Il nostro calendario degli eventi di dicembre

Anche il 2021 sta volgendo al termine, ma l’Accademia Consulenza d’Immagine continua a proporre un ricco calendario di eventi di alta formazione. Dicembre è l’ultimo mese dell’anno e chi è rimasto indietro con i suoi buoni propositi, può iscriversi ad uno dei nostri corsi per dare concretezza ai propri sogni. Vediamo quindi come ti accompagneremo per il mese che è appena cominciato.

Corso Tendenze p/e 22 

Per i consulenti d’immagine e per tutti coloro che lavorano nel mondo dell’immagine è molto importante rimanere sempre aggiornati sugli ultimi trend del mondo della moda: ecco quindi il Corso Tendenze Primavera Estate 2022.

Si tratta di un corso dedicato non solo agli image consultant, ma anche agli hairstylist, i personal shopper e tutti coloro che lavorano per rendere l’immagine esteriore del proprio cliente più vicina possibile alla sua interiorità.

Per approfondire il corso scopri di più nella pagina dedicata

Per poter valorizzare appieno l’aspetto del proprio cliente è importante conoscere le tendenze della prossima stagione: attenzione però a non appiattire lo stile e le proposte che vengono fatte sulla moda. Ricorda che una delle caratteristiche più importanti degli esperti dell’immagine è la capacità di unire i trend del momento ai gusti personali nella creazione di uno stile coerente e utilizzabile nel quotidiano.

Il corso tendenze per la primavera-estate 2022 è quindi uno strumento di aggiornamento, un modo per potersi dimostrare al passo con i tempi e poter arricchire lo stile dei propri clienti con un tocco di creatività aggiuntivo.

Di cosa parla il corso tendenze P/E 2022?

Schermata 2021 12 01 alle 19 53 28

La docente Gabriella Coniglio – Specializzata in Beauty retail buying and merchandising – Docente presso IED affronterà le seguenti tematiche:

  • Breve introduzione: cosa sono i trends? Differenza tra macro e micro trends. Breve definizione della contemporaneità per capire il momento che stiamo vivendo e i trends.
  • Sfilate di moda: differenza tra New York/Londra/Parigi e Milano (importantissimo per capire cosa cercare e dove cercarla).
  • Come si guarda una sfilata di moda: la check lists.
  • Dove guardare/trovare le tendenze?
  • Trends primavera/estate 2022 con un breve accenno alla cosmetica
  • Come proporre i trends.

Il corso ha una durata di 4 ore e si terrà il 13 dicembre 2022, dalle 18 alle 22

Per iscriverti clicca qui

Suggerimenti per i regali di Natale

Il Black Friday si è appena concluso e non hai ancora pensato ai regali di Natale? Non ti preoccupare. Se la persona che hai accanto o alla quale vuoi fare un dono natalizio gradito è un consulente d’immagine o un esperto dell’immagine in generale puoi trovare tanti spunti interessanti nel nostro shop.

Schermata 2021 12 01 alle 19 55 31

Se è alle prime armi, puoi scegliere tra acquistare il:

  • Il nostro manuale “Come diventare consulente d’immagine”, una piacevole lettura per chi vuole intraprendere un percorso di formazione per realizzare il proprio sogno in professione.
  • Le Luxury Palette sono uno strumento divertente da utilizzare e utile per tutti i consulenti d’immagine che desiderano lasciare al proprio cliente, al termine della consulenza armocromatica, un piccolo cadeaux personalizzato.
  • Cornici per l’analisi del colore: è il regalo ideale per chi vuole rimanere al passo con i tempi. A differenza dei drappi, questo tool permette di avvicinare direttamente a tutti il viso le tonalità e determinare, con un grado di incertezza inferiore, la stagione di appartenenza. Facilmente igienizzabili e da riporre all’interno di un’elegante valigetta, saranno sicuramente apprezzati.

Schermata 2021 12 01 alle 19 53 36

Se invece desideri stupire puoi scegliere il nostro Corso Professional Training durante il quale si viene introdotti alla consulenza d’immagine partendo dall’analisi del colore, gettando solide basi per una professione duratura e di successo.

Il corso comincia il 29 gennaio 2022

Clicca qui per scoprire di più o iscriverti

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su skype
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Scopri tutta l'offerta formativa dell'Accademia Consulenza di Immagine

Ilaria Marocco

Isabella Ratti

COME DIVENTARE

CONSULENTE D'IMMAGINE

LA PROFESSIONE DEL FUTURO

Un manuale esaustivo e interdisciplinare perfetto per aspiranti image consultant, personal shopper o appassionati del settore. È un concentrato dell’esperienza delle due autrici e della loro passione per la loro professione e per l’insegnamento.

Ilaria Marocco

The Business Dresscoder
Membro AICI Italy Chapter

Dopo la laurea in “Scienze della Moda e del Costume” all’Università La Sapienza di Roma continua la sua formazione a Milano specializzandosi nella Consulenza d’immagine con i migliori formatori presenti in Italia. Parallelamente al percorso universitario, approfondisce gli studi sulla Comunicazione verbale, paraverbale, non verbale e PNL (Programmazione Neuro Linguistica) nella Public Communication University di Roma. Le due formazioni le hanno permesso di consolidare le conoscenze sul ruolo dell’abbigliamento inteso come elemento  persuasivo nella comunicazione non verbale. Esperta nella gestione dell’immagine pubblica, lavora e collabora con importanti realtà private e aziendali. Nella consulenza aziendale supporta le organizzazioni, che necessitano di creare un’immagine aziendale coordinata, solida e coerente capace di comunicare coerentemente il valore del proprio lavoro, progettando e ideando divise aziendali e/o educando i team al corretto Dress Code aziendale. Nella Consulenza ai privati affianca le donne nella ricerca di un abbigliamento intelligente  e valorizzante in grado di trasferire il messaggio voluto a se stesse al proprio interlocutore. Dal 2019 è membro di AICI Italy Chapter.

Tesoriere e segretario dell’associazione consulenti d’immagine AICI Italy Chapter da giugno 2019 a giugno 2021

Per ulteriori informazioni potete consultare il suo profilo LinkedIn oppure visitare il suo sito www.ilariamarocco.it

I materiali del corso