PROFESSIONE CONSULENTE D’IMMAGINE DALLA A ALLA Z

Tutto ciò che devi sapere per trasformare la tua passione in una professione

Dall’Armocromia, passando per i dress code aziendali, fino ad arrivare all’analisi morfologica, del viso e dello stile, il nuovo ebook dell’Accademia Consulenza di Immagine mira a definire gli aspetti chiave della professione, i suoi sbocchi professionali e l’importanza della promozione per rintracciare sempre nuovi clienti.

Ebook accademia consulenza immagine

Compila il form e riceverai subito il link per scaricare l'ebook!

Ebook

Professione Consulente d’immagine dalla A alla Z

Il nuovo ebook gratuito dell’Accademia Consulenza di Immagine ripercorre in maniera coinvolgente e mirata quello che è il percorso, ma anche le competenze che un Consulente deve acquisire e limare per poter praticare tale professione. Tale figura, infatti, sta prendendo sempre più piede e, sfruttando la comunicazione non verbale insieme ad abbigliamento, make-up, acconciature e taglio di capelli, tende ad aiutare i propri clienti valorizzando ogni aspetto della loro persona.

Quella del consulente d’immagine è una professione in costante crescita, con un ruolo che quindi non richiede semplicemente conoscenze legate al mondo della moda, agli abbinamenti di tessuti e colori e alla valorizzazione in toto di una figura, ma anche empatia, oggettività, abilità espressive e linguistiche, fino ad arrivare alla capacità di ascolto. Tutto ciò, unito alla passione, che in qualunque professione deve emergere, sono ingredienti fondamentali per un perfetto Image Consultant.

Le competenze dell’image consultant devono però essere anteposta una specifica e mirata preparazione. Lezioni pratiche a esercitazioni teoriche, unite al supporto di esperti della professione sono essenziali per coloro che mirano a diventare Consulenti o continuare ad esserlo in un contesto sempre più in evoluzione. La professione del Consulente d’Immagine, infatti, non è limitata al solo target B2C (business-to-consumer), ma anche al B2B (business-to-business). Sempre più spesso, tale figura viene richiesta all’interno di realtà aziendali, con lo scopo di lavorare dall’interno andando a specializzarsi in maniera verticale, diventando un formatore e plasmando quelle che sono le figure interne ad una realtà aziendale, come ad esempio gli addetti alle vendite.

L’ebook “Professione consulente d’Immagine dalla A alla Z” definisce così i punti chiave della figura del Consulente, analizzando le competenze necessarie e il percorso di formazione più utile, fornendo numerosi esempi esplicativi sul personal branding e sul power dressing, fino a chiarire come poter sfruttare la professione rendendola interessante e fruttuosa anche dal punto di vista economico.

Accademia Consulenza di Immagine per i Consulenti di domani

L’Accademia Consulenza di Immagine, da sempre, offre una grande varietà di servizi di alta formazione, rivolti a tutti coloro che desiderano diventare professionisti nel settore della consulenza e dell’alta moda o semplicemente ampliare le proprie competenze. A corsi più pratici e di immediata applicazione, come quelli su Personal Branding, Comunicazione efficace, Fashion e Digital Marketing, Dress Code e Negoziazione, si affiancano moduli più teorici e dal carattere più accademico, come Neurofashion, Psicologia e Semiotica della Moda. Non resta che scegliere il percorso che più si desidera ed iniziare ad essere un perfetto Consulente d’Immagine!

IDI: CHE-219.009.530 IVA
©2024 Accademia Consulenza Immagine

Crediti: kreas.it

Aici member logo new (1)
Logo internation color analysis bianco
Logo aif formatori