Come diventare consulente d’immagine: il corso che stavi aspettando

Diventare un consulente d’immagine è possibile combinando un corso di alta formazione con un’intensa passione per la cura dell’estetica. Significa essere spinti dal desiderio di esaltare la personalità e l’interiorità di ognuno, rendendola conforme con il contesto e con il ruolo svolto. Proprio per questo, decidere di affidarsi a un corso professionale e specializzato è la strada giusta da intraprendere.

Le caratteristiche dell’alta formazione 

Un percorso di alta formazione è il presupposto essenziale per poter intraprendere una carriera proficua nel mondo della consulenza d’immagine. Il momento dell’insegnamento, infatti, definisce i presupposti sui quali il professionista, in seguito, fonderà la propria attività e le consulenze. Gli esperti docenti del corso hanno come obiettivo quello di fornire agli studenti appassionati delle solide basi per diventare image consultant di successo.

Come per tutti i campi, anche nel mondo delle consulenze investire sulla formazione personale significa dare forma ai propri sogni, per disegnare un futuro trionfante e gratificante. Infatti, la chiave per raggiungere tale obiettivo, è saper combinare un’adeguata e professionale formazione, con tanta motivazione, passione, dedizione e studio della disciplina. Nel campo dell’immagine, dunque, i docenti responsabili del corso non si limitano solamente a un’analisi superficiale della materia, ma approfondiscono la stessa attingendo al campo della psicologia del colore, del neuromarketing e della comunicazione. I consulenti d’immagine sono dei professionisti multidisciplinari, in continuo aggiornamento e pronti a saper comunicare efficacemente con tantissimi diversi clienti.

Strumenti per diventare consulente d’immagine

Scegliere un corso di alta formazione vuol dire avere il desiderio di investire sulla propria formazione, per trasformare un sogno in realtà e fare della propria passione un lavoro. I corsi altamente specializzati offrono un’istruzione completa, integrando lezioni prettamente teoriche con coinvolgente esercitazioni pratiche, per poter mettere subito in pratica le nozioni apprese. Inoltre, i docenti rimangono sempre a disposizione dei corsisti per rispondere alle domande, chiarire i dubbi e rivedere insieme le esercitazioni.

Corso Professional Training: inizia a settembre 2021

I recenti cambiamenti che la nostra società ha subito a causa dell’emergenza sanitaria hanno fatto nascere l’esigenza di creare nuove opportunità di formazione anche online. Nasce così il corsoCome diventare consulente d’immagine – Professional Training svolto interamente online, grazie all’utilizzo della piattaforma Zoom. Una nuova e stimolante sfida non solo per i corsisti, ma anche per i docenti che devono aggiornare la propria formazione per renderla fruibile in modo efficiente anche in diretta streaming. La scelta, infatti, è di proporre solamente lezioni frontali in diretta, senza l’utilizzo delle lezioni registrate. Sono in tal modo diventa possibile per i docenti instaurare una relazione diretta con i corsisti e confrontarsi di continuo.

Isa ila

Il corso Professional Training è creato con il fine di offrire agli studenti informazioni, consigli e aggiornamenti nel settore della consulenza d’immagine. Cambia la modalità con la quale vengono impartite le lezioni, ma la formazione offerta rimane altamente specializzata. Si tratta, infatti, della combinazione di quattro elementi all’interno del corso: l’alta formazione, le lezioni frontali, le esercitazioni pratiche e il coaching personalizzato.

Il corso svolto interamente online consente di acquisire le conoscenze adeguate allo svolgimento della professione di consulenti d’immagine, senza il bisogno di allontanarsi da casa. A partire da settembre 2021, infatti, diventa possibile raggiungere gli stessi standard dei corsi svolti offline, ma online, rimanendo al sicuro nella propria abitazione. Una scelta al passo con i tempi e un’occasione da non perdere. I docenti esperti, sfruttando un metodo euristico cooperativo, guidano il futuro dei consulenti d’immagine verso un livello di formazione sempre più alto.

Noi dell’Accademia di Consulenza d’Immagine abbiamo ideato questo corso di alta formazione per guidare tutti i futuri consulenti d’immagine. Un’offerta di alta formazione fornita interamente online, per acquisire tutti gli strumenti necessari all’esercizio della professione. Da settembre 2021 scopri il corso Professional Training e affidati a docenti specializzati per una formazione completa, aggiornata e qualificata.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su skype
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Scopri tutta l'offerta formativa dell'Accademia Consulenza di Immagine

Ilaria Marocco

Isabella Ratti

COME DIVENTARE

CONSULENTE D'IMMAGINE

LA PROFESSIONE DEL FUTURO

Un manuale esaustivo e interdisciplinare perfetto per aspiranti image consultant, personal shopper o appassionati del settore. È un concentrato dell’esperienza delle due autrici e della loro passione per la loro professione e per l’insegnamento.

Ilaria Marocco

The Business Dresscoder
Membro AICI Italy Chapter

Dopo la laurea in “Scienze della Moda e del Costume” all’Università La Sapienza di Roma continua la sua formazione a Milano specializzandosi nella Consulenza d’immagine con i migliori formatori presenti in Italia. Parallelamente al percorso universitario, approfondisce gli studi sulla Comunicazione verbale, paraverbale, non verbale e PNL (Programmazione Neuro Linguistica) nella Public Communication University di Roma. Le due formazioni le hanno permesso di consolidare le conoscenze sul ruolo dell’abbigliamento inteso come elemento  persuasivo nella comunicazione non verbale. Esperta nella gestione dell’immagine pubblica, lavora e collabora con importanti realtà private e aziendali. Nella consulenza aziendale supporta le organizzazioni, che necessitano di creare un’immagine aziendale coordinata, solida e coerente capace di comunicare coerentemente il valore del proprio lavoro, progettando e ideando divise aziendali e/o educando i team al corretto Dress Code aziendale. Nella Consulenza ai privati affianca le donne nella ricerca di un abbigliamento intelligente  e valorizzante in grado di trasferire il messaggio voluto a se stesse al proprio interlocutore. Dal 2019 è membro di AICI Italy Chapter.

Tesoriere e segretario dell’associazione consulenti d’immagine AICI Italy Chapter da giugno 2019 a giugno 2021

Per ulteriori informazioni potete consultare il suo profilo LinkedIn oppure visitare il suo sito www.ilariamarocco.it

I materiali del corso