Per diventare consulente d’immagine bisogna intraprendere un percorso di formazione teorico e pratico che non può essere lasciato al caso. La conoscenza di alcuni argomenti cardine della professione, quali (per citarne solo alcuni), l’analisi del colore, l’analisi della bodyshape e della facial shape, nonché quella dello stile sono le fondamenta sui quali bisogna costruire, aggiornare questo mestiere.
Come Accademia Consulenza d’Immagine siamo felici di potervi annunciare che abbiamo creato un nuovo ebook “Professione Consulente d’Immagine dalla A alla Z” all’interno del quale abbiamo racchiuso i segreti essenziali per chi desidera formarsi o perfezionare la propria tecnica.
Di cosa parla il nostro nuovo ebook?
Il nostro nuovo ebook parla di una delle professioni più ambite del momento, quella del consulente d’immagine. La scarsa regolamentazione ha portato all’errata considerazione che si tratti di un passatempo o di una professione che possa essere improvvisata: non solo non è così, ma è importante ribadire il rilievo di un percorso di alta formazione, qualificante ed erogato da docenti con esperienza nel settore.
All’interno del nuovo ebook “Professione Consulente d’Immagine dalla A alla Z” si può trovare un assaggio dei principali temi che un consulente d’immagine dovrebbe conoscere per poter portare avanti la propria attività in maniera efficace. Per questo è organizzato in differenti capitoli che trattano di:
- Armocromia, morfologia corpo e viso
- Analisi dello stile
- Consulenza d’immagine uomo
- Gli strumenti da possedere
- Dress code aziendale e negoziale
- Come promuovere la propria attività online
- Conoscenze base di social e di grafica
- Personal Branding
- Consigli su come avviare la propria attività da zero
Il nostro punto di vista
Non si ha pretesa di poter esaurire, in poche pagine, le conoscenze teoriche che un image consultant dovrebbe avere quanto piuttosto fornire un punto di vista su quali siano gli argomenti più rilevanti e suggerirne l’interpretazione. Ad esempio: durante i nostri corsi (hai già visto il calendario completo? Eccolo qui se te lo sei perso) insistiamo molto sul fatto che l’analisi del colore non debba essere solamente un esercizio pedissequo, quanto piuttosto uno strumento per creare la palette personalizzata.
Non bisogna fermarsi a capire, quasi come se si volesse incollare con un post it, quale sia la stagione di appartenenza ma declinarla in maniera versatile sulla base dello stile, del gusto e della personalità che si ha di fronte.
Perché dovresti scaricare il nostro nuovo ebook
Abbiamo scritto questo ebook pensando ai nostri corsisti, ai colleghi che vogliono rimanere aggiornati e a tutti i curiosi che hanno il desiderio di avvicinarsi a questo mondo. Insomma, a chi, proprio come te, non si ferma mai e vuole continuare a migliorarsi.
Scarica qui l’ebook