Press

Interviste e rassegna stampa

Consulenza d’immagine:
i corsi “professional training” dell’Accademia Consulenza d’Immagine

L’Accademia Consulenza d’Immagine propone un percorso di alta formazione dedicato al professional training.

Il percorso si articola in due parti: la prima è erogata in diretta live e prevede delle lezioni di teoria; la seconda, invece, viene svolta in presenza, e consiste in una sessione pratica.

Diventare consulente d’immagine con l’Accademia Consulenza d’immagine

Non solo teoria, ma anche Bootcamp, un gruppo studio e una community di colleghi con cui confrontarsi

L’Accademia Consulenza d’Immagine è una scuola di Alta Formazione per consulenti d’immagine o aspiranti tali. Il progetto è nato dal desiderio di offrire a tutti gli appassionati un percorso formativo di qualità…

A Roma nasce un nuovo concetto di concessionaria

Il prossimo 12 novembre Stellantis &You inaugura il primo e unico showroom capitolino multimarca del gruppo con un evento imperdibile.
Nel corso dell’inaugurazione sarà possibile accedere a promozioni dedicate e uniche; […] accedere a consulenze di Armocromia in collaborazione con l’Accademia di Consulenza d’Immagine. 

Realtà virtuale, Armocromia e arte: questo e molto altro all'inaugurazione di un nuovo showroom auto a Roma

…Agli ospiti saranno dedicate esperienze in Realtà Virtuale in collaborazione con l’Istituto Pantheon Design & Technology di Roma, consulenze di armocromia a cura dell’Accademia di Consulenza d’Immagine, esposizione di Quadri dell’autore Stefano Berardino e molte altre sorprese svelate giorno dopo giorno sui canali social ufficiali!

Stellantis &You e un derby green
Prima della stracittadina una grande iniziativa nella zona dell’Olimpico: le biciclette hanno invaso le aree dell’impianto per distribuire lo speciale “Stracapitale” del Corriere dello Sport-Stadio dedicato alla sfida Roma-Lazio
 
Diventare consulente di immagine: servono competenze teoriche e conoscenze tecniche

Sono molte le persone che nutrono il desiderio di diventare consulenti di immagine con la voglia di convertire una passione in un vero e proprio lavoro.

Nel Metaverso con un avatar fatto su misura

Nel prossimo futuro spenderemo molto del nostro tempo nel metaverso, una rete di mondi virtuali interconnessi in cui, attraverso un avatar, il nostro alter ego virtuale, sarà possibile interagire con altri utenti, comprare oggetti digitali, fare affari o attività di intrattenimento in ambienti immersivi. Per chi entra nel metaverso, il primo passo è la scelta del proprio avatar. 

Consulente d’Immagine: una professionalità sempre più richiesta

Il consulente d’immagine è una figura, oggi, in costante ascesa. In un mondo dove l’immagine è davvero importante, complice la rivoluzione digitale che richiede di essere sempre impeccabili, persino durante una videochiamata, la consulenza d’immagine offre risposte concrete che riescono a fare la differenza.

Consulente d’Immagine: un mestiere in grado di offrire importanti opportunità di lavoro

Negli ultimi anni il consulente immagine si è affermato come un mestiere meritevole di interesse, essendo una figura particolarmente richiesta ed apprezzata.

Outfit Sanremo 2022: la parola ai consulenti di immagine

Dietro l’outfit di Sanremo si celano veri e propri messaggi. Grazie all’analisi delle consulenti di immagine Ilaria Marocco e Isabella Ratti scopriremo qualcosa sui look più apprezzati di questa edizione del Festival.

Sanremo 2022, il significato segreto del look dei cantanti

C’è molto più di un semplice esercizio di stile dietro i look sfoggiati dai cantanti in gara al Festival di Sanremo 2022. “I vestiti non sono espressione della personalità degli artisti ma anche potente veicolo per esprimere posizioni su temi di forte attualità”, affermano le esperte Ilaria Marocco e Isabella Ratti, fondatrici dell’Accademia Consulenza di Immagine.

Come diventare consulente d'immagine: figura professionale sempre più richiesta

La consulente d’immagine è una figura professionale sempre più richiesta negli ultimi anni, perché i potenziali clienti che necessitano delle sua competenze sono aumentati. Se infatti in passato questa era una figura che operava prevalentemente nel mondo dello spettacolo, dal teatro alla televisione, oggi la sua platea si è allargata in modo notevole. 

Gli strumenti per diventare consulente d’immagine

Frequentare un corso consulente d’immagine significa non solo trasformare la propria passione in una professione, ma anche inserirsi in un mercato florido e ricco di opportunità lavorative.

Vuoi diventare un consulente d’immagine?
Restiamo in contatto!

L’Accademia italiana Consulenza d’Immagine propone un Corso Base e un Corso Avanzato, disponibili sia nella modalità online che di persona. Trasforma la tua passione in professione e accendi il semaforo verde dell’alta formazione iscrivendoti al nostro percorso formativo.

Scopri tutta l'offerta formativa dell'Accademia Consulenza di Immagine

Scarica ora l’ebook gratuito

Compila il form e riceverai il link per scaricare l'ebook!

Ilaria Marocco

Isabella Ratti

COME DIVENTARE

CONSULENTE D'IMMAGINE

LA PROFESSIONE DEL FUTURO

Un manuale esaustivo e interdisciplinare perfetto per aspiranti image consultant, personal shopper o appassionati del settore. È un concentrato dell’esperienza delle due autrici e della loro passione per la loro professione e per l’insegnamento.

Ilaria Marocco

The Business Dresscoder

Presidente Asso Style Image - Associazione italiana consulenti d’immagine

Dopo la laurea in “Scienze della Moda e del Costume” all’Università La Sapienza di Roma continua la sua formazione a Milano specializzandosi nella Consulenza d’immagine con i migliori formatori presenti in Italia. Parallelamente al percorso universitario, approfondisce gli studi sulla Comunicazione verbale, paraverbale, non verbale e PNL (Programmazione Neuro Linguistica) nella Public Communication University di Roma. Le due formazioni le hanno permesso di consolidare le conoscenze sul ruolo dell’abbigliamento inteso come elemento  persuasivo nella comunicazione non verbale. Esperta nella gestione dell’immagine pubblica, lavora e collabora con importanti realtà private e aziendali. Nella consulenza aziendale supporta le organizzazioni, che necessitano di creare un’immagine aziendale coordinata, solida e coerente capace di comunicare coerentemente il valore del proprio lavoro, progettando e ideando divise aziendali e/o educando i team al corretto Dress Code aziendale. Nella Consulenza ai privati affianca le donne nella ricerca di un abbigliamento intelligente  e valorizzante in grado di trasferire il messaggio voluto a se stesse al proprio interlocutore. Dal 2019 è membro di AICI Italy Chapter.

Tesoriere e segretario dell’associazione consulenti d’immagine AICI Italy Chapter da giugno 2019 a giugno 2021.

Attualmente presidente Asso Style Image – Associazione italiana consulenti d’immagine

Per ulteriori informazioni potete consultare il suo profilo LinkedIn oppure visitare il suo sito www.ilariamarocco.it

Logo aif formatori

I materiali del corso