Un corso consulente d’immagine anche detto corso consulenza d’immagine è un corso professionale per diventare consulente d’immagine.

Un lavoro di questo tipo richiede, senza dubbio, una predisposizione naturale al mondo della moda e del makeup. Per diventare un consulente è necessario credere nel potere dell’immagine, per comprendere come utilizzarla al fine di comunicare un messaggio.

Per cogliere e soddisfare le esigenze dei clienti e offrirgli un percorso completo e su misura, è necessario possedere una serie di competenze in diversi settori. Quest’ultime, unite a un irrefrenabile sguardo oggettivo permettono al consulente di identificare l’accostamento di elementi in grado di creare un’immagine in linea con i gusti e i valori della persona e di valorizzare i suoi punti di forza.

Le competenze richieste a una figura professionale di questo tipo rientrano in diversi settori quali comunicazione, moda, colori, analisi del corpo e marketing. Analizziamoli uno a uno per costruire insieme una check list di strumenti utili per diventare un richiesto consulente d’immagine.

Scopri tutta l'offerta formativa dell'Accademia Consulenza di Immagine

Scarica ora l’ebook gratuito

Compila il form e riceverai il link per scaricare l'ebook!

Ilaria Marocco

Isabella Ratti

COME DIVENTARE

CONSULENTE D'IMMAGINE

LA PROFESSIONE DEL FUTURO

Un manuale esaustivo e interdisciplinare perfetto per aspiranti image consultant, personal shopper o appassionati del settore. È un concentrato dell’esperienza delle due autrici e della loro passione per la loro professione e per l’insegnamento.

Ilaria Marocco

The Business Dresscoder

Presidente Asso Style Image - Associazione italiana consulenti d’immagine

Dopo la laurea in “Scienze della Moda e del Costume” all’Università La Sapienza di Roma continua la sua formazione a Milano specializzandosi nella Consulenza d’immagine con i migliori formatori presenti in Italia. Parallelamente al percorso universitario, approfondisce gli studi sulla Comunicazione verbale, paraverbale, non verbale e PNL (Programmazione Neuro Linguistica) nella Public Communication University di Roma. Le due formazioni le hanno permesso di consolidare le conoscenze sul ruolo dell’abbigliamento inteso come elemento  persuasivo nella comunicazione non verbale. Esperta nella gestione dell’immagine pubblica, lavora e collabora con importanti realtà private e aziendali. Nella consulenza aziendale supporta le organizzazioni, che necessitano di creare un’immagine aziendale coordinata, solida e coerente capace di comunicare coerentemente il valore del proprio lavoro, progettando e ideando divise aziendali e/o educando i team al corretto Dress Code aziendale. Nella Consulenza ai privati affianca le donne nella ricerca di un abbigliamento intelligente  e valorizzante in grado di trasferire il messaggio voluto a se stesse al proprio interlocutore. Dal 2019 è membro di AICI Italy Chapter.

Tesoriere e segretario dell’associazione consulenti d’immagine AICI Italy Chapter da giugno 2019 a giugno 2021.

Attualmente presidente Asso Style Image – Associazione italiana consulenti d’immagine

Per ulteriori informazioni potete consultare il suo profilo LinkedIn oppure visitare il suo sito www.ilariamarocco.it

Logo aif formatori

I materiali del corso