Tessuti

Il prossimo corso si svolgerà il 25 ottobre 2020

I tessuti e il loro coloro hanno un significato ben preciso e i consulenti d’immagine lo sanno bene. Vuoi scoprire anche tu come usare i tessuti per fare una buona prima impressione e costruire un’immagine coerente ed efficace? Scopri i costi dell’Accademia Consulenza di Immagine

Il significato dei tessuti

I tessuti, al pari dei colori, sono capaci di trasmettere emozioni e fornire importanti informazioni a chi si ha di fronte. Proprio per questo, la storia della moda riserva particolare attenzione allo studio di questo tema che, nel corso degli anni è stato usato da re, imperatori e personaggi di spicco per trasmettere il proprio ruolo e il proprio status.

Il tessuto non è quindi solo uno strumento degli stilisti che impongono, con il susseguirsi delle sfilate, differenti finiture e accostamenti ma costituisce un importante elemento comunicativo nei confronti del proprio interlocutore. Hai mai pensato, ad esempio, la solennità che assumono le persone che indossano il velluto o il broccato oppure, al contrario, la sensazione di leggerezza e raffinatezza di coloro che usano la seta?

Questi elementi, uniti al colore di cui viene scelto un tessuto, costituiscono un tassello fondamentale per chi si occupa di consulenza d’immagine e desidera portare avanti la propria professione in maniera produttiva, soddisfacente e duratura.

Tessuti texture
Tessuti colori scelta

L’importanza dei tessuti per il consulente d’immagine

L’image consultant, in quanto professionista dell’immagine, ha come compito quello di individuare le soluzioni che consentano di valorizzare appieno una persona. In questo senso anche la scelta dei tessuti rientra tra gli strumenti che possono essere utilizzati per creare un’immagine di successo e che trasmetta la personalità del singolo a 360°.

Di conseguenza il consulente d’immagine deve non solo padroneggiare l’analisi del colore, ma anche conoscere il significato evocativo dei tessuti, la loro storia e come poterli utilizzare nel rispetto del Dress Code.

Tessuti colori accademia

In breve

Durata: 8 ore, 1 giorno

Metodologia

Fino al 31 dicembre 2020 i corsi e singoli moduli saranno erogati online, in diretta streaming.

Materiale didattico

  • Attestato di partecipazione;
  • Slide proiettate durante la formazione in pdf;

I docenti

Isabella
Isabella Ratti
Style Coach Business Image Strategist | President AICI Italy Chapter

Business Image Expert, lavora da anni nel campo del management consulting, confrontandosi con realtà nazionali e internazionali in diversi settori. Questo le permette di essere una valido sostegno per i professionisti e aziende che vogliono migliorare la gestione della propria attività.

Ha fondato la società Isabella ratti Style Coaching e Consulting SAGL, Co – Founder dell’Accademia Consulenza d’Immagine e da tre anni ricopre il ruolo di Presidente dell’Associazione Aici Italy Chapter.

Come diventare consulente d’immagine

Se vuoi diventare consulente d’immagine e rendere la tua passione una professione, puoi fare affidamento sulla Accademia Consulenza di Immagine: il nostro percorso di alta formazione prevede un modulo specifico sullo studio dei tessuti, la loro storia e il significato che trasmettono.

Accompagnato dai nostri docenti potrai scoprire l’importanza di saper scegliere il tessuto giusto in base all’occasione, alla stagione e al contesto nel quale ci si trova. La scelta dei tessuti è un’importante freccia nell’arco del consulente d’immagine che sfrutta anche questo elemento per accompagnare il proprio cliente verso una versione migliore di sé.

Early Bird
fino al 6/10/20
€ 250,00 iva compresa

Dal 7/10/20
€ 300,00 iva compresa