FAQ

Hai domande, dubbi o perplessità sui nostri corsi? Prima di contattarci, prova a vedere se trovi qui le risposte agli interrogativi più frequenti.
+ -

Come vengono erogati i corsi?

I corsi dell’Accademia Consulenza d’Immagine vengono erogati attraverso lezioni online, in diretta streaming su Zoom, non registrate. Tutti i moduli sono condotti da docenti di assoluta eccellenza nel proprio settore, provenienti da ambiti e background culturali molto diversi tali da garantire un’alta formazione multidisciplinare. Le lezioni comprendono non solo ore di apprendimento frontale, ma anche esercitazioni pratiche durante le quali si avrà la possibilità di mettere subito in pratica quanto appreso, nonché apposite sessioni di coaching.

+ -

Come si svolgono le lezioni?

Al fine di tutelare la salute di ogni studente e docente e rispettando le normative vigenti, tutte le lezioni dell’Accademia Consulenza d’Immagine, possono essere frequentate online in diretta streaming su Zoom. Le lezioni non sono, infatti, precedentemente registrate, ma i docenti sono presenti per favorire l’interazione, lo scambio e la risoluzione in tempo reale di ogni dubbio da parte degli studenti.

+ -

I risultati sono garantiti dalle lezioni online?

L’Accademia Consulenza d’Immagine offre una formazione a 360°. Durante le lezioni le tematiche e gli argomenti trattati sono studiati appositamente seguendo un percorso formativo multidisciplinare completo. Grazie ai nostri docenti, al materiale didattico fornito e ai numerosi interventi offerti da esperti del settore, lo studente capirà come esercitare la professione del consulente d’immagine, come gestire il rapporto con il proprio interlocutore e come ampliare il portafoglio clienti. L’Accademia Consulenza d’Immagine ha ideato un metodo specifico per garantire i medesimi risultati della didattica in presenza per i corsi ergoati online.

+ -

Come faccio a collegarmi al corso in diretta?

Le lezioni dei corsi offerti dall’Accademia Consulenza d’Immagine sono interamente online, in diretta streaming su Zoom. Lo studente dovrà solamente accedere alla piattaforma da pc, smartphone o tablet e seguire comodamente la lezione. Qualora non fosse possibile seguire la diretta, verrà fornita la registrazione delle ore alle quali si è stati assenti.

+ -

Come posso iscrivermi al Corso Base e al Corso Avanzato?

Per accedere al Corso Base e al Corso Avanzato dell’Accademia Consulenza d’Immagine basta seguire la procedura online presente sul sito dell’accademia. Una volta compilato il format con tutte le informazioni necessarie e cliccato “Iscrivi”, non rimane altro che attendere l’inizio delle lezioni e apprendere tutti i consigli per diventare un perfetto Consulente d’Immagine. Ricorda che il giorno prima dell’inizio del corso riceverai tramite email un link tramite il quale potrai partecipare alle lezioni e, direttamente a casa, un box con il materiale didattico (i due kit).

+ -

Come posso iscrivermi ai singoli moduli?

Per iscriversi ai singoli moduli dell’Accademia Consulenza d’Immagine la procedura da seguire è uguale per quella dei Corsi Base e del Corso Avanzato. Basta accedere al sito dell’Accademia, selezionare sulla pagina il modulo al quale si vuole partecipare e cliccare su “iscrivi”. Dopo aver inserito le informazioni necessarie potrai iniziare a seguire le lezioni online.

+ -

Quali sono le modalità di pagamento?

Le modalità di pagamento dei Corsi Base e del Corso Avanzato, così come per i singoli moduli, sono PayPal ed i bonifici bancari. Lo studente avrà la possibilità di versare un acconto del 30% al momento dell’iscrizione ed il saldo una settimana prima dell’inizio del primo modulo. È inoltre possibile accedere ad un altro tipo di rateizzazione strutturata in un acconto, del 30% al momento dell’iscrizione, più altre 3 rate da pagare la settimana prima dell’inizio delle lezioni. Si ricordsa che questa modalità di pagamento è attivata solamente sul costo di listino e non sui corsi in promozione.

+ -

Che cosa è incluso nel pacchetto del corso?

Nel pacchetto del corso dell’Accademia Consulenza d’Immagine sono inclusi:
- manuale in formato pdf, variabile in base al corso o al modulo scelto contenente le slide utilizzaste durante il corso;
- attestato di partecipazione finale.
- Nel pacchetto del corso Base è incluso il kit di drappi e il kit per l’individuazione del facial shape;
- Coloro che si iscrivono al Corso Base e al Corso Avanzato godono anche di 2 ore di coaching personale con i docenti di riferimento della materia.

+ -

Come viene inviato il materiale didattico?

Il materiale didattico offerto dall’Accademia Consulenza d’Immagine varia a seconda del corso e del modulo scelto. Ogni studente riceverà via mail tutto l’occorrente per poter seguire le lezioni online e studiare approfondendo tutto quello appreso in aula anche alla fine di queste. I manuali forniti sono in formato pdf e scaricabili da qualunque software, tanto Android quanto iOS.

+ -

Cosa contengono le dispense?

Le dispense offerte dall’Accademia Consulenza d’Immagine ai suoi studenti prevedono le slide illustrate durante le lezioni online e tutti i materiali didattici che ogni docente stila appositamente per i proprio corso. Ogni dispensa offerta è strutturata in maniera tale da offrire agli studenti tutti gli strumenti adatti per poter studiare ed apprendere quanto fatto in aula anche se assenti.

+ -

Posso richiedere la fattura?

Chi acquista uno dei corsi o dei moduli dell’Accademia Consulenza d’Immagine, può richiedere la fattura. Lo studente, prima di effettuare il pagamento, dovrà fornire i propri dati o quelli dell’intestatario della fattura e, solamente dopo, completare la procedura online scegliendo la modalità di pagamento che più si desidera tra quelle disponibili.

+ -

A fine corso viene rilasciato un attestato?

Per coloro che scelgono di seguire uno dei corsi o dei moduli proposti dall’Accademia Consulenza d’Immagine, al termine delle lezioni, sarà rilasciato un attestato di partecipazione. In questo si accerterà il percorso formativo, il numero di ore di lezione svolte e le competenze acquisite dallo studente.

+ -

Con il vostro corso posso iscrivermi all’Associazione Aici?

Una volta terminato uno dei nostri corsi o uno dei moduli, allo studente sarà possibile presentare la domanda di iscrizione all’Association of Image Consultants International. I nostri corsi sono strutturati in maniera tale da fornire competenze a 360°, facendo si che ogni studente esca con una preparazione completa ed ottimizzata.

Vuoi diventare un consulente d’immagine?
Restiamo in contatto!

L’Accademia italiana Consulenza d’Immagine propone un Corso Base e un Corso Avanzato, disponibili sia nella modalità online che di persona. Trasforma la tua passione in professione e accendi il semaforo verde dell’alta formazione iscrivendoti al nostro percorso formativo.