Digital Marketing – Ottimizzare e gestire la propria presenza online e offline

Corso Digital Marketing – Ottimizzare e gestire la propria presenza online e offline

Se il tuo sogno è diventare un consulente d’immagine o desideri approfondire questo argomento, non lasciarti sfuggire l’occasione di partecipare al corso. Coloro che si iscrivono il prima possibile possono godere di uno sconto sulla quota di iscrizione!

Il prossimo corso è programmato nel 2021

Per diventare consulenti d’immagine di successo, essere “visibili” è fondamentale. Se il tuo obiettivo è imparare ad ottimizzare la tua presenza sui social, sulle piattaforme e più in generale sul web, il corso “Ottimizzare e gestire la propria presenza online e offline” offerto dall’Accademia Consulenza d’Immagine è ciò che fa per te.

Perché è importante gestire la propria presenza online

Nel 2020, ormai, il web è diventato di vitale importanza. Tanto nella vita privata, quanto nel lavoro le piattaforme ed i siti on line sono sempre più di supporto nelle nostre attività, presentandosi come validi portali dai quali vedere ma soprattutto farsi vedere. È un mondo davvero ampio, un campo non del tutto libero da insidie.

Le aziende, le società ed i brand sfruttano sempre di più la propria immagine per promuoversi, ma cosa succede quando la propria presenza online diventa controproducente? Esistono tantissimi casi in cui, a causa di inesperienza o della mancanza di competenze, viene sottovalutata l’importanza della propria presenza online e offline. Per ovviare e prevenire questo tipo di problemi, puoi partecipare al nostro corso “Ottimizzare e gestire la propria presenza online e offline”!

Social condivisione
Phone social selfie

Cosa imparerai durante il corso?

Durante il corso partiremo dalle basi della disciplina del marketing, studieremo insieme il suo percorso, i cambiamenti che ci sono stati durante la digitalizzazione e arriveremo ad analizzare le implicazioni pratiche.

Quali sono le conseguenze concrete che una buona reputazione online possono portare ad un libero professionista? E, al contrario, quali possono essere i talloni d’Achille ai quali ci si espone quando non ci si occupa di questo aspetto.

Essere presenti online in maniera programmata e soprattutto strategica ti permette di utilizzare uno straordinario canale di comunicazione che il web per raggiugere, in modo più veloce, il successo e farti conoscere. Non lasciare che i tuoi competitor ti battano sul tempo!

Phone social condivisione

Programma del corso

  • Introduzione alla strategia di marketing: le 4P – price, place, promotion, product
  • “E se il prodotto sono io?” >> branding personale e aziendale
  • Perché puntare sull’online e/o sull’offline
  • Principali canali di visibilità online e nozioni sul loro utilizzo
  • Fondamenti di misurazione dei risultati
  • Q&A.

In breve

Durata: 12 ore

Metodologia

Lezioni ed esercitazioni online su Zoom (no videolezioni registrate). 

Fino a nuove disposizioni, riguardanti l’emergenza sanitaria, i corsi e singoli moduli saranno erogati online, in diretta streaming. 

Materiale didattico

  • Attestato di partecipazione;
  • Slide proiettate durante la formazione in formato pdf

I docenti

Valeria
Valeria Re
Digital Marketer

Classe 1983, Valeria Re inizia a lavorare in ambito marketing e web nel 2007, anno in cui consegue la Laurea Specialistica in Economia per l’Arte, la Cultura e la Comunicazione presso l’Università Commerciale “Luigi Bocconi” di Milano, dopo varie esperienze di studio all’estero, in Francia e India.

Forte di esperienze in varie startup e multinazionali ecommerce tra Italia e Germania, nel 2013 fonda TICHE Ebusiness & Consulting srl, boutique di consulenza che segue clienti italiani ed esteri (aziende B2C e B2B, startup, associazioni, enti di formazione, personaggi televisivi, professionisti, …) nelle loro attività di promozione online e oltre!

Vuoi approfondire questo argomento? Iscriviti al corso singolo

Se vuoi scoprire come gestire la tua presenza online nel migliore dei modi possibile e poterne trarre il giusto vantaggio? Iscrivi al corso “Ottimizzare e gestire la propria presenza online e offline” con Valeria Re dell’Accademia Consulenza d’Immagine. Non perdere questa occasione e investi nella tua formazione: migliorarsi ogni giorno è il segreto per rimanere competitivi sul mercato!

Costo:
€ 450,00 iva compresa

SCOPRI LA PROMOZIONE CHE TI ABBIAMO RISERVATO QUESTO MESE