Personal Shopper

Il prossimo corso è programmato per il 2021

Il personal shopper è una figura sempre più richiesta nel contesto sociale e culturale moderno. Svolgere questa professione richieste non solo una naturale predisposizione, ma anche competenze tecniche per specifiche: mettiti in gioco partecipando ai nostri corsi.

Di cosa si occupa un personal Shopper?

Il personal shopper un professionista dell’immagine che si occupa di accompagnare i propri clienti nella scelta dei capi d’abbigliamento che possono valorizzare ed esaltare la propria figura. Come suggerisce il nome stesso, si tratta di una figura che può accompagnare chi si affida a lui direttamente dei negozi per poter fornire suggerimenti e consulenze direttamente in loco. 

Appare evidente che svolgere la professione del personal shopper richieda competenze tecniche, sensibilità e un buon spirito critico: tutte queste abilità possono essere apprese e affinate attraverso un percorso di alta formazione che fornisca tutti glo strumenti per svolgere al meglio questo mestiere. 

Accompagnare il cliente nei negozi

All’Accademia italiana Consulenza d’Immagine partecipano tanto docenti provenienti da ambiti e background culturali molto diversi. Ciascuno di loro mette a disposizione degli studenti le proprie competenze, la propria esperienza e qualche consiglio su come poter svolgere la professione nel migliore dei modi.

Decluttering

A differenza di quanto accade nella maggior parte dei corsi, il nostro Corso Base e il Corso Avanzato contemplano non solo le ore di formazione frontale, ma anche esercitazioni pratiche durante le quali hai la possibilità di mettere subito in pratica quanto hai appreso.

Creazione della palette personalizzata
Scelta personal shopper
Personal shopper scelta gusti

Come diventare un Personal Shopper?

Se desideri diventare personal shopper devi intraprendere un percorso di alta formazione durante il quale potrai apprendere i seguenti argomenti:

  • Principi dell’analisi del colore
  • Saper svolgere un’analisi della forma del corpo (body shape)
  • Principi di facial shape
  • Imparare a gestire il cliente
  • Sviluppare soft skills come l’empatia, la pazienza e se necessario anche un pizzico di leadership. 
Personal shopper uomo

Diventare personal shopper non significa essere un consulente d’immagine, ma implica la condivisione di molte informazioni e conoscenze di base. Per questo chi desidera intraprendere questa professione può partecipare al Corso Base – Come diventare consulente d’immagine. 

In breve

Durata: 16 ore, 2 giorni

Metodologia

Lezioni ed esercitazioni online su Zoom (no videolezioni registrate). 

Fino al 31 dicembre 2020 i corsi e singoli moduli saranno erogati online, in diretta streaming. 

Materiale didattico

  • Attestato di partecipazione;
  • Dispense del corso
  • Slide proiettate durante la lezione

I docenti

Isabella
Isabella Ratti
Style Coach Business Image Strategist | President AICI Italy Chapter

Business Image Expert, lavora da anni nel campo del management consulting, confrontandosi con realtà nazionali e internazionali in diversi settori. Questo le permette di essere una valido sostegno per i professionisti e aziende che vogliono migliorare la gestione della propria attività.

Ha fondato la società Isabella ratti Style Coaching e Consulting SAGL, Co – Founder dell’Accademia Consulenza d’Immagine e da tre anni ricopre il ruolo di Presidente dell’Associazione Aici Italy Chapter.

Ilaria Marocco
Ilaria Marocco
The Business Dresscoder | Secretary & Treasurer AICI Italy Chapter

Esperta nella gestione dell’Immagine Pubblica, ho integrato i miei studi Universitari In Scienze della Moda con un Master in Comunicazione per fondere le 2 discipline e occuparmi del valore comunicativo dell’abbigliamento in particolare in ambito corporate.

Da anni lavoro e collaboro come Image exprert con importanti realtà private e aziendali supportandole nella creazione di un’immagine efficace e solida che veicoli il proprio valore attraverso la ricerca di un abbigliamento valorizzante in grado di trasferire il messaggio voluto a se stessi al proprio interlocutore. Esperienza decennale come Image Consultant, oggi co-founder e docente dell’Accademia per la Consulenza d’Immagine e dal 2019 membro del Board Aici Italy Chapter.

Da 2 anni tesoriere e segretario dell’associazione consulenti d’immagine AICI ITALY CHAPTER

Vuoi diventare un personal shopper? Contattaci!

Se vuoi diventare un personal shopper iscriviti al “Come diventare consulente d’immagine – Corso Base” della nostra Accademia Consulenza d’Immagine. Da sempre ci distinguiamo per la capacità di formare consulenti d’immagine e personal shopper grazie ad un percorso di alta formazione: lezioni frontali, esercitazioni pratiche, coaching individuale, dispense complete e tutto il materiale per svolgere la professione sono solo alcuni degli elementi della nostra Accademia. 

Le docenti altamente qualificate e specializzate, unendo l’amore per la consulenza d’immagine e la passione per l’Alta Formazione, hanno creato un percorso formativo multidisciplinare durante il quale gli studenti vengono accompagnati – passo dopo passo – verso la realizzazione dei propri sogni. 

Se vuoi anche tu trasformare il tuo sogno in realtà, Iscriviti! 

Early Bird
fino al 15/12/20
€ 450,00 iva compresa

Dal 16/12/20
€ 600,00 iva compresa