Trend stagione primavera estate 2021

Il prossimo corso si svolgerà il 27 novembre 2020 | h. 18.30/21.30

Vuoi scoprire le tendenze che sono emerse sfilate della moda primavera estate 2021? Se sei un commerciante, un privato o semplicemente un appassionato di moda e desideri rimanere al passo con i trend fashion? Partecipa al Corso online sulle tendenze S/S 2021!

Perchè è importante conoscere i trend dalle passerelle?

Nuovi abbinamenti, spunti di stile e capi d’abbigliamento must have sono solo alcuni dei temi che toccheremo nel corso online sulle tendenze emerse dalle passerelle di New York, Londra, Milano e Parigi. Se vuoi anticipare i look primavera/estate 2021, sperimentandone fin da subito le novità e le tendenze partecipa al Corso online sulle tendenze S/S 2021.

Sia che tu svolga la professione di consulente d’immagine, sia che tu sia semplicemente un appassioanto del mondo del fashion è importante rimanere al passo con le nuove tendenze. In particolare i personal shopper possono prendere spunto dagli ultimi trend che sono emersi dalle sfilate per poter proporre outfit creativi e al passo con i tempi ai propri clienti. 

Al tempo stesso è opportuno ricordare come conoscere i trend della moda non significhi applicarli e proporli in maniera automatica: il consulente d’immagine e il personal shopper, durante lo svolgimento della loro professione, traggono spunto da quanto proposto dagli stilisti e, in base alla persona che hanno di fronte, possono suggerirne alcune caratteristiche. 

Tendenze stagione colori
Tendenze hyppie

Cosa imparerai

  • Tessuti e texture che gli stilisti hanno selezionato per la stagione primavera estate 2021; 
  • Durante il corso verranno trattate tematiche relative non solo all’abbiglaimento donna, ma anche a quello maschile; 
  • Si darà spazio all’analisi degli accessori e di come sono stati utilizzati sulle passerelle; 
  • Come i diversi stilisti hanno intreprestato il momento culturale che ci circonda e hanno declinato il color pantone dell’anno. 
Tendenze sfilata

Programma del corso

Analisi delle principali sfilate:

la presentazione della stagione primavera estate 2021/2022 è stata particolare. Come hanno reagito le principali maison? Come hanno modificato il proprio show a porte chiuse?

Colore pantone 2020:

 il colore dell’anno è stata decretato pochi mesi fa, ma come può essere declinato nei capi d’abbigliamento, negli accessori e nel makeup? Scopriremo come il tono e il sottotono del pantone 2020 è stato interpretato dalle principali case di moda, individuando a quali tipologie fisionomiche si adatti di più;

Capi d’abbigliamento must have:

trench corto, gonne lunghe o scarpa Chanel sono davvero da considerarsi una tendenza della stagione P/E 2021-2022. Materiali, tessuti e fantasie per la prossima stagione si annunciano molto interessati per gli appassionati del settore.

Come abbinare i colori di moda:

rivedendo insieme gli aspetti più importanti delle singole sfilate, scopriremo insieme come abbinare al meglio i colori di tendenza in base al tuo incarnato e alla tua conformazione corporea.

Accessori da avere nel proprio armadio:

borse, cappelli, guanti e molto altro ancora sono il perfetto coronamento per un look veramente alla moda e che rispecchi le tendenze Pimavera Estate 2021/2022.

In breve

Durata: 3 ore

Metodologia

Lezioni ed esercitazioni online su Zoom (no videolezioni registrate). 

Fino al 31 dicembre 2020 i corsi e singoli moduli saranno erogati online, in diretta streaming. 

 

Materiale didattico

  • Attestato di partecipazione;
  • Slide proiettate durante la formazione in formato pdf;
 
 

I docenti

Isabella
Isabella Ratti
Style Coach Business Image Strategist | President AICI Italy Chapter

Business Image Expert, lavora da anni nel campo del management consulting, confrontandosi con realtà nazionali e internazionali in diversi settori. Questo le permette di essere una valido sostegno per i professionisti e aziende che vogliono migliorare la gestione della propria attività.

Ha fondato la società Isabella ratti Style Coaching e Consulting SAGL, Docente dell’Accademia Consulenza d’Immagine e da tre anni ricopre il ruolo di Presidente dell’Associazione Aici Italy Chapter.

Ilaria Marocco
Ilaria Marocco
The Business Dresscoder | Secretary & Treasurer AICI Italy Chapter

Esperta nella gestione dell’Immagine Pubblica, ho integrato i miei studi Universitari In Scienze della Moda con un Master in Comunicazione per fondere le 2 discipline e occuparmi del valore comunicativo dell’abbigliamento in particolare in ambito corporate.

Da anni lavoro e collaboro come Image exprert con importanti realtà private e aziendali supportandole nella creazione di un’immagine efficace e solida che veicoli il proprio valore attraverso la ricerca di un abbigliamento valorizzante in grado di trasferire il messaggio voluto a se stessi al proprio interlocutore. Esperienza decennale come Image Consultant, Docente dell’Accademia Consulenza d’Immagine e dal 2019 membro del Board Aici Italy Chapter.

Da 2 anni tesoriere e segretario dell’associazione consulenti d’immagine AICI ITALY CHAPTER

Iscriviti al corso dell’Accademia Consulenza d’Immagine

Se sei un appassionato di moda, un aspirante consulente d’immagine o un professionista del mondo del fashion, non perderti questo corso. Grazie ai docenti dell’Accademia Consulenza d’Immagine, potrai scoprire le tendenze che sono emerse dalle passerelle della stagione primavera estate 2021 e come gli stilisti abbiano creato look originali e inediti. 

Black friday
fino al 25/11/2020
€ 95,00 iva compresa