Consulenza Sposi

Il modulo verrà erogato nel 2021

Il matrimonio è il giorno che molte donne sognano da una vita, ma come può un consulente d’immagine aiutare e accompagnare le future spose in questo giorno così importante? Se vuoi diventare un image consultant e personal shopper all’altezza di queste aspettative, iscriviti ai corsi dell’Accademia Consulenza di Immagine.

Consulenza d’immagine per gli sposi

Scegliere l’abito da sposa e il trucco che meglio valorizzi una donna nel suo “grande giorno” richiede tempo, pazienza e una profonda conoscenza dei principi della consulenza d’immagine. Infatti, un image consultant professionale è capace di fornire i giusti suggerimenti alla futura sposa affinché il vestito e il make up siamo capaci di esaltare e valorizzare al massimo le forme e il suo fenotipo.

In particolare, la consulenza d’immagine bridal ha alla base l’analisi del colore della sposa, nonché l’analisi morfologica e del facial shape al termine delle quali è possibile realizzare una palette personalizzata. Se credi che il vestito da sposa possa essere solo bianco e che i makeup bridal siano tutti uguali, lasciati sorprendere da questo modulo dell’Accademia Consulenza d’Immagine.

Sposi scelta amiche
Sposi scelta vestito

Modulo bridal image consultant

Durante il modulo “bridal” gli studenti imparano ad applicare le tecniche e gli strumenti della consulenza d’immagine a questo specifico settore. Entrando nel dettaglio, è opportuno specificare le tematiche, quali:

Sposi scelta trucco
Analisi del colore della sposa

volto ad individuare la stagione di appartenenza e la creazione di una palette personalizzata.

Analisi morfologica bridal

l’analisi della forma del corpo della futura sposa costituisce un momento fondamentale in quanto consente di estrapolare i giusti consigli per scegliere il modello di abito più adatto a ciascuna fisicità.

Analisi del facial shape

il make-up è il giusto coronamento di un abito perfetto.

La difficoltà di questo modulo risiede nel saper utilizzare gli strumenti del mestiere (es: drappi) e adattare la propria consulenza ad un evento così importante nella vita di una donna. In questo senso il consulente d’immagine svolge un ruolo centrale nella dimensione in cui può fornire preziosi suggerimenti sulla tipologia di vestito che meglio esalti la morfologia fisica della sposa, la tonalità di bianco che valorizzi il suo incarnato e il colore dei capelli, nonché affiancare le figure preposte al make-up nella scelta delle tonalità più adatte a mettere in risalto il colore degli occhi, delle sopracciglia e la forma del viso della futura sposa!

In breve

Durata: 8 ore in un’unica giornata

Metodologia

Lezioni ed esercitazioni online su Zoom (no videolezioni registrate). 

Fino al 31 dicembre 2020 i corsi e singoli moduli saranno erogati online, in diretta streaming.

Materiale didattico

  • Attestato di partecipazione;
  • Slide proiettate durante la formazione in pdf;

I docenti

Ilaria Marocco
Ilaria Marocco
The Business Dresscoder | Secretary & Treasurer AICI Italy Chapter

Esperta nella gestione dell’Immagine Pubblica, ho integrato i miei studi Universitari In Scienze della Moda con un Master in Comunicazione per fondere le 2 discipline e occuparmi del valore comunicativo dell’abbigliamento in particolare in ambito corporate.

Da anni lavoro e collaboro come Image exprert con importanti realtà private e aziendali supportandole nella creazione di un’immagine efficace e solida che veicoli il proprio valore attraverso la ricerca di un abbigliamento valorizzante in grado di trasferire il messaggio voluto a se stessi al proprio interlocutore. Esperienza decennale come Image Consultant, oggi co-founder e docente dell’Accademia per la Consulenza d’Immagine e dal 2019 membro del Board Aici Italy Chapter.

Da 2 anni tesoriere e segretario dell’associazione consulenti d’immagine AICI ITALY CHAPTER

Vuoi diventare un consulente d’immagine per spose?

Se vuoi perfezionare il tuo percorso professionale, affinando la tecnica anche per il settore bridal l’Accademia Consulenza di Immagine è pronta ad accompagnarti in questo momento di crescita personale alta formazione. Durante il modulo Consulenza d’immagine Bridal puoi imparare tutti i segreti del mestiere facendo affidamento dell’insegnamento di docenti preparati e costantemente aggiornati. Le iscrizioni sono aperte, cosa aspetti?

Early Bird
fino al 15/12/20
€ 250,00 iva compresa

Dal 16/12/20
€ 300,00 iva compresa