Corsi Consulente immagine Roma

Corso Consulente d’immagine Roma

Per esercitare la professione di consulente d’immagine a Roma sono necessarie competenze tecniche, relazionali e comunicative. Per poter trasformare la tua passione in professione puoi fare affidamento sull’Accademia Consulenza d’Immagine che offre un percorso di alta formazione.

Di cosa si occupa il consulente d’immagine a Roma

Il consulente d’immagine è una figura poliedrica e dinamica: queste sue caratteristiche si riflettono nella professione che esercita che è ricca di sfaccettature ed in continuo cambiamento. Per questo le conoscenze dell’image consultat non possono dirsi definitive ma devono essere continuamente aggiornate, partecipando almeno un corso consulente d’immagine a Roma di aggiornamento con cadenza periodica.

Isa ila
Corso consulente immagine roma 1

Tra i servizi che possono essere offerti da un consulente d’immagine a Roma ci sono:

  • Armocromia e analisi armocromatica;
  • Analisi della morfologia
  • Analisi della forma del viso
  • Analisi dello stile
  • Dresscode

Essere un consulente d’immagine a Roma significa riuscire a cogliere tutte le sfide che la professione sa offrire e trasformarle in occasioni di crescita e di business.

Consulenza armocromia a Roma

Uno degli aspetti più noti della consulenza d’immagine e delle competenze che possono essere acquisite durante il corso consulente d’immagine è l’analisi del colore: l’armocromia è una disciplina che si occupa di studiare l’armonia dei colori con l’obiettivo di scegliere quali siano le tonalità capaci di valorizzare appieno una persona in base al loro accostamento con la tonalità degli occhi, della pelle e dei capelli.

Coloro che frequentano il corso consulente d’immagine a Roma all’Accademia Consulenza d’Immagine potranno apprendere il metodo ACI basato sulla teoria delle 16 stagioni che ha introdotto importanti innovazioni rispetto alle precedenti ipotesi, le più importanti delle quali sono il concetto di stagioni pure con toni esclusivamente caldi o freddi.
Oltre alla conoscenza teorica del metodo di analisi del colore proposto, gli aspiranti image consultat devon saper utilizzare anche alcuni strumenti essenziali per poter svolgere, in maniera professionale ed efficace, l’analisi armocromatica. Nella “cassetta degli attrezzi” non devono mancare:

  • Drappi
  • Tool per l’analisi del colore

 

Partecipando al corso consulente d’immagine a Roma imparerai ad utilizzare nella maniera più completa e adatta possibile tutti questi strumenti.

Iscriviti al corso per consulente d’immagine a Roma

Se si desidera diventare consulente d’immagine a Roma si può intraprendere un percorso di alta formazione all’Accademia Consulenza d’Immagine: i docenti altamente qualificati nel settore e con anni di esperienza alle spalle, saranno felici di poter condividere con te le proprie conoscenze. L’offerta formativa si articola in due corsi per consulenti d’immagine a Roma – il Corso Professional Training e il Corso Expertise Training – e i singoli moduli che possono essere frequentati separatamente.

L’alta formazione proposta permette di gettare delle solide basi per il proprio futuro lavorativo e di maturare una conoscenza specifica su tematiche che saranno realmente utili durante l’esercizio della professione.