Corso Trend stagione primavera estate 2022

Corso Corso Trend stagione primavera estate 2022

Se il tuo sogno è diventare un consulente d’immagine o desideri approfondire questo argomento, non lasciarti sfuggire l’occasione di partecipare al corso. Coloro che si iscrivono il prima possibile possono godere di uno sconto sulla quota di iscrizione!

il prossimo corso si svolgerà il 13 dicembre dalle 18 alle 22

Vuoi scoprire le tendenze che sono emerse sfilate della moda autunno inverno 2022? Se sei un commerciante, un privato o semplicemente un appassionato di moda e desideri rimanere al passo con i trend fashion? Partecipa al Corso online sulle tendenze P/E 2022!

Come scoprire i trend dalle sfilate di moda?

Tutto si muove, tutto corre, tutto si svolge rapidamente” Manifesto Futurista, 1909

Oggi più che mai essere aggiornati è diventato un obbligo: per questo motivo ti proponiamo questo modulo dove potrai imparare cosa sono le tendenze, come identificarle, quali sono i giornali/siti web e influencers da seguire.
Ti mostreremo come si guarda una sfilata di moda, approfondendo la differenza che c’è tra le diverse capitali della moda, il collegamento tra tendenze e serie TV e scopriremo insieme quali sono in capi d’abbigliamento e accessori must have della primavera/estate 2022 senza dimenticarci del make up e hairstyle.

Vedremo assieme come creare outfits di successo e come proporre le tendenze a seconda delle persone con le quale vi troverete a lavorare.

Sia che tu svolga la professione di consulente d’immagine o personal shopper o sia che tu semplicemente sia un appassionato del mondo della moda, questo corso fa per te perché ti daremo tutti gli istrumenti che ti serviranno per svolgere il tuo lavoro in maniera autonoma o semplicemente per essere l’artefice di uno style personale sempre attuale.

Spring summer 22 man (1)
Spring summer 22 2 (1)

I trend P/E 2022

Nuovi abbinamenti, spunti di stile e capi di abbigliamento must have sono solo alcuni dei temi che toccheremo nel corso online sulle tendenze emerse dalle passerelle di New York, Londra, Milano e Parigi. Se vuoi anticipare i look primavera estate 2022, iscriviti al Corso Tendenze P/E 2022.

Sia che tu svolga la professione di consulente d’immagine, sia che tu sia semplicemente un appassionato del mondo del fashion, l’aggiornamento e la capacità di proporre soluzioni sempre attuali è la tua forza. In particolare i personal shopper possono prendere spunto dagli ultimi trend che sono emersi dalle sfilate per poter proporre outfit creativi e al passo con i tempi ai propri clienti.

Spring summer 22 1 (1)

Conoscere e saper individuare i trend della moda non significa applicarli e proporli in maniera automatica: il consulente d’immagine e il personal shopper si lasciano ispirare da quanto proposto dagli stilisti e, in base alla persona che hanno di fronte, possono suggerirne alcune caratteristiche. 

Programma del corso

  • Breve introduzione: cosa sono i trends? Differenza tra macro e micro trends. Breve definizione della contemporaneità per capire il momento che stiamo vivendo e i trends.
  • Sfilate di moda: differenza tra New York/Londra/Parigi e Milano (importantissimo per capire cosa cercare e dove cercarla).
  • Come si guarda una sfilata di moda: la check lists.
  • Dove guardare/trovare le tendenze?
  • Trends primavera/estate 2022 con un breve accenno alla cosmetica
  • Come proporre i trends.

A chi è rivolto

  • Studenti: dei corsi di moda, di comunicazione, di giornalismo, di cinema e audiovisivo
  • Specializzati nella comunicazione in diversi settori
  • Addetti alla moda a vario titolo
  • Stylist, designer e fotografi
  • Content creator digitali
  • Addetti alle vendite e buyer
  • Consulenti d’immagine, personal shopper
  • Appassionati delle dinamiche della moda.
Analisi delle principali sfilate:

la presentazione della stagione primavera estate 2021 è stata particolare. Come hanno reagito le principali maison? Come hanno modificato il proprio show a porte chiuse?

Colori pantone 2020:

I colori dell’anno sono stati decretati pochi mesi fa, ma come può essere declinato nei capi d’abbigliamento, negli accessori e nel makeup? Scopriremo come i toni e i sottotoni del pantone 2020 è stato interpretato dalle principali case di moda, individuando a quali tipologie fisionomiche si adatti di più;

Capi d’abbigliamento must have:

trench corto, gonne lunghe o scarpa Chanel sono davvero da considerarsi una tendenza della stagione P/E 2021. Materiali, tessuti e fantasie per la prossima stagione si annunciano molto interessati per gli appassionati del settore.

Come abbinare i colori di moda:

rivedendo insieme gli aspetti più importanti delle singole sfilate, scopriremo insieme come abbinare al meglio i colori di tendenza in base al tuo incarnato e alla tua conformazione corporea.

Accessori da avere nel proprio armadio:

borse, cappelli, guanti e molto altro ancora sono il perfetto coronamento per un look veramente alla moda e che rispecchi le tendenze Pimavera Estate 2021.

In breve

Durata: 4 ore

Metodologia

Lezioni ed esercitazioni online su Zoom (no videolezioni registrate). 

 

Materiale didattico

  • Attestato di partecipazione;
  • Slide proiettate durante la formazione in formato pdf;
 
 

I docenti

Gabriela coniglio giallo
Gabriela Coniglio
Specializzata in Beauty retail buying and merchandising.
Docente presso IED | Ha studiato presso la Central Saint Martins di Londra.

Nata e cresciuta a Buenos Aires dove ha completato gli studi in comunicazione. È in Italia da più di vent’anni e lavora come buyer specializzato in prodotti cosmetici presso una multinazionale leader del settore.

La costante curiosità, l’amore per l’arte e le moda, il desiderio di aiutare gli altri la ha portata a frequentare dei corsi per diventare prima Image Consultant, e dopo Fashion Buyer e Cool Hunter. Il suo motto? “Niente senza passione”.”

Iscriviti al corso dell’Accademia Consulenza d’Immagine

Se sei un appassionato di moda, un aspirante consulente d’immagine o un professionista del mondo del fashion, non perderti questo corso. Grazie ai docenti dell’Accademia Consulenza d’Immagine, potrai scoprire le tendenze che sono emerse dalle passerelle della stagione primavera estate 2022 e come gli stilisti abbiano creato look originali e inediti.

Costo:
150€ iva compresa

Early bird
per iscrizioni entro il 20 novembre 2021
€95,00