Menu
Se il tuo sogno è diventare un consulente d’immagine o desideri approfondire questo argomento, non lasciarti sfuggire l’occasione di partecipare al corso. Coloro che si iscrivono il prima possibile possono godere di uno sconto sulla quota di iscrizione!
13 Ottobre 2024
I processi comunicativi stanno subendo una forte accelerazione come accaduto fino ad oggi e, proprio per questo, diventa sempre più rilevante imparare a comunicare in maniera efficace, diretta e tempestiva in modo da raggiungere il proprio obiettivo. Comunicare in maniera efficace non significa solo catturare l’attenzione del proprio interlocutore, ma anche saperla mantenere, raggiungendo un alto livello di attenzione e credibilità ai suoi occhi…nel minor tempo possibile!
Imparare a comunicare in maniera efficace ti permette di trasmettere il tuo valore in maniera diretta e mettendo in evidenza il tuo valore unico che ti differenzia nel mercato di riferimento: questa capacità si rivela ancora più importante in un contesto di mercato globale (e globalizzato) in cui distinguersi dai competitor ed emergere diventa sempre più complicato.
Oggi non basta sapere, ma bisogna anche saper fare e comunicare in maniera chiara, diretta ed emozionale i propri valori.
Potresti non avere una seconda occasione per fare una buona prima impressione ad una riunione o ad un meeting importante: in pochi minuti devi fare il massimo, creando empatia con il tuo interlocutore e catturare la sua attenzione. Iscrivendoti al corso “Comunicazione efficace” imparerai a giocare bene le tue carte, massimizzando i risultati che potresti ottenere dalle tue capacità.
Le opportunità da gestire sono spesso istantanee e veloci, non ti consentono di avere una seconda possibilità, o di modificare qualche aspetto del tuo primo approccio, pensa ad un colloquio di lavoro o alla presentazione di un progetto: si gioca tutto lì, in pochi minuti e non necessariamente con gli interlocutori più adatti al tuo obiettivo.
Tutte queste abilità, e molte altre, sono particolarmente rilevanti in ambito business e per chi – come chi desidera diventare consulente d’immagine – sarà imprenditore di se stesso.
Durata: 4 ore
Lezioni ed esercitazioni online su Zoom (no videolezioni registrate).
Da oltre 16 anni Progetto, organizzo e gestisco percorsi rivolti allo sviluppo delle Soft Skills per privati e grandi realtà aziendali, con particolare attenzione alle Strategie di Comunicazione e Public Speaking , Comunicazione Persuasiva e Change Management.
Negli ultimi 5 anni in particolare sto dedicando le mie docenze e consulenze in ambito manageriale alla Comunicazione ad Alto Impatto, nelle sue strutture e metodologie per garantire il massimo risultato nel minor tempo possibile.
Fondatore della prima University della Comunicazione (Public Communication University) a Roma.
Se vuoi migliorare le tue capacità comunicative e apprendere tutti i segreti della comunicazione efficace, iscriviti al nostro corso “Comunicazione efficace” dell’Accademia Consulenza d’Immagine. Grazie alla preparazione dei docenti e al loro continuo aggiornamento puoi fare affidamento su un servizio di Alta Formazione, personalizzato e creato in maniera specifica in base alle tue necessità e aspirazioni future.
Costo:
€ 300,00 iva compresa
SCOPRI LA PROMOZIONE CHE TI ABBIAMO RISERVATO QUESTO MESE
Costo: € 350,00 + IVA
Accademia consulenza immagine srl
Via G.M. Lancisi 31, 00161 Roma
P. Iva: 17054301001
©2023 Accademia Consulenza Immagine
Da oltre 16 anni Progetto, organizzo e gestisco percorsi rivolti allo sviluppo delle Soft Skills per privati e grandi realtà aziendali, con particolare attenzione alle Strategie di Comunicazione e Public Speaking , Comunicazione Persuasiva e Change Management.
Negli ultimi 5 anni in particolare sto dedicando le mie docenze e consulenze in ambito manageriale alla Comunicazione ad Alto Impatto, nelle sue strutture e metodologie per garantire il massimo risultato nel minor tempo possibile.
Fondatore della prima University della Comunicazione (Public Communication University) a Roma.
Psicologa specializzata in Scienze Cognitive, Neurofashion Psycholigist, Psicologa della moda.
Consulente, esperta di neuromarketing e innovazione digitale, dall’inizio della mia carriera ho riconosciuto la necessità di applicare lo studio scientifico del comportamento umano all’industria della moda e ho colto l’occasione per dargli vita attraverso Neurofashion – Moda e Psiche. Attraverso il Neurofashion spiego come le persone sviluppano il proprio stile personale e indago il perchè profondo delle scelte di moda.
Dopo la laurea in Medicina Veterinaria nel 2014, Marta Zangheri, da sempre cultrice del concetto di bellezza e di valorizzazione personale, decide di cambiare rotta e trasformare un’attitudine ed una passione persistente in una professione. Dopo i primi approcci allo studio del colore nel 2016 decide di mettere nero su bianco alcune intuizioni derivanti dall’osservazione dell’espressività umana. Nel maggio 2021 crea un nuovo metodo di analisi dell’immagine chiamato “Iconestesia”, che valorizza punti di forza e credibilità dell’immagine mediante lo studio dell’impatto del volto, ossia del suo potenziale comunicativo derivante da espressività e fisionomia.
Autrice del libro “Iconestesia, marchio registrato e brand in crescita offre una nuova visione della consulenza di immagine, profonda ed intima, che pone al primo posto le caratteristiche espressive dello sguardo.
Un manuale esaustivo e interdisciplinare perfetto per aspiranti image consultant, personal shopper o appassionati del settore. È un concentrato dell’esperienza delle due autrici e della loro passione per la loro professione e per l’insegnamento.
Dopo la laurea in “Scienze della Moda e del Costume” all’Università La Sapienza di Roma continua la sua formazione a Milano specializzandosi nella Consulenza d’immagine con i migliori formatori presenti in Italia. Parallelamente al percorso universitario, approfondisce gli studi sulla Comunicazione verbale, paraverbale, non verbale e PNL (Programmazione Neuro Linguistica) nella Public Communication University di Roma. Le due formazioni le hanno permesso di consolidare le conoscenze sul ruolo dell’abbigliamento inteso come elemento persuasivo nella comunicazione non verbale. Esperta nella gestione dell’immagine pubblica, lavora e collabora con importanti realtà private e aziendali. Nella consulenza aziendale supporta le organizzazioni, che necessitano di creare un’immagine aziendale coordinata, solida e coerente capace di comunicare coerentemente il valore del proprio lavoro, progettando e ideando divise aziendali e/o educando i team al corretto Dress Code aziendale. Nella Consulenza ai privati affianca le donne nella ricerca di un abbigliamento intelligente e valorizzante in grado di trasferire il messaggio voluto a se stesse al proprio interlocutore. Dal 2019 è membro di AICI Italy Chapter.
Tesoriere e segretario dell’associazione consulenti d’immagine AICI Italy Chapter da giugno 2019 a giugno 2021.
Attualmente presidente Asso Style Image – Associazione italiana consulenti d’immagine
Per ulteriori informazioni potete consultare il suo profilo LinkedIn oppure visitare il suo sito www.ilariamarocco.it