Dress code e negoziazione

Corso Dress code e negoziazione

Se il tuo sogno è diventare un consulente d’immagine o desideri approfondire questo argomento, non lasciarti sfuggire l’occasione di partecipare al corso. Coloro che si iscrivono il prima possibile possono godere di uno sconto sulla quota di iscrizione!

Il prossimo corso si svolgerà il 9 Novembre | 18.30 - 21.00

Vuoi imparare a fare una buona prima impressione anche attraverso l’abbigliamento? Vuoi utilizzare al massimo il potere della comunicazione non verbale attraverso l’outfit giusto? Scopri come farlo iscrivendoti al corso “Dress code e negoziazione” dell’Accademia Consulenza d’immagine.

Il potere negoziale dell’abbigliamento, ossia le potenzialità del giusto outfit nell’occasione più adatta, non sono un segreto: ogni volta che scegliamo di indossare un determinato capo d’abbigliamento influenziamo in maniera diretta o indiretta l’efficacia della conversazione con il nostro interlocutore oppure l’esito di un importante meeting. Trovare il giusto equilibrio tra dresscode e stile personale, nonché la capacità di combattere un pregiudizio non può essere improvvisata.

L’importanza dell’abbigliamento nel mondo business

Quando si parla di abbigliamento nel mondo business non si può fare a meno di pensare a tutte le volte che ci si è chiesto “come mi vesto per la riunione di domani”?  Il Dress Code Negoziale è una vera e propria arte che permette di scegliere il giusto capo in base all’occasione nella quale ci si trova al fine di veicolare il messaggio voluto non solo verbalmente e con l’obiettivo di massimizzare le possibilità di successo durante una negoziazione e/o vendita.

Dress code modulo ilaria marocco
Dress code modulo ilaria 2
Dress code modulo ilaria 3

Il giusto dress code negoziale ti permette di sentirsi a proprio agio e di esprimere al massimo le tue intenzioni, i pensieri e le tue ambizioni senza che un abito sbagliato sia un deterrente al successo della tua operazione. Il giusto outfit ti aiuta a prendere confidenza nelle tue capacità e essere più fiducioso delle tue potenzialità.

Conoscere le regole del Dress Code Negoziale ti permette di fare non solo un’ottima prima impressione anche verso il tuo interlocutore, il tuo capo o aumentare le tue abilità di vendita, ma anche di veicolare attraverso la tua immagine chi sei, il tuo valore e il valore del tuo lavoro. Il giusto abito non solo “fa il monaco”, ma ti permette di massimizzare le possibilità di vendita.

 

Se vuoi approfondire questi argomenti e molto altro, ne parleremo nel modulo “Dress Code e Negoziazione”.

Programma del corso

  • Il Potere dell’abbigliamento nel business in particolare nelle negoziazioni e o vendite;
  • Declinazione dei messaggi non verbali dei capi;
  • Il Processo di valutazione per l’identificazione del corretto dress code;
  • Modello di preparazione per un Dress Code negoziale.

In breve

Durata: 2 ore e 30 minuti in un’unica giornata

Metodologia

Le lezioni e le esercitazioni si svolgono online su Zoom (no videolezioni registrate).

I docenti

Ilaria Marocco
Ilaria Marocco
The Business Dresscoder | Membro AICI Italy Chapter

Esperta nella gestione dell’Immagine Pubblica, ho integrato i miei studi Universitari In Scienze della Moda con un Master in Comunicazione per fondere le 2 discipline e occuparmi del valore comunicativo dell’abbigliamento in particolare in ambito corporate.

Da anni lavoro e collaboro come Image expert con importanti realtà private e aziendali supportandole nella creazione di un’immagine efficace e solida che veicoli il proprio valore attraverso la ricerca di un abbigliamento valorizzante in grado di trasferire il messaggio voluto a se stessi al proprio interlocutore. Esperienza decennale come Image Consultant, Docente dell’Accademia Consulenza d’Immagine e dal 2019 membro di AICI Italy Chapter.

Tesoriere e segretario dell’associazione consulenti d’immagine AICI Italy Chapter da giugno 2019 a giugno 2021

Vuoi scoprire di più sul mondo del Dress Code negoziale?

Se vuoi approfondire questo argomento, se desideri arricchire il tuo bagaglio culturale con informazioni pratiche sul dress code negoziale non puoi perderti questo modulo dell’Accademia Consulenza d’Immagine.

Costo:
€ 50,00 iva compresa

SCOPRI LA PROMOZIONE CHE TI ABBIAMO RISERVATO QUESTO MESE