Menu
Se il tuo sogno è diventare un consulente d’immagine o desideri approfondire questo argomento, non lasciarti sfuggire l’occasione di partecipare al corso. Coloro che si iscrivono il prima possibile possono godere di uno sconto sulla quota di iscrizione!
Il potere negoziale dell’abbigliamento, ossia le potenzialità del giusto outfit nell’occasione più adatta, non sono un segreto: ogni volta che scegliamo di indossare un determinato capo d’abbigliamento influenziamo in maniera diretta o indiretta l’efficacia della conversazione con il nostro interlocutore oppure l’esito di un importante meeting. Trovare il giusto equilibrio tra dresscode e stile personale, nonché la capacità di combattere un pregiudizio non può essere improvvisata.
Quando si parla di abbigliamento nel mondo business non si può fare a meno di pensare a tutte le volte che ci si è chiesto “come mi vesto per la riunione di domani”? Il Dress Code Negoziale è una vera e propria arte che permette di scegliere il giusto capo in base all’occasione nella quale ci si trova al fine di veicolare il messaggio voluto non solo verbalmente e con l’obiettivo di massimizzare le possibilità di successo durante una negoziazione e/o vendita.
Il giusto dress code negoziale ti permette di sentirsi a proprio agio e di esprimere al massimo le tue intenzioni, i pensieri e le tue ambizioni senza che un abito sbagliato sia un deterrente al successo della tua operazione. Il giusto outfit ti aiuta a prendere confidenza nelle tue capacità e essere più fiducioso delle tue potenzialità.
Conoscere le regole del Dress Code Negoziale ti permette di fare non solo un’ottima prima impressione anche verso il tuo interlocutore, il tuo capo o aumentare le tue abilità di vendita, ma anche di veicolare attraverso la tua immagine chi sei, il tuo valore e il valore del tuo lavoro. Il giusto abito non solo “fa il monaco”, ma ti permette di massimizzare le possibilità di vendita.
Se vuoi approfondire questi argomenti e molto altro, ne parleremo nel modulo “Dress Code e Negoziazione”.
Durata: 2 ore e 30 minuti in un’unica giornata
Le lezioni e le esercitazioni si svolgono online su Zoom (no videolezioni registrate).
Esperta nella gestione dell’Immagine Pubblica, ho integrato i miei studi Universitari In Scienze della Moda con un Master in Comunicazione per fondere le 2 discipline e occuparmi del valore comunicativo dell’abbigliamento in particolare in ambito corporate.
Da anni lavoro e collaboro come Image expert con importanti realtà private e aziendali supportandole nella creazione di un’immagine efficace e solida che veicoli il proprio valore attraverso la ricerca di un abbigliamento valorizzante in grado di trasferire il messaggio voluto a se stessi al proprio interlocutore. Esperienza decennale come Image Consultant, Docente dell’Accademia Consulenza d’Immagine e dal 2019 membro di AICI Italy Chapter.
Tesoriere e segretario dell’associazione consulenti d’immagine AICI Italy Chapter da giugno 2019 a giugno 2021.
Attualmente presidente Asso Style Image – Associazione italiana consulenti d’immagine
Se vuoi approfondire questo argomento, se desideri arricchire il tuo bagaglio culturale con informazioni pratiche sul dress code negoziale non puoi perderti questo modulo dell’Accademia Consulenza d’Immagine.
Costo:
€ 50,00 iva compresa
SCOPRI LA PROMOZIONE CHE TI ABBIAMO RISERVATO QUESTO MESE
Accademia consulenza immagine srl
Via G.M. Lancisi 31, 00161 Roma
P. Iva: 17054301001
©2023 Accademia Consulenza Immagine
Un manuale esaustivo e interdisciplinare perfetto per aspiranti image consultant, personal shopper o appassionati del settore. È un concentrato dell’esperienza delle due autrici e della loro passione per la loro professione e per l’insegnamento.
Dopo la laurea in “Scienze della Moda e del Costume” all’Università La Sapienza di Roma continua la sua formazione a Milano specializzandosi nella Consulenza d’immagine con i migliori formatori presenti in Italia. Parallelamente al percorso universitario, approfondisce gli studi sulla Comunicazione verbale, paraverbale, non verbale e PNL (Programmazione Neuro Linguistica) nella Public Communication University di Roma. Le due formazioni le hanno permesso di consolidare le conoscenze sul ruolo dell’abbigliamento inteso come elemento persuasivo nella comunicazione non verbale. Esperta nella gestione dell’immagine pubblica, lavora e collabora con importanti realtà private e aziendali. Nella consulenza aziendale supporta le organizzazioni, che necessitano di creare un’immagine aziendale coordinata, solida e coerente capace di comunicare coerentemente il valore del proprio lavoro, progettando e ideando divise aziendali e/o educando i team al corretto Dress Code aziendale. Nella Consulenza ai privati affianca le donne nella ricerca di un abbigliamento intelligente e valorizzante in grado di trasferire il messaggio voluto a se stesse al proprio interlocutore. Dal 2019 è membro di AICI Italy Chapter.
Tesoriere e segretario dell’associazione consulenti d’immagine AICI Italy Chapter da giugno 2019 a giugno 2021.
Attualmente presidente Asso Style Image – Associazione italiana consulenti d’immagine
Per ulteriori informazioni potete consultare il suo profilo LinkedIn oppure visitare il suo sito www.ilariamarocco.it