Master Neuroscienze e Psicologia positiva per la moda

Il Master “Neuroscienze e Psicologia Positiva della Moda” rappresenta un viaggio formativo di eccellenza, un’esperienza di crescita che si estende per sei mesi, per un totale di 60 ore di apprendimento, in compagnia di Chiara Salomone. Questo percorso innovativo è destinato a chiunque desideri trasformare l’atto di vestire in un potente strumento di benessere e comunicazione al fine di suscitare emozioni profonde e raggiungere traguardi significativi.

Ore di formazione

Durata: 60 ore
Formula weekend
Diploma in Master

Prossime date

MASTER CON INIZIO 13 GENNAIO 2024
Calendario moduli:

  • Modulo 1 – on line 13 e 14 Gennaio 2024
  • Modulo 2 – on line 17 e 18 Febbraio 2024
  • Modulo 3 – on line 16 e 17 Marzo 2024
  • Modulo 4 – on line 6 e 7 Aprile 2024
  • Bootcamp – a Roma 5 Maggio 2024
  • Esame – on line 26 Maggio 2024

MASTER CON INIZIO 28 SETTEMBRE 2024
Calendario moduli:

  • Modulo 1 – on line 28 e 29 Settembre 2024
  • Modulo 2 – on line 19 e 20 Ottobre 2024
  • Modulo 3 – on line 9 e 10 Novembre 2024
  • Modulo 4 – on line 14 e 15 Dicembre 2024
  • Bootcamp – a Roma 11 Gennaio 2025
  • Esame – on line 18 gennaio 2025

Prezzo

€ 2.700,00 + IVA

Compreso nel prezzo ci sono le dispense e il diploma.

Possibilità di rateizzazione*

Contattaci e scopri la promozione che ti abbiamo riservato questo mese

Il Master “Neuroscienze e Psicologia positiva della Moda” è un percorso di alta formazione della durata di 6 mesi, per un totale di 60 ore di lezione, con Chiara Salomone come docente.

Il Master è rivolto a tutti coloro che vogliono rendere l’abbigliamento una leva per suscitare delle forti emozioni e raggiungere obiettivi. Durante il percorso, i corsisti vengono guidati alla scoperta dell’utilizzo di indumenti in base alle caratteristiche individuali e ai bisogni delle persone, imparando a sfruttare e valorizzare le loro sfumature psicologiche. Viene posto l’accento sul benessere anziché solo sull’estetica e sulle vendite, creando così una soddisfazione a lungo termine.

Il Master “Neuroscienze e Psicologia positiva per la moda” ha l’obiettivo di far acquisire al corsista le competenze specifiche e professionali per riuscire ad interpretare, con gli strumenti tipici delle neuroscienze e della psicologia positiva, l’abbigliamento.

Vengono analizzate le dinamiche psicologiche sottostanti al settore moda con uno sguardo attento e internazionale. Lo scopo è decifrare con accuratezza il legame tra abbigliamento e persone. Viene dato spazio ad un focus sui fenomeni sociali e le nuove tendenze sottolineando l’importanza dell’essere promotori di un utilizzo consapevole, inclusivo e sostenibile della moda e dei suoi messaggi. Infine, si parla anche di corpo, pelle, sensi e sensazioni. Daremo onore alla bellezza come capacità di saper essere e saper stare in un percorso di scoperta delle potenzialità dell’immagine.

  • Dispense e schede tecniche in formato digitale.
  • Attestato di partecipazione.
Iconic image foto 1
Chiara salomone

Chiara Salomone

Esperta in psicologia della moda e fondatrice di NEUROFASHION®

Scopri la promozione che ti abbiamo riservato questo mese

Richiedi informazioni

Chiara Salomone

Esperta in psicologia della moda e fondatrice di NEUROFASHION®

Psicologa specializzata in Scienze Cognitive, Neurofashion Psycholigist, Psicologa della moda.

Consulente, esperta di neuromarketing e innovazione digitale, dall’inizio della mia carriera ho riconosciuto la necessità di applicare lo studio scientifico del comportamento umano all’industria della moda e ho colto l’occasione per dargli vita attraverso Neurofashion – Moda e Psiche. Attraverso il Neurofashion spiego come le persone sviluppano il proprio stile personale e indago il perchè profondo delle scelte di moda.

Ilaria Marocco

COME DIVENTARE

CONSULENTE D'IMMAGINE

LA PROFESSIONE DEL FUTURO

Un manuale esaustivo e interdisciplinare perfetto per aspiranti image consultant, personal shopper o appassionati del settore. È un concentrato dell’esperienza delle due autrici e della loro passione per la loro professione e per l’insegnamento.