Un corso consulente d’immagine anche detto corso consulenza d’immagine è un corso professionale per diventare consulente d’immagine.

Un lavoro di questo tipo richiede, senza dubbio, una predisposizione naturale al mondo della moda e del makeup. Per diventare un consulente è necessario credere nel potere dell’immagine, per comprendere come utilizzarla al fine di comunicare un messaggio.

Per cogliere e soddisfare le esigenze dei clienti e offrirgli un percorso completo e su misura, è necessario possedere una serie di competenze in diversi settori. Quest’ultime, unite a un irrefrenabile sguardo oggettivo permettono al consulente di identificare l’accostamento di elementi in grado di creare un’immagine in linea con i gusti e i valori della persona e di valorizzare i suoi punti di forza.

Le competenze richieste a una figura professionale di questo tipo rientrano in diversi settori quali comunicazione, moda, colori, analisi del corpo e marketing. Analizziamoli uno a uno per costruire insieme una check list di strumenti utili per diventare un richiesto consulente d’immagine.