Instagram e Facebook per consulenti d’immagine

Il prossimo corso si svolgerà il 28 novembre 2020

I social media sono, oggi più che mai, il primo e il miglior strumento per comunicare con il resto del mondo. Se vuoi ottimizzare i tuoi profili social, trasformando le tue page in portali produttivi, stimolanti e coinvolgenti, partecipa al corso “Instagram e Facebook per consulenti d’immagine”. Insieme ai docenti Veronica Gentili e Francesco Mattucci imparerai a sfruttare al meglio i tuoi profili, catturando l’interesse dei followers.

L’importanza della comunicazione Social per i consulenti d’immagine?

La comunicazione sta subendo un’evoluzione non indifferente e, per questo, è bene imparare a comunicare in maniera diretta, tempestiva e soprattutto ottimizzata. Capire come comunicare in maniera efficace sui social non significa solamente conquistare il ‘segui’ dei propri follower ma catturare la loro attenzione con video, immagini e contenuti interessanti, coinvolgenti e chiari. 

Riuscire a comunicare bene ed in maniera efficace attraverso i social, Facebook ed Instagram in particolare, è quindi di vitale importanza per fare un salto di qualità nel mondo del fashion. I grandi brand, le piccole e medie imprese, le campagne pubblicitarie e tutte quelle numerose realtà che hanno bisogno di confrontarsi con il pubblico, sfruttano al meglio questi portali perchè attraverso loro riescono a trasmettere messaggi, iniziative o semplicemente si fanno conoscere. 

Ecco perché per una consulente d’immagine, il cui obiettivo è aiutare a valorizzarsi e a trasmettere il giusto messaggio attraverso la propria persona, saper comunicare bene anche attraverso le piattaforme del web è essenziale. Coinvolgere gli utenti con consigli pratici per ottenere sempre il massimo da se stessi o divulgare tecniche e trucchi per esaltare i propri outfit, potrebbe essere un buon modo per ottimizzare l’utilizzo dei social. 

Una strategia di marketing, ma anche un palcoscenico dal quale coinvolgere il maggior numero di utenti, massimizzando le funzionalità di uno strumento tra i più utilizzati e conosciuti del momento.

 
Social pubblicare instagram
Socia rosa pubblicare

Perché imparare a comunicare online?

Partecipando al corso “Instagram e Facebook per consulenti d’immagine” imparerai a comunicare online, apprendendo come:

Social computer
  • utilizzare le strategie di comunicazione più efficaci per focalizzare l’attenzione dei tuoi seguaci con argomenti e contenuti calzanti; 
  • gestire gli strumenti della comunicazione per ottenere da questi il massimo risultato in termini di efficacia e risposta da parte dell’utente;
  • trasmettere credibilità ai tuoi seguaci; 
  • controllare i tempi e le modalità di pubblicazione dei contenuti;

Ognuna di queste abilità è particolarmente rilevante se si vuole ottenere il massimo dalle proprie pagine social. Comunicare, tanto più per chi desidera diventare un consulente d’immagine, è la base di partenza.

In breve

Durata: 8 ore

Metodologia

Lezioni ed esercitazioni online su Zoom (no videolezioni registrate). 

Fino al 31 dicembre 2020 i corsi e singoli moduli saranno erogati online, in diretta streaming.

Materiale didattico

  • Attestato di partecipazione;
  • Materiale didattico in formato pdf;

I docenti

Angelica
Veronica Gentili
Facebook Marketing Expert

Veronica Gentili è uno dei volti più conosciuti del Digital Marketing in Italia e conta migliaia di ore di formazione e centinaia di migliaia di euro gestiti e supervisionati per i suoi clienti in Facebook Ads. Autrice di ben tre libri (“Professione Social Media Manager”, “La pubblicità su Facebook e Instagram” e “Facebook marketing plan”), nel 2017 ha aperto la Veronica Gentili Academy. 

Francesco
Francesco Mattucci
Digital Trainer & Consulting presso Garage Raw

Fotografo e Instagramer, ideatore del progetto @kitchensuspension. È Founder di Garage Raw, Agenzia di content & digital marketing specializzata in creazione di contenuti visuali.

Si occupa di formazione inerente i Social, scrive un Blog – Instaexplorer.it – e, per la maggior parte del tempo, si dedica alla produzione di contenuti Visual. Nel 2019 ha pubblicato “Instagram non è fotografia”. 

Vuoi imparare ad usare i social in modo efficace? Iscriviti all’Accademia Consulenza d’Immagine

Se vuoi trarre visibilità dalle tue pagine social, sfruttando le capacità comunicative che queste due piattaforme offrono, iscriviti al nostro corso “Instagram e Facebook per consulenti d’immagine” dell’Accademia Consulenza d’Immagine. Grazie alla preparazione dei nostri docenti e al loro continuo aggiornamento, potrai fare affidamento su tecniche e strategie mirate riuscendo a rispondere a tutte le tue aspirazioni. 

Early Bird
fino al 25/10/20
€ 290,00 iva compresa