Il nostro calendario degli eventi di ottobre

Affidarsi a un corso di alta formazione per poter intraprendere una carriera all’interno del mondo della consulenza d’immagine è essenziale. Per scoprire il vero significato della moda, per indagare la correlazione odierna che esiste tra il concetto di moda e quello di sostenibilità e per approfondire la morfologia e lo stile femminile, è bene scegliere solo i migliori corsi. Vediamo insieme tutti i dettagli dei moduli di riferimento.

Modulo di Moda e Sostenibilità 

Instagram post moda sostenibilità – 1

Negli ultimi anni l’attenzione rivolta all’ambiente e alla sostenibilità sta crescendo continuamente. Il modulo di Moda e Sostenibilità si avvia il 27 ottobre, con il fine di sensibilizzare i propri corsisti con riferimento ai temi ambientale e green e di indagare la correlazione esistente tra la moda e la sostenibilità. I grandi marchi di moda, infatti, hanno compreso l’importanza di tale legame e hanno deciso di rivisitare le proprie policy in materia, per contribuire alla lotta contro lo spreco causato dall’industria dell’abbigliamento.

Il fashion marketing, oggi, vede la sostenibilità come uno dei principali obiettivi. Le maison di moda, dunque, stanno pian piano interiorizzando il problema e sfruttando tale input per definire strategie di branding ad hoc. Si tratta di un discorso estremamente articolato, difficile da sintetizzare. Per tale motivo, dunque, seguendo con attenzione il corso della durata di 3 ore di diretta streaming, si ha la possibilità di conoscere il mondo del green fashion e di capire quali sono i meccanismi che lo muovono.

Modulo dell’Analisi della Figura

Instagram post dress code – 1

A fine mese, il 30 e il 31 ottobre, parte il corso incentrato sulla morfologia e sullo stile delle donne: già tutto sold out! Si tratta di un corso fondamentale per tutti coloro che vogliono approcciarsi alla disciplina della consulenza di immagina, ma anche per chi possiede già delle nozioni di base, ma desidera specializzarsi. Il consulente d’immagine, infatti, è una professione difficile, che ha come fine quello di individuare uno stile coerente con il proprio cliente, capace di inglobare anche i suoi gusti, la personalità e le caratteristiche peculiari.

L’analisi del colore, della figura e dello stile sono tutti momenti essenziali per chi svolge una consulenza di immagine. Approfondire tali temi, dunque, è un tassello essenziale per avere una formazione a 360° ed essere preparati di fronte a qualsiasi cliente. Nel corso di 16 ore, articolato lungo due giornate, i corsisti acquisiscono le conoscenze necessarie per specializzarsi in materia. Un’occasione da non perdere per imparare i segreti del mestiere e per sviluppare skill necessarie a esercitare la professione.

Modulo di Semiologia della moda

Instagram post semiotica – 2

A partire dal 9 novembre è possibile accedere al modulo di Semiologia della moda. Si tratta di un interessantissimo video corso, ideato per tutti coloro che desiderano approfondire il legame tra l’abbigliamento e il mondo televisivo, con un particolare riferimento alle serie tv. Il corso, dunque, si propone di insegnare ai suoi allievi come interpretare correttamente i significati dei segni della moda e come leggere quest’ultimi nei film e nelle serie tv. Si tratta di una tema più che mai attuale, dato l’evidente e crescente interesse per le piattaforme streaming e per la cinematografia in generale.

Attraverso lo studio degli outfit dei protagonisti dello schermo, i corsisti hanno la possibilità di studiare i costumi e gli accessori degli stessi e in che modo questi contribuiscono attivamente alla definizione di una brand identity. Attraverso tre ore di diretta streaming si ha la possibilità di maturare una conoscenza approfondita e specifica del tema. Un’occasione da non perdere per tutti i serie tv addicted, per chi è incuriosito dal legame tra moda e tv e per chiunque abbia voglia di saperne di più.

Perchè scegliere i moduli dell’Accademia?

L’Accademia della Consulenza di Immagine mette a disposizione dei propri allievi diversi moduli, ciascuno specializzato in uno specifico ramo della materia. Acquisire una conoscenza allargata e approfondire tematiche odierne, come quella della sostenibilità, consente di distinguersi nel settore di operare con maggiore professionalità e serietà. Restiamo in contatto per qualsiasi dubbio!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su skype
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Scopri tutta l'offerta formativa dell'Accademia Consulenza di Immagine

Ilaria Marocco

Isabella Ratti

COME DIVENTARE

CONSULENTE D'IMMAGINE

LA PROFESSIONE DEL FUTURO

Un manuale esaustivo e interdisciplinare perfetto per aspiranti image consultant, personal shopper o appassionati del settore. È un concentrato dell’esperienza delle due autrici e della loro passione per la loro professione e per l’insegnamento.

Ilaria Marocco

The Business Dresscoder
Membro AICI Italy Chapter

Dopo la laurea in “Scienze della Moda e del Costume” all’Università La Sapienza di Roma continua la sua formazione a Milano specializzandosi nella Consulenza d’immagine con i migliori formatori presenti in Italia. Parallelamente al percorso universitario, approfondisce gli studi sulla Comunicazione verbale, paraverbale, non verbale e PNL (Programmazione Neuro Linguistica) nella Public Communication University di Roma. Le due formazioni le hanno permesso di consolidare le conoscenze sul ruolo dell’abbigliamento inteso come elemento  persuasivo nella comunicazione non verbale. Esperta nella gestione dell’immagine pubblica, lavora e collabora con importanti realtà private e aziendali. Nella consulenza aziendale supporta le organizzazioni, che necessitano di creare un’immagine aziendale coordinata, solida e coerente capace di comunicare coerentemente il valore del proprio lavoro, progettando e ideando divise aziendali e/o educando i team al corretto Dress Code aziendale. Nella Consulenza ai privati affianca le donne nella ricerca di un abbigliamento intelligente  e valorizzante in grado di trasferire il messaggio voluto a se stesse al proprio interlocutore. Dal 2019 è membro di AICI Italy Chapter.

Tesoriere e segretario dell’associazione consulenti d’immagine AICI Italy Chapter da giugno 2019 a giugno 2021

Per ulteriori informazioni potete consultare il suo profilo LinkedIn oppure visitare il suo sito www.ilariamarocco.it

I materiali del corso