisire nuove competenze per migliorare il tuo servizio. Ad esempio: potresti suggerire ad un cliente che vuole migliorare look quale sia la tonalità più adatta a valorizzarla o il taglio di capelli che metta in risalto i suoi lineamenti. Dimentica le percezioni soggettive e affidati al supporto di un metodo consolidato e dai risultati comprovati.

IDI: CHE-219.009.530
©2020 Accademia Consulenza Immagine

Crediti: kreas.it

Aici member logo new (1)
Logo internation color analysis bianco

Scarica ora l’ebook gratuito

Compila il form e riceverai il link per scaricare l'ebook!

Ilaria Marocco

The Business Dresscoder
Membro AICI Italy Chapter

Dopo la laurea in “Scienze della Moda e del Costume” all’Università La Sapienza di Roma continua la sua formazione a Milano specializzandosi nella Consulenza d’immagine con i migliori formatori presenti in Italia. Parallelamente al percorso universitario, approfondisce gli studi sulla Comunicazione verbale, paraverbale, non verbale e PNL (Programmazione Neuro Linguistica) nella Public Communication University di Roma. Le due formazioni le hanno permesso di consolidare le conoscenze sul ruolo dell’abbigliamento inteso come elemento  persuasivo nella comunicazione non verbale. Esperta nella gestione dell’immagine pubblica, lavora e collabora con importanti realtà private e aziendali. Nella consulenza aziendale supporta le organizzazioni, che necessitano di creare un’immagine aziendale coordinata, solida e coerente capace di comunicare coerentemente il valore del proprio lavoro, progettando e ideando divise aziendali e/o educando i team al corretto Dress Code aziendale. Nella Consulenza ai privati affianca le donne nella ricerca di un abbigliamento intelligente  e valorizzante in grado di trasferire il messaggio voluto a se stesse al proprio interlocutore. Dal 2019 è membro di AICI Italy Chapter.

Tesoriere e segretario dell’associazione consulenti d’immagine AICI Italy Chapter da giugno 2019 a giugno 2021

Per ulteriori informazioni potete consultare il suo profilo LinkedIn oppure visitare il suo sito www.ilariamarocco.it

Logo aif formatori

I materiali del corso