Professional Training

Vuoi diventare consulente d’Immagine?

Il Professional Training è un corso di Alta formazione dell’Accademia Consulenza d’Immagine.
La prima parte – lezioni teoriche – viene erogata in diretta Live, mentre la sessione pratica si svolge in presenza: la formazione è quindi ibrida, online (lezioni teoriche) + in presenza (lezioni pratiche).

Scegli questo corso di formazione e preparati ad acquisire gli strumenti per gestire in autonomia la consulenza d’immagine e il supporto all’acquisto.

Il prossimo corso inizierà il 24 Settembre 2022

CORSO ONLINE e IN PRESENZA

L’Accademia Consulenza d’Immagine, specializzata in percorsi di Alta Formazione, ha accompagnato nell’ultimo anno oltre 100 persone, proprio come te, a trasformare la propria passione in una professione: ti aiutiamo noi a diventare consulente d’immagine.

Corso Professional Training

Il corso “Professional Training” si inserisce perfettamente nel contesto sociale contemporaneo in cui cresce la richiesta di una figura professionale che curi l’immagine di un brand, attraverso la creazione di un look coerente e memorabile.

Il percorso formativo ha l’obiettivo di formare i consulenti d’immagine del futuro, capaci di leggere l’estetica della forma e interpretare, contestualizzando, l’immagine del proprio cliente a 360°. Questi focus vengono raggiunti grazie all’insegnamento delle principali competenze e mansioni che deve conoscere un Consulente d’immagine, trasformando un appassionato in una figura professionale esperta nel settore del fashion, della Comunicazione e delle Pubbliche Relazioni.

In particolare, gli obiettivi del programma didattico includono l’Analisi Armocromatica, uno dei capisaldi della consulenza d’immagine, attraverso il metodo ACI: l’argomento viene affrontato in maniera approfondita e dettagliata, indagandone difficoltà e possibili soluzioni. In particolare, porremo attenzione a questi elementi:

  • Osservazione e misurazione degli effetti dei colori (tono e sottotono) sul viso attraverso l’utilizzo dei drappi e dei tool per l’armocromia;
  • Imparare a riconoscere quale sia la gamma di colori che naturalmente valorizza la fisionomia del proprio cliente;
  • Comprendere non solo la valenza psicologica, ma anche simbolica e culturale dei colori;
  • Tradurre nella pratica la teoria armocromatica, riuscendo a suggerire quali siano i colori che meglio si adattano al viso e al corpo.


Le lezioni teoriche vengono erogate in diretta streaming, su Zoom, in modo che ogni corsista possa collegarsi da qualsiasi parte d’Italia e del mondo dove si trova: la geografia non è un limite, ma un elemento di arricchimento.

I docenti, altamente qualificati e preparati, sono a disposizione per delle sessioni di coaching individuale e per conoscerti di persona al Bootcamp, una giornata in presenza interamente dedicata alla pratica.

Riproduci video

Perché sceglierci

Il nostro Professional training è un corso chiavi in mano, al termine del quale potrai concretamente gestire in autonomia la tua attività da consulente d’immagine. Questo sarà possibile grazie ad alcune caratteristiche che rendono unica la nostra offerta formativa:

Inoltre, grazie al continuo aggiornamento e allo studio delle esigenze dei nostri studenti, abbiamo sviluppato un metodo euristico cooperativo attraverso il quale è possibile guidare il futuro consulente d’immagine verso un livello più alto di formazione anche online. Chi partecipa ai nostri corsi, infatti, non solo diventa un consulente d’immagine competente e preparato, ma ha anche sviluppato ottime capacità di lavoro di squadra di leadership.

Perché diventare consulente d’immagine

Il consulente d’immagine è una figura sempre più richiesta per le sue competenze tecniche e l’importanza del ruolo svolto sia tra i privati, sia in ambito business: avere un’immagine coerente e che rispecchi i propri valori e gli ideali, nonché la posizione lavorative e le aspirazioni future è diventato essenziale per personaggi dello spettacolo, sportivi, politici, manager di grandi aziende.

Grazie ad una conoscenza approfondita del significato dei colori, delle forme e delle linee, della comunicazione non verbale e dell’etichetta, i professionisti dell’immagine – potrai diventare un image consultant che aiuta i propri clienti a creare immagini di successo.

Per noi creare consulenti d’immagine significa dare il nostro supporto nel creare figure altamente qualificate che sappiano identificare ed esaltare la personalità femminile e maschile, adeguandola al ruolo, al contesto e alle caratteristiche fisiche della persona che richiede la consulenza.

Le docenti del Corso Professional Training

Isabella
Isabella Ratti
Style Coach
Business Image Strategist
Membro AICI Italy Chapter
Ilaria Marocco
Ilaria Marocco
The Business Dresscoder
Membro AICI Italy Chapter

In breve

Durata: 60 ore
Formula weekend
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

CORSO CON INIZIO 24 SETTEMBRE 2022
Calendario moduli
Modulo 1
– 24 e 25 Settembre 2022
Modulo 2 – 29 e 30 Ottobre  2022
Modulo 3 – 19 e 20 Novembre 2022

CORSO CON INIZIO 28 GENNAIO 2023
Calendario moduli
Modulo 1
28 e 29 Gennaio 2023
Modulo 225 e 26 febbraio 2023
Modulo 3 25 e 26 marzo 2023

CORSO CON INIZIO 20 MAGGIO 2023
Calendario moduli
Modulo 1
20 e 21 Maggio 2023
Modulo 217 e 18 Giugno 2023
Modulo 3 15 e 16 Luglio 2023

Metodologia

Lezioni online su Zoom e in aula
Coaching personale
Esercitazioni pratiche

Follow - up in aula

Copertina video follow up
Riproduci video su Copertina video follow up
Accademia Consulenza di Immagine

Costo: € 1.900,00 iva compresa

SCOPRI LA PROMOZIONE CHE TI ABBIAMO RISERVATO QUESTO MESE

Compreso nel prezzo:

  • kit Tool
  • kit facial shape

Possibilità di rateizzazione*
La modalità di pagamento a rate è prevista solo sul prezzo di listino del corso pari a 1.900,00 euro.

Richiedi informazioni