Perché regalare un corso consulente d’immagine per Natale

Il corso consulente d’immagine è regalo di Natale perfetto per chiunque voglia realizzare il proprio sogno di diventare un esperto di stile e sviluppare una carriera professionale nel mondo dell’immagine. L’image consultant è infatti una figura sempre più richiesta sia nel mercato italiano che internazionale, dal momento che perché aiuta le donne e gli uomini a trovare il giusto look esprimere al massimo la propria personalità.

1) Aiuti a realizzare un sogno, diventare consulente d’immagine

Se si ha una persona cara che desidera diventare consulente d’immagine, regalare a lei un corso per trasformare il proprio sogno in professione sarà sicuramente gradito.

Tra le numerose alternative proposte sul mercato, è fondamentale optare per dei corsi di alta formazione che uniscano alle ore di formazione prettamente teorica, anche quelle pratiche: le esercitazioni sono infatti una componente essenziale in quanto permettono ai corsisti di mettere in pratica le conoscenze apprese “sui libri” e chiarire eventuali dubbi.

corso consulente d'immagine

È importante quindi che sia un corso “chiavi in mano” ossia che permetta di acquisire tutte le competenze non solo teoriche ma anche pratiche per diventare consulente d’immagine. Bisogna tenere presente, tra l’altro, che frequentando i corsi per diventare consulente d’immagine è possibile anche entrare in contatto con persone con cui si condividono gli stessi interessi e soprattutto con insegnanti di prestigio che – grazie alla loro esperienza – potranno diventare dei veri e propri punti di riferimento.

I nostri corsi per diventare consulente d’immagine

Se stai cercando un corso di alto livello per diventare un esperto della consulenza d’immagine puoi iscriverti ai corsi di Accademia Consulenza d’Immagine. Puoi scegliere tra due tipologie di corso quello più adatto:

  • Professional training: si tratta di un corso chiavi in mano dedicato agli aspiranti consulenti d’immagine o esperti di immagine in generale, nonché a chi desidera approfondire gli aspetti base di questa professione.
    Il corso inizia il 29 gennaio 2022 e prosegue nelle seguenti date: 21 maggio – 24 settembre 2022;
    Scopri di più sul corso Professional Training

  • Expertise training: è un corso di perfezionamento professionale, rivolto a chi è già nel mondo della moda e vuole arricchire le proprie conoscenze con tecniche nuove e innovative. Uno step formativo per diventare un esperto conoscitore dello stile e un consulente fashion sempre aggiornato e al passo coi tempi.
    Il corso parte il 9 aprile 2022 e il successivo sarà l’8 ottobre 2022.
    Scopri di più sul Corso Expertise Training

2) Puoi abbinare tanti strumenti per svolgere questa professione

Quando si decide di regalare un corso per diventare consulente d’immagine si aprono anche numerose alternative per i regali correlati. Chi intraprende questa professione sa perfettamente che servono una serie di strumenti del mestiere per poter svolgere le consulenze in maniera puntuale e professionale.

Occorre prima di tutto un buon manuale sulla consulenza d’immagine che possa essere un supporto teorico per apprendere in maniera approfondita la materia e un supporto per ripassare alcuni argomenti a formazione completata.

Il nostro manuale “Come diventare consulente d’immagine” è un viaggio nell’apprendimento degli strumenti e delle competenze che i consulenti d’immagine di domani devono apprendere per poter svolgere la professione in maniera soddisfacente.

Acquista il nostro ebook

In secondo luogo, non possono mancare gli strumenti pratici veri e propri che permettono di svolgere una consulenza personalizzata di valore. Tra questi non possono mancare il Kit per l’analisi del colore e le Luxury Palette.

01 tool composit

Il Kit per l’analisi del colore è composto da 67 tool colorati ed è un prezioso strumento per poter effettuare l’analisi del colore in maniera professionale e del tutto innovativa. Questi permettono di completare lo studio in maniera pratica, efficace e sicura in quanto facilmente igienizzabili.

Il Kit per l’Analisi del colore è perfetto per chi:

  • sta cominciando la propria attività come image consultant e vuole avere uno strumento pratico e innovativo;
  • chi è già consulente d’immagine ma vuole aggiornarsi e utilizzare strumenti aggiornati e più pratici
  • tutti gli appassionati di immagine (inclusi hairstylist, parrucchieri, responsabili di vendita etc) che desiderano offrire un servizio di analisi del colore professionale.

Acquista il Kit per l’Analisi del colore

Le Luxury Palette dell’Accademia Consulenza d’Immagine sono invece un prezioso cadeau che i consulenti d’immagine possono consegnare ai propri clienti al termine dell’analisi del colore, in attesa di inviare la palette personalizzata. Il Kit di 16 Palette, con spazio per la personalizzazione, sapranno farsi breccia nel cuore anche dei più scettici.

Fai i tuoi regali di Natale con l’Accademia Consulenza d’Immagine

Se hai una persona cara e vicina che vuole diventare consulente d’immagine o lo è già, non perderti tutte le nostre proposte per il Natale. Oltre al ricco calendario per l’anno prossimo, visita il nostro Shop per acquistare gli strumenti che non possono mancare ad un image consultant professionale.

Scopri tutta l'offerta formativa dell'Accademia Consulenza di Immagine

Scarica ora l’ebook gratuito

Compila il form e riceverai il link per scaricare l'ebook!

Ilaria Marocco

Isabella Ratti

COME DIVENTARE

CONSULENTE D'IMMAGINE

LA PROFESSIONE DEL FUTURO

Un manuale esaustivo e interdisciplinare perfetto per aspiranti image consultant, personal shopper o appassionati del settore. È un concentrato dell’esperienza delle due autrici e della loro passione per la loro professione e per l’insegnamento.

Ilaria Marocco

The Business Dresscoder
Membro AICI Italy Chapter

Dopo la laurea in “Scienze della Moda e del Costume” all’Università La Sapienza di Roma continua la sua formazione a Milano specializzandosi nella Consulenza d’immagine con i migliori formatori presenti in Italia. Parallelamente al percorso universitario, approfondisce gli studi sulla Comunicazione verbale, paraverbale, non verbale e PNL (Programmazione Neuro Linguistica) nella Public Communication University di Roma. Le due formazioni le hanno permesso di consolidare le conoscenze sul ruolo dell’abbigliamento inteso come elemento  persuasivo nella comunicazione non verbale. Esperta nella gestione dell’immagine pubblica, lavora e collabora con importanti realtà private e aziendali. Nella consulenza aziendale supporta le organizzazioni, che necessitano di creare un’immagine aziendale coordinata, solida e coerente capace di comunicare coerentemente il valore del proprio lavoro, progettando e ideando divise aziendali e/o educando i team al corretto Dress Code aziendale. Nella Consulenza ai privati affianca le donne nella ricerca di un abbigliamento intelligente  e valorizzante in grado di trasferire il messaggio voluto a se stesse al proprio interlocutore. Dal 2019 è membro di AICI Italy Chapter.

Tesoriere e segretario dell’associazione consulenti d’immagine AICI Italy Chapter da giugno 2019 a giugno 2021

Per ulteriori informazioni potete consultare il suo profilo LinkedIn oppure visitare il suo sito www.ilariamarocco.it

Logo aif formatori

I materiali del corso