Personal Branding

Il prossimo corso è programmato per gennaio 2021

Il consulente d’immagine deve essere in prima persona attento a curare la propria immagine non sono nella vita di tutti i giorni ma anche online. Vuoi scoprire come fare? Ti aiutiamo noi dell'Accademia Consulenza di Immagine.

Che cosa è il personal branding?

Jeff Bezos, fondatore di Amazon, dice che “il personal branding è tutto ciò che la gente dice di te non appena esci dalla stanza”: quale definizione migliore?

Infatti il personal branding l’insieme di tutte le prime impressioni e dei contatti che tu come professionista ed essere umano prima di tutto hai avuto. Essere il principale rappresentante del proprio brand consente di incarnare al 100% i valori e la professionalità di cui si è portavoce.

Per creare una strategia di personal branding efficace è necessario che questa si concretizzi non solo nella vita di ogni giorno, ma anche online: la gestione dei social, infatti, costituisce una componente essenziale per coloro che desiderano affermarsi come consulente d’immagine e personal shopper nel contesto culturale attuale sempre più dinamico e digitalizzato.

corso consulente immagine
Brand manichino scelta
Brand vestiti

Come curare il tuo personal branding?

Per curare il proprio personal branding o quello del proprio cliente è necessario creare una strategia di personal branding efficace e basata su:

  • Analisi preliminare dei competitor
  • Ascolto della rete (Web listening)
  • Analisi SWOT
  • Definire gli elementi che caratterizzano questa strategia, i punti di forza
  • Creare un’immagine coerente con i propri valori e la professione svolta
  • Creare un piano editoriale per la gestione dei social
  • Monitorare e leggere i dati per poter misurare i risultati

È chiaro, quindi, che occuparsi di personal branding costituisce un asset di grande rilievo per gli image consultant che gestiscono la propria immagine e quella degli altri, soprattutto per le implicazioni che questa disciplina ha con il power dressing. 

In breve

Durata: 12 ore, 6 ore al giorno

Metodologia

Le lezioni e le esercitazioni si svolgono online su Zoom (no videolezioni registrate).

Fino al 31 dicembre 2020 i corsi e singoli moduli saranno erogati online, in diretta streaming. 

Materiale didattico

● Attestato di partecipazione

● Materiale didattico in formato pdf

 

I docenti

Isabella
Isabella Ratti
Style Coach Business Image Strategist | President AICI Italy Chapter

Business Image Expert, lavora da anni nel campo del management consulting, confrontandosi con realtà nazionali e internazionali in diversi settori. Questo le permette di essere una valido sostegno per i professionisti e aziende che vogliono migliorare la gestione della propria attività.

Ha fondato la società Isabella ratti Style Coaching e Consulting SAGL, Co – Founder dell’Accademia Consulenza d’Immagine e da tre anni ricopre il ruolo di Presidente dell’Associazione Aici Italy Chapter.

Vuoi diventare un esperto di Personal Branding?

Se vuoi diventare un esperto di personal branding e utilizzare questo strumento nella consulenza d’immagine, puoi iscriverti ai corsi della nostra Accademia Consulenza di Immagine. Grazie al metodo euristico e cooperativo, gli studenti apprendono i principi della consulenza d’immagine unendo le lezioni frontali ad esercitazioni pratiche e sessioni di coaching personalizzato.

È possibile partecipare alle lezioni anche da remoto, rispettando la normativa e garantendo la sicurezza di tutti i partecipanti. 

Early Bird
fino al 15/12/20
€ 450,00 iva compresa

Dal 16/12/20
€ 600,00 iva compresa