Personal Branding

Corso Personal Branding

Se il tuo sogno è diventare un consulente d’immagine o desideri approfondire questo argomento, non lasciarti sfuggire l’occasione di partecipare al corso. Coloro che si iscrivono il prima possibile possono godere di uno sconto sulla quota di iscrizione!

Il prossimo corso si svolgerà il 6 Giugno 2021

Il consulente d’immagine deve essere in prima persona attento a curare la propria immagine non sono nella vita di tutti i giorni ma anche online. Vuoi scoprire come fare? Ti aiutiamo noi dell'Accademia Consulenza di Immagine.

Che cosa è il personal branding?

Jeff Bezos, fondatore di Amazon, dice che “il personal branding è tutto ciò che la gente dice di te non appena esci dalla stanza”: quale definizione migliore?

Infatti il personal branding l’insieme di tutte le prime impressioni e dei contatti che tu come professionista ed essere umano prima di tutto hai avuto. Essere il principale rappresentante del proprio brand consente di incarnare al 100% i valori e la professionalità di cui si è portavoce.

Per creare una strategia di personal branding efficace è necessario che questa si concretizzi non solo nella vita di ogni giorno, ma anche online: la gestione dei social, infatti, costituisce una componente essenziale per coloro che desiderano affermarsi come consulente d’immagine e personal shopper nel contesto culturale attuale sempre più dinamico e digitalizzato.

corso consulente immagine
Brand manichino scelta
Brand vestiti

Come curare il tuo personal branding?

Per curare il proprio personal branding o quello del proprio cliente è necessario creare una strategia di personal branding efficace e basata su:

  • Analisi preliminare dei competitor
  • Ascolto della rete (Web listening)
  • Analisi SWOT
  • Definire gli elementi che caratterizzano questa strategia, i punti di forza
  • Creare un’immagine coerente con i propri valori e la professione svolta
  • Creare un piano editoriale per la gestione dei social
  • Monitorare e leggere i dati per poter misurare i risultati

È chiaro, quindi, che occuparsi di personal branding costituisce un asset di grande rilievo per gli image consultant che gestiscono la propria immagine e quella degli altri, soprattutto per le implicazioni che questa disciplina ha con il power dressing. 

In breve

Durata: 4 ore

Metodologia

Le lezioni e le esercitazioni si svolgono online su Zoom (no videolezioni registrate).

Fino a nuove disposizioni, riguardanti l’emergenza sanitaria, i corsi e singoli moduli saranno erogati online, in diretta streaming. 

Materiale didattico

● Attestato di partecipazione

● Materiale didattico in formato pdf

 

I docenti

Isabella
Isabella Ratti
Style Coach Business Image Strategist | President AICI Italy Chapter

Business Image Expert, lavora da anni nel campo del management consulting, confrontandosi con realtà nazionali e internazionali in diversi settori. Questo le permette di essere una valido sostegno per i professionisti e aziende che vogliono migliorare la gestione della propria attività.

Ha fondato la società Isabella ratti Style Coaching e Consulting SAGL, Docente dell’Accademia Consulenza d’Immagine e da tre anni ricopre il ruolo di Presidente dell’Associazione Aici Italy Chapter.

Vuoi diventare un esperto di Personal Branding?

Se vuoi diventare un esperto di personal branding e utilizzare questo strumento nella consulenza d’immagine, puoi iscriverti ai corsi della nostra Accademia Consulenza di Immagine. Grazie al metodo euristico e cooperativo, gli studenti apprendono i principi della consulenza d’immagine unendo le lezioni frontali ad esercitazioni pratiche e sessioni di coaching personalizzato.

È possibile partecipare alle lezioni anche da remoto, rispettando la normativa e garantendo la sicurezza di tutti i partecipanti. 

Costo:
€ 600,00 iva compresa

SCOPRI LA PROMOZIONE CHE TI ABBIAMO RISERVATO QUESTO MESE