Consulenza Uomo

Il prossimo corso si svolgerà il 26 e 27 ottobre 2020

In una società sempre più attenta all’immagine esteriore, è sempre più importante importante poter affiancare anche imprenditori, manager e business man nella consulenza d’immagine uomo. L’Accademia Consulenza di Immagine offre un intero modulo dedicato a questo affascinante e altrettanto complesso e sfaccettato mondo.

Cosa prevede la consulenza d’immagine uomo?

La consulenza di immagine dedicata all’uomo prevede un’analisi complessiva dell’individuo volta ad individuare i punti di forza di ogni soggetto e alla successiva elaborazione di una strategia per poterla valorizzare la meglio. Per questo, come accade per la consulenza d’immagine rivolta alle donne, è necessario portare avanti un’analisi su più livelli che si articola in:

Analisi del colore uomo con il metodo ACI - International Color Analysis:

si tratta di uno studio che ha scopo l’elaborazione di una palette personalizzata che contenga tutti i toni e sottotoni capaci di valorizzare al massimo l’individuo.

Analisi morfologica uomo:

individuare i punti di forza anatomici di una persona è il punto di partenza per poter fornire dei preziosi suggerimenti circa i capi d’abbigliamento che li possano mettere in risalto e, al tempo stesso, siano capaci di nascondere le criticità.

Stile uomo:

elaborare lo stile di un uomo non è un’impresa semplice dal momento che bisogna considerare, per ogni circostanza, quale siano i suggerimenti del dress code. Un consulente d’immagine preparato è capace di trovare il giusto equilibrio tra gusto personale del cliente, eleganza ed espressione delle personalità!

Personal branding da uomo:

non dimenticare che l’abbigliamento un elemento fondamentale nella strategia di personal branding e di promozione personale di ciascuno di noi. A maggior ragione se il tuo cliente riveste un ruolo di rilievo o una carica prestigiosa è fondamentale eseguire la consulenza d’immagine uomo tenendo presente di queste implicazioni.

La consulenza d’immagine uomo è pertanto sempre più richiesta in ambito business grazie ai vantaggi che questa comporta: infatti, quando eseguita in maniera professionale e completa, consente di trasformare la propria immagine in un potente strumento di comunicazione anche non verbale e fare un’ottima prima impressione.

Uomo abito scelta
Uomo scarpa scelta
Uomo cravatta scelta

Come eseguire la consulenza d’immagine uomo?

Per portare avanti una consulenza d’immagine uomo professionale è necessario conoscere gli strumenti e le tecniche di image consulting. In particolare, non bisogna sottovalutare le profonde diversità che intercorrono tra la consulenza rivolta ad una clientela femminile, piuttosto che a quella maschile.

Infatti, sebbene il risultato debba esser il medesimo (ossia fornire una strategia d’immagine che consenta a chi si è rivolto a te di esprimere al massimo, anche grazie alla componente esteriore, la propria personalità) tuttavia gli strumenti e le caratteristiche tecniche sono molto lontane tra loro: pertanto, durante questo specifico modulo dell’Accademia Consulenza di Immagine le docenti si occupano di fornire tutte le indicazioni per poter portare avanti questa attività con soddisfazione e professionalità.

In breve

Durata: 12 ore, 6 ore/giorno

Metodologia

Le lezioni e le esercitazioni si svolgono online su Zoom (no videolezioni registrate).

Fino al 31 dicembre 2020 i corsi e singoli moduli saranno erogati online, in diretta streaming. 

Materiale didattico

● Attestato di partecipazione

● Materiale didattico in formato pdf

 

I docenti

Isabella
Isabella Ratti
Style Coach Business Image Strategist | President AICI Italy Chapter

Business Image Expert, lavora da anni nel campo del management consulting, confrontandosi con realtà nazionali e internazionali in diversi settori. Questo le permette di essere una valido sostegno per i professionisti e aziende che vogliono migliorare la gestione della propria attività.

Ha fondato la società Isabella ratti Style Coaching e Consulting SAGL, Co – Founder dell’Accademia Consulenza d’Immagine e da tre anni ricopre il ruolo di Presidente dell’Associazione Aici Italy Chapter.

Ilaria Marocco
Ilaria Marocco
The Business Dresscoder | Secretary & Treasurer AICI Italy Chapter

Esperta nella gestione dell’Immagine Pubblica, ho integrato i miei studi Universitari In Scienze della Moda con un Master in Comunicazione per fondere le 2 discipline e occuparmi del valore comunicativo dell’abbigliamento in particolare in ambito corporate.

Da anni lavoro e collaboro come Image exprert con importanti realtà private e aziendali supportandole nella creazione di un’immagine efficace e solida che veicoli il proprio valore attraverso la ricerca di un abbigliamento valorizzante in grado di trasferire il messaggio voluto a se stessi al proprio interlocutore. Esperienza decennale come Image Consultant, oggi co-founder e docente dell’Accademia per la Consulenza d’Immagine e dal 2019 membro del Board Aici Italy Chapter.

Da 2 anni tesoriere e segretario dell’associazione consulenti d’immagine AICI ITALY CHAPTER

Consulenza d’immagine uomo - Accademia Consulenza di Immagine

L’Accademia Consulenza di Immagine include nella proposta didattica del percorso di alta formazione il modulo di consulenza d’immagine uomo. Durante le lezioni gli studenti possono apprendere le differenze morfologiche e somatiche che differenziano un’attività rivolta ad una clientela femminile piuttosto che a quella maschile, nonché gli elementi peculiari dello stile maschile con qualche segreto del mestiere sul power dressing. E tu cosa aspetti? Metti alla prova le tue abilità e affina la tua tecnica iscrivendoti al nostro corso!

Early Bird
fino al 15/12/20
€ 500,00 iva compresa

Dal 16/12/20
€ 650,00 iva compresa

Prossima edizione nel 2021
Early Bird 15/12/2020