Arriva il nuovo Ebook dell’Accademia “Professione Consulente d’Immagine dalla A alla Z”

Per diventare consulente d’immagine bisogna intraprendere un percorso di formazione teorico e pratico che non può essere lasciato al caso. La conoscenza di alcuni argomenti cardine della professione, quali (per citarne solo alcuni), l’analisi del colore, l’analisi della bodyshape e della facial shape, nonché quella dello stile sono le fondamenta sui quali bisogna costruire, aggiornare questo mestiere.

Come Accademia Consulenza d’Immagine siamo felici di potervi annunciare che abbiamo creato un nuovo ebook “Professione Consulente d’Immagine dalla A alla Z” all’interno del quale abbiamo racchiuso i segreti essenziali per chi desidera formarsi o perfezionare la propria tecnica.

Di cosa parla il nostro nuovo ebook?

Il nostro nuovo ebook parla di una delle professioni più ambite del momento, quella del consulente d’immagine. La scarsa regolamentazione ha portato all’errata considerazione che si tratti di un passatempo o di una professione che possa essere improvvisata: non solo non è così, ma è importante ribadire il rilievo di un percorso di alta formazione, qualificante ed erogato da docenti con esperienza nel settore.

All’interno del nuovo ebook “Professione Consulente d’Immagine dalla A alla Z” si può trovare un assaggio dei principali temi che un consulente d’immagine dovrebbe conoscere per poter portare avanti la propria attività in maniera efficace. Per questo è organizzato in differenti capitoli che trattano di:

  • Armocromia, morfologia corpo e viso
  • Analisi dello stile
  • Consulenza d’immagine uomo
  • Gli strumenti da possedere
  • Dress code aziendale e negoziale
  • Come promuovere la propria attività online
  • Conoscenze base di social e di grafica
  • Personal Branding
  • Consigli su come avviare la propria attività da zero

ebook

Il nostro punto di vista

Non si ha pretesa di poter esaurire, in poche pagine, le conoscenze teoriche che un image consultant dovrebbe avere quanto piuttosto fornire un punto di vista su quali siano gli argomenti più rilevanti e suggerirne l’interpretazione. Ad esempio: durante i nostri corsi (hai già visto il calendario completo? Eccolo qui se te lo sei perso) insistiamo molto sul fatto che l’analisi del colore non debba essere solamente un esercizio pedissequo, quanto piuttosto uno strumento per creare la palette personalizzata.

Non bisogna fermarsi a capire, quasi come se si volesse incollare con un post it, quale sia la stagione di appartenenza ma declinarla in maniera versatile sulla base dello stile, del gusto e della personalità che si ha di fronte.

Perché dovresti scaricare il nostro nuovo ebook

Abbiamo scritto questo ebook pensando ai nostri corsisti, ai colleghi che vogliono rimanere aggiornati e a tutti i curiosi che hanno il desiderio di avvicinarsi a questo mondo. Insomma, a chi, proprio come te, non si ferma mai e vuole continuare a migliorarsi.

Scarica qui l’ebook

IDI: CHE-219.009.530 IVA
©2022 Accademia Consulenza Immagine

Crediti: kreas.it

Aici member logo new (1)
Logo internation color analysis bianco
Logo aif formatori

Scopri tutta l'offerta formativa dell'Accademia Consulenza di Immagine

Scarica ora l’ebook gratuito

Compila il form e riceverai il link per scaricare l'ebook!

Ilaria Marocco

Isabella Ratti

COME DIVENTARE

CONSULENTE D'IMMAGINE

LA PROFESSIONE DEL FUTURO

Un manuale esaustivo e interdisciplinare perfetto per aspiranti image consultant, personal shopper o appassionati del settore. È un concentrato dell’esperienza delle due autrici e della loro passione per la loro professione e per l’insegnamento.

Ilaria Marocco

The Business Dresscoder
Membro AICI Italy Chapter

Dopo la laurea in “Scienze della Moda e del Costume” all’Università La Sapienza di Roma continua la sua formazione a Milano specializzandosi nella Consulenza d’immagine con i migliori formatori presenti in Italia. Parallelamente al percorso universitario, approfondisce gli studi sulla Comunicazione verbale, paraverbale, non verbale e PNL (Programmazione Neuro Linguistica) nella Public Communication University di Roma. Le due formazioni le hanno permesso di consolidare le conoscenze sul ruolo dell’abbigliamento inteso come elemento  persuasivo nella comunicazione non verbale. Esperta nella gestione dell’immagine pubblica, lavora e collabora con importanti realtà private e aziendali. Nella consulenza aziendale supporta le organizzazioni, che necessitano di creare un’immagine aziendale coordinata, solida e coerente capace di comunicare coerentemente il valore del proprio lavoro, progettando e ideando divise aziendali e/o educando i team al corretto Dress Code aziendale. Nella Consulenza ai privati affianca le donne nella ricerca di un abbigliamento intelligente  e valorizzante in grado di trasferire il messaggio voluto a se stesse al proprio interlocutore. Dal 2019 è membro di AICI Italy Chapter.

Tesoriere e segretario dell’associazione consulenti d’immagine AICI Italy Chapter da giugno 2019 a giugno 2021

Per ulteriori informazioni potete consultare il suo profilo LinkedIn oppure visitare il suo sito www.ilariamarocco.it

Logo aif formatori

I materiali del corso