Armocromia per hair stylist

Corso Armocromia per hair stylist

Se sei un professionista dell’immagine, un parrucchiere o hair stylist non perderti il nostro modulo dedicato a voi. Grazie alla collaborazione con Haircromia®, i nostri docenti consulenti d’immagine (non parrucchieri) possono approfondire l’analisi del colore – dal punto di vista teorico e pratico – fornendo le informazioni necessarie a parrucchieri e hair stylist.

Il prossimo corso si svolgerà il 29 Novembre 2021 a Roma
e il 20 Dicembre 2021 a Milano

Saper utilizzare l’armocromia può rivelarsi molto utile non solo per chi è un consulente d’immagine di professione, ma anche per parrucchieri e hair stylist. Proprio loro, sfruttando al meglio i segreti dell’analisi del colore, possono suggerire ai propri clienti il colore di capelli più adatto: ecco quindi che il cambio look può trasformarsi da un colpo di testa ad un cambiamento più consapevole e dai risultati assicurati.

L’importanza dell’armocromia per parrucchieri e hair stylist

Nell’era dei social media e della comunicazione veloce in cui tutto è a portata di un click, le persone amano capire, approfondire e ricevere informazioni. Mai come oggi il parrucchiere deve sapere come guadagnare fiducia e credibilità e re-inventarsi nel proprio mestiere proponendo qualcosa di nuovo. In tal senso, anche il semplice desiderio di cambiare la colorazione dei capelli per rinnovarsi nell’aspetto, uscire dagli schemi e sentirsi meglio, richiede convincimento. Ecco che diventa indispensabile per il parrucchiere strutturarsi per proporre un servizio di consulenza personalizzata che coinvolga le clienti e le renda consapevoli della scelta che grazie al METODO Haircromia® viene fatta attraverso una REALE PROVA COLORE prima di tingersi i capelli, garantendo così la loro soddisfazione e fidelizzazione.
5b141e50 62ce 488b 91d9 7d3c1152b3a5
A4a73748 ff9f 4f28 aa72 ecb3ffd12ca5

Argomenti trattati

Perché nasce il METODO Haircromia®
La colorimetria – stella di Oswald
Il cerchio cromatico di Itten
Albero di Munsell – Tonalità, luminosità e saturazione

Analisi cromatica dei capelli
Valore e Tono dei capelli
Sottotono e Sovratono
Test del sottotono con le “fan card”
Contrasto capelli e valore d’insieme
Assonanza & Dissonanza

Stagioni cromatiche capelli
Consulenza colore con il METODO Haircromia®

Descrizione ed utilizzo Kit fan card
Kit fan card – come utilizzarlo
Kit fan card – descrizione dettagliata
Capelli grigi – è un colore che dona a tutte?

Perché inserire in Salone il METODO Haircromia®
Come strutturare la Consulenza in Salone per un servizio “Premium”

Esercitazione pratica

In breve

Durata: 8 ore, 1 giorno

Metodologia

Le lezioni e le esercitazioni si svolgono in aula. Non sono previste videolezioni registrate. 

Materiale didattico

  • Dispense
  • Kit Haircromia®

I docenti

Ilaria Marocco
Ilaria Marocco
The Business Dresscoder | Membro AICI Italy Chapter

Esperta nella gestione dell’Immagine Pubblica, ho integrato i miei studi Universitari In Scienze della Moda con un Master in Comunicazione per fondere le 2 discipline e occuparmi del valore comunicativo dell’abbigliamento in particolare in ambito corporate.

Da anni lavoro e collaboro come Image expert con importanti realtà private e aziendali supportandole nella creazione di un’immagine efficace e solida che veicoli il proprio valore attraverso la ricerca di un abbigliamento valorizzante in grado di trasferire il messaggio voluto a se stessi al proprio interlocutore. Esperienza decennale come Image Consultant, Docente dell’Accademia Consulenza d’Immagine e dal 2019 membro di AICI Italy Chapter.

Isabella
Isabella Ratti
Style Coach Business Image Strategist | Membro AICI Italy Chapter

Business Image Expert, lavora da anni nel campo del management consulting, confrontandosi con realtà nazionali e internazionali in diversi settori. Questo le permette di essere un valido sostegno per i professionisti e aziende che vogliono migliorare la gestione della propria attività.

Autrice di due libri editi con Dario Flaccovio “Fashion Marketing” e “La tua immagine on e offline“. 
 
Ha fondato la società Isabella ratti Style Coaching e Consulting SAGL.
Co-Founder dell’Accademia Consulenza d’Immagine, responsabile del corso di Specializzazione Image Consultant allo IED di Milano, membro dell’Associazione AICI Italy Chapter.

Vuoi partecipare al corso Haircromia®?
Restiamo in contatto!