Corso Avanzato

Naturale prosecuzione del Corso Base può essere fruito anche separatamente. Durante questo secondo e ultimo step formativo, è possibile affinare la tecnica precedentemente appresa e arricchirla con nuove abilità e strumenti.

Di cosa si occupa una consulente d’immagine?

La figura del Consulente di Immagine e del Personal Shopper sono sempre più richieste nel mercato sia italiano che internazionale: il Corso “Come diventare consulente d’immagine – Corso Avanzato” è pensato per fornire tutti gli strumenti altamente specializzati per i professionisti del settore che vogliono avere una formazione completa e definitiva di Image Consulting. In questo corso verranno approfondite tutte le tecniche più avanzate per affinare e accrescere le proprie competenze, diventando professionisti di immagine a tutto tondo.

Riproduci video

In breve

Inizio: 26 settembre 2020
Durata: 60 ore
Formula weekend
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Metodologia

Lezioni online su Zoom e in aula
Coaching
Esercitazioni

Se hai sempre avuto il sogno di intraprendere una carriera nel mondo dell’immagine, il Corso “Come diventare consulente d’immagine – Corso Avanzato” è ciò che fa per te: questo percorso formativo ha l’obiettivo di formare professionisti nel campo dell’immagine a 360°, capaci di padroneggiare le più avanzate tecniche di consulenza di immagine e ampliare il proprio background formativo per fornire servizi diversificati e di valore.

Oggi l’Image Consultant è una professione in grande diffusione e con notevoli possibilità di crescita: scegliere di affinare le proprie conoscenze non significa solo migliorare e accrescere il proprio business, ma anche rispondere a una reale esigenza del mercato nazionale e internazionale. Il Corso Avanzato è il naturale proseguimento del Corso Base in seguito al quale potrai approfondire in dettaglio la consulenza di immagine e il supporto agli acquisti con un focus particolare sulle tecniche avanzate per valorizzare la figura maschile, tenendo conto di tutte le peculiarità fisiche di corpo e viso, sull’analisi dei tessuti e sulle tecniche di personal branding per ottimizzare e gestire al meglio la propria reputazione sia online che offline.

L’obiettivo del Corso “Come diventare consulente d’immagine – Corso Avanzato” è la formazione di una figura professionale sempre più richiesta nel mondo del lavoro ovvero un Image Consultant capace di padroneggiare le più importanti tecniche di comunicazione visiva e di styling per la creazione di un’immagine sia personale che aziendale il più efficace e coerente possibile.  

Il corso Avanzato propone un percorso di formazione completo: dopo l’analisi dettagliata del mondo della figura maschile, segue un approfondimento sulle diverse tipologie di tessuto e sulla scelta delle stampe in base alla forma del corpo, dello stile e dell’obiettivo che si vuole raggiungere. Inoltre, il terzo modulo si pone lo scopo di ampliare il bagaglio di conoscenza di futuri consulenti di immagine con un focus sul mondo dei social media con particolare attenzione a Instagram e Facebook. Infine, per completare l’alta formazione professionale, è previsto un modulo dedicato a tutte le soft skills necessarie per comunicare in pubblico e per acquisire dimestichezza nel public speaking, gestendo e sviluppando una comunicazione efficace.

Modulo 1 – 26 e 27 settembre 2020

  • La tipologia del consumatore maschile
  • Il power dressing maschile
  • Studio della figura maschile
  • Tips sulla costruzione del moodboard da presentare al cliente uomo

 

Modulo 2 – 24 e 25 ottobre 2020

  • Scegliere tessuti e stampe in base alla forma del corpo
  • Che cos’è e come preparare un tessuteca
  • Il dresscode
  • Abbigliamento nelle diverse occasioni
 
Modulo 3 – 28 e 29 novembre 2020
  • Instagram e Facebook per consulenti d’immagine
  • Personal Branding e comunicazione
  • Ottimizzare e gestire la propria presenza online e offline
  • Tecniche di comunicazione efficace e Public Relation

 

Follow up in aula live – 8 ore

  • Sessioni di pratica guidate dalle docenti
  • Analisi del colore
  • Body & facial shapes

Il Corso “Come diventare consulenti di immagine – Corso Avanzato” è un percorso formativo serio e completo che ti fornirà tutte le competenze necessarie per sviluppare e avviare in autonomia questa professione.

Il metodo didattico scelto è un perfetto mix di insegnamento teorico e di prove pratiche: infatti, per diventare consulenti di immagine e personal shopper è utile avere sia una solida preparazione teorica che esperienza sul campo grazie ad esercitazioni e attività in aula che simulano situazioni reali. L’approccio didattico scelto, quindi, può essere definito come un metodo euristico e cooperativo che, attraverso tecniche simulative e lezioni in aula, permette a chi segue il corso di esercitarsi e mettersi alla prova a 360° su casi concreti.  

Il ruolo degli studenti durante il corso è attivo e proattivo, consentendo loro di sviluppare importanti capacità di lavoro in team nonché doti di leadership. Tutto ciò è possibile grazie ad anni di esperienza nel settore e di continuo aggiornamento sugli standard internazionali riguardo i principali temi della consulenza di immagine per offrire un corso che sappia elevare la propria preparazione e il proprio business ad un livello successivo.

Poco prima dell’inizio del corso in aula, ti verranno consegnati i materiali didattici a supporto di un proficuo apprendimento e per realizzare le esercitazioni previste dal piano di studi. In particolare, riceverai:

  • Dispensa che racchiude le tematiche trattate durante il corso;
  • Look book e Color Book
  • Attestato di partecipazione

 

Accademia Consulenza di Immagine

Early Bird
fino al 15/08/20
€ 1.600,00 iva compresa

Dal 16/08/20
€ 1.900,00 iva compresa

È obbligatorio avere:

  • kit drappi
  • kit facial shape

    Il Kit può essere acquistato presso l’Accademia Consulenza di Immagine al prezzo di 300 euro iva compresa.

Possibilità di rateizzazione*
La modalità di pagamento a rate è prevista solo sul prezzo di listino del corso pari a 1.900,00 euro.

Richiedi informazioni