Ottimizzare e gestire la propria presenza online e offline

Il prossimo corso è programmato nel 2021

Per diventare consulenti d’immagine di successo, essere “visibili” è fondamentale. Se il tuo obiettivo è imparare ad ottimizzare la tua presenza sui social, sulle piattaforme e più in generale sul web, il corso “Ottimizzare e gestire la propria presenza online e offline” offerto dall’Accademia Consulenza d’Immagine è ciò che fa per te.

Perché è importante gestire la propria presenza online

Nel 2020, ormai, il web è diventato di vitale importanza. Tanto nella vita privata, quanto nel lavoro le piattaforme ed i siti on line sono sempre più di supporto nelle nostre attività, presentandosi come validi portali dai quali vedere ma soprattutto farsi vedere. È un mondo davvero ampio, un campo non del tutto libero da insidie.

Le aziende, le società ed i brand sfruttano sempre di più la propria immagine per promuoversi, ma cosa succede quando la propria presenza online diventa controproducente? Esistono tantissimi casi in cui, a causa di inesperienza o della mancanza di competenze, viene sottovalutata l’importanza della propria presenza online e offline. Per ovviare e prevenire questo tipo di problemi, puoi partecipare al nostro corso “Ottimizzare e gestire la propria presenza online e offline”!

Social condivisione
Phone social selfie

Cosa imparerai durante il corso?

Durante il corso partiremo dalle basi della disciplina del marketing, studieremo insieme il suo percorso, i cambiamenti che ci sono stati durante la digitalizzazione e arriveremo ad analizzare le implicazioni pratiche.

Quali sono le conseguenze concrete che una buona reputazione online possono portare ad un libero professionista? E, al contrario, quali possono essere i talloni d’Achille ai quali ci si espone quando non ci si occupa di questo aspetto.

Essere presenti online in maniera programmata e soprattutto strategica ti permette di utilizzare uno straordinario canale di comunicazione che il web per raggiugere, in modo più veloce, il successo e farti conoscere. Non lasciare che i tuoi competitor ti battano sul tempo!

Phone social condivisione

Programma del corso

  • Introduzione alla strategia di marketing: le 4P – price, place, promotion, product
  • “E se il prodotto sono io?” >> branding personale e aziendale
  • Perché puntare sull’online e/o sull’offline
  • Principali canali di visibilità online e nozioni sul loro utilizzo
  • Fondamenti di misurazione dei risultati
  • Q&A.

In breve

Durata: 12 ore

Metodologia

Lezioni ed esercitazioni online su Zoom (no videolezioni registrate). 

Fino al 31 dicembre 2020 i corsi e singoli moduli saranno erogati online, in diretta streaming. 

Materiale didattico

  • Attestato di partecipazione;
  • Slide proiettate durante la formazione in formato pdf

I docenti

Valeria
Valeria Re
Digital Marketer

Classe 1983, Valeria Re inizia a lavorare in ambito marketing e web nel 2007, anno in cui consegue la Laurea Specialistica in Economia per l’Arte, la Cultura e la Comunicazione presso l’Università Commerciale “Luigi Bocconi” di Milano, dopo varie esperienze di studio all’estero, in Francia e India.

Forte di esperienze in varie startup e multinazionali ecommerce tra Italia e Germania, nel 2013 fonda TICHE Ebusiness & Consulting srl, boutique di consulenza che segue clienti italiani ed esteri (aziende B2C e B2B, startup, associazioni, enti di formazione, personaggi televisivi, professionisti, …) nelle loro attività di promozione online e oltre!

Vuoi approfondire questo argomento? Iscriviti al corso singolo

Se vuoi scoprire come gestire la tua presenza online nel migliore dei modi possibile e poterne trarre il giusto vantaggio? Iscrivi al corso “Ottimizzare e gestire la propria presenza online e offline” con Valeria Re dell’Accademia Consulenza d’Immagine. Non perdere questa occasione e investi nella tua formazione: migliorarsi ogni giorno è il segreto per rimanere competitivi sul mercato!

Early Bird
fino al 15/12/20
€ 300,00 iva compresa

Dal 16/12/20
€ 450,00 iva compresa