Fashion Marketing

Il prossimo corso si svolgerà il 27 ottobre 2020 | h. 18:00/ 21.00

Come è cambiata l’industria della moda? Come hanno affrontato le principali maison il cambiamento generazionale e l’avvento della rivoluzione digitale? Se sei incuriosito da questo argomento e dalle sue implicazioni, iscriviti al webinar “Fashion Marketing” dell’Accademia Consulenza d’Immagine.

Che cosa è il Fashion Marketing?

L’industria della moda è cambiata in maniera profonda negli ultimi anni e la recente emergenza sanitaria ha portato ad una svolta in questo ambito, ad una rivoluzione che era già in parte cominciata. La riscoperta delle piattaforme di streaming, le sfilate in diretta tv e l’implementazione della comunicazione sui Social Media sono solo la punta dell’iceberg di un mutamento molto più massiccio che ha investito e in parte stravolto il mondo del fashion. 

Quali sono le conseguenze concrete di questo cambiamento e come hanno reagito le maison di moda al cambiamento? Quali sono state le strategie che gli stilisti e gli art director hanno messo in atto per far fronte a questi cambiamenti? Parleremo di questo e di molto altro durante il corso Fashion Marketing.

Marketing ipad scelta
Marketing negozio

A chi si rivolge il Corso Fashion Marketing?

Il corso “Fashion Marketing” si rivolge a tutti coloro che desiderano approfondire la conoscenza di questo settore, rimanendo sempre aggiornato sugli ultimi aggiornamenti del mondo del fashion. Inoltre, partecipare a questo corso si rivela particolarmente utile per i consulenti d’immagine o chi desidera diventarlo in quanto la conoscenza del settore nel quale opereranno più da vicino: del resto essere image consultant non significa solo saper svolgere l’analisi del colore, ma anche fare propri i meccanismi e la cultura del mondo della moda. 

In particolare frequentando questo corso, potrai fare affidamento sull’aggiornamento e la formazione dei docenti che, in virtù della propria passione per l’insegnamento e per il fashion, si impegnano nell’erogare un servizio di Alta Formazione. Nonostante i corsi siano tenuti online, per tutto il team dell’Accademia Consulenza d’Immagine è importante garantire standard qualitativi di altissimo livello fatti di non solo lezioni frontali, ma anche confronto ed esercitazioni pratiche. 

In breve

Durata: 3 ore

Metodologia

Lezioni ed esercitazioni online su Zoom (no videolezioni registrate). 

Fino al 31 dicembre 2020 i corsi e singoli moduli saranno erogati online, in diretta streaming.

Materiale didattico

  • Attestato di partecipazione;
  • Slide proiettate durante la formazione in formato pdf

I docenti

Isabella
Isabella Ratti
Style Coach Business Image Strategist | President AICI Italy Chapter

Business Image Expert, lavora da anni nel campo del management consulting, confrontandosi con realtà nazionali e internazionali in diversi settori. Questo le permette di essere una valido sostegno per i professionisti e aziende che vogliono migliorare la gestione della propria attività.

Ha fondato la società Isabella ratti Style Coaching e Consulting SAGL, Co – Founder dell’Accademia Consulenza d’Immagine e da tre anni ricopre il ruolo di Presidente dell’Associazione Aici Italy Chapter.

Programma del corso

Storia della moda:

analizzeremo i fattori culturali e sociali che hanno portato alla nascita dell’industria della moda. Ripercorreremo le tappe salienti della storia della moda, mettendo in evidenza i personaggi chiave di questo grande settore, gli stilisti e i grandi snodi che hanno portato la rivoluzione.

L'industria della moda oggi:

i numeri e le tendenze del settore della moda dal punto di vista delle grandi maison che hanno affrontato il passaggio generazionale e la rivoluzione digitale. Con il supporto di report e grafici aggiornati analizzeremo il settore della moda per come si presenta oggi, come se scattassimo una fotografia poco prima del nostro webinar!

I social media per il fashion:

non solo Instagram e Facebook, ma anche LinkedIn e Youtube sono le piattaforme social da dover sfruttare con sapienza in base al proprio target di riferimento. E TikTok? Parleremo anche di questa piattaforma che da una parte sta facendo molto discutere e, dall’altra si sta rivelando molto efficace per chi ha come target le generazioni più giovani;

i 5 segreti del fashion Marketing:

come costruire una strategia di fashion marketing online in maniera concreta e basata su un approccio scientifico e data-centrico. Analisi degli utenti, piano editoriale e strategie promozionali sono solo alcuni dei segreti che condividerò con voi sul fashion marketing.

Vuoi approfondire il Fashion Marketing? Iscriviti al nostro corso!

Se sei un esperto del settore della moda (consulente d’immagine), un appassionato di marketing digitale o un commerciante che desidera apprendere i segreti delle alte case di moda che sono rimaste sulla cresta dell’onda con il passare del tempo, iscriviti al corso “Fashion Marketing” dell’Accademia Consulenza d’immagine. Affronteremo insieme tante case history concrete con numeri e report del settore che ti permetteranno di comprendere nel concreto come promuovere la tua attività sui principali Social Media.

Early Bird
fino al 20/10/20
€ 190,00 iva compresa

Dal 21/10/20
€ 300,00 iva compresa