Haircromia e Accademia consulenza d’immagine: il nuovo corso di armocromia per Hairstylist

L’Accademia Consulenza d’Immagine è fiera e orgogliosa di annunciare la collaborazione con Haircromia®: i nostri docenti, esperti consulenti d’immagine, partecipano ad un corso dedicato a parrucchieri, hair stylist e tutti coloro che lavorano in questo ambito per far sì di poter acquisire le competenze necessarie per utilizzare al meglio i segreti della armocromia e degli strumenti più adatti per scoprire la macro stagione di appartenenza.

Armocromia per parrucchieri 

L’armocromia è uno strumento che può esser utilizzato non solo dagli image consultant in senso stretto, ma anche da tutti coloro che lavorano con l’immagine, quindi anche i parrucchieri e gli hair stylist. Per queste categorie, l’utilizzo sapiente dell’analisi del colore permette di rendere la scelta del colore dei capelli più semplice e divertente.

Haircromia® ha ideato uno strumento per rendere l’analisi del colore – e in particolare l’individuazione della stagione di appartenenza – un metodo specifico e degli strumenti ad hoc (le Fan Card). Come Accademia Consulenza d’Immagine siamo felici e onorati di poter dare il nostro contributo in termini di formazioni d’eccellenza durante il corso nel quale ti potremo insegnare come utilizzarli al meglio.

L’armocromia, infatti, è una parte essenziale dell’attività di tutti i consulenti d’immagine e di coloro che desiderano aiutare il proprio cliente a esprimere al meglio la propria interiorità, ma anche le emozioni e le ambizioni attraverso un cambio look consapevole.

Le Fan Card

Il Kit Fan Card è costituito da 18 cornici per il viso, ciascuna delle quali è studiata con sfumature in armonia cromatica tra loro e riporta il nome e il simbolo di appartenenza per un facile riconoscimento. All’interno dell’esclusivo cofanetto con chiusura a calamita sono contenuti 7 Fan Card per i colori caldi (luce solare), 7 Fan Card per i colori freddi (luce lunare) e 4 Fan Card per i colori soft, valide per entrambi i fenotipi.

A4a73748 ff9f 4f28 aa72 ecb3ffd12ca5

Le fan card sono realizzate in carta patinata su supporto di cartoncino rigido formato A4 e sono plastificate da ambo i lati per permettere una facile igienizzazione. Hanno un foro centrale ovale per il viso.

Per poter utilizzare al meglio questo strumento si suggerisce di assicurarsi che il cliente indossi una mantellina bianca, che il viso sia senza trucco e che i capelli siano ben raccolti all’indietro: a questo punto si può avvicinare una fan card alla volta per poter apprezzare quali tonalità mettano in risalto di più i colori naturali della persona.

A differenza di quanto accade con le classiche “ciocche”di capelli che vengono avvicinati al viso del cliente che desidera cambiare look, le Fan Card danno una visione completa di come uno specifico colore di capelli potrebbe adattarsi alla propria fisionomia.

Acquistando il Kit Fan Card è possibile godere del 10% utilizzando il codice sconto riservati ai clienti dell’Accademia Consulenza d’Immagine: ACI10. Lo sconto non è applicabile sull’acquisto del corso.

Corso di Armocromia per parrucchieri

Haircromia copertina

I docenti dell’Accademia Consulenza d’Immagine parteciperanno ad un corso Haircromia®sulla armocromia per parrucchieri, mettendo al servizio dei partecipanti le proprie competenze come consulenti d’immagine.

Il corso ha una durata di 8 ore (4 ore al mattino e 4 ore al pomeriggio) e prevede sia una parte di lezioni frontali teoriche, sia esercitazioni pratiche. Le docenti – Ilaria Marocco e Isabella Ratti – accompagneranno il gruppo alla scoperta del metodo Haircromia® studiato per l’armocromia per parrucchieri.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su skype
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Scopri tutta l'offerta formativa dell'Accademia Consulenza di Immagine

Ilaria Marocco

Isabella Ratti

COME DIVENTARE

CONSULENTE D'IMMAGINE

LA PROFESSIONE DEL FUTURO

Un manuale esaustivo e interdisciplinare perfetto per aspiranti image consultant, personal shopper o appassionati del settore. È un concentrato dell’esperienza delle due autrici e della loro passione per la loro professione e per l’insegnamento.

Ilaria Marocco

The Business Dresscoder
Membro AICI Italy Chapter

Dopo la laurea in “Scienze della Moda e del Costume” all’Università La Sapienza di Roma continua la sua formazione a Milano specializzandosi nella Consulenza d’immagine con i migliori formatori presenti in Italia. Parallelamente al percorso universitario, approfondisce gli studi sulla Comunicazione verbale, paraverbale, non verbale e PNL (Programmazione Neuro Linguistica) nella Public Communication University di Roma. Le due formazioni le hanno permesso di consolidare le conoscenze sul ruolo dell’abbigliamento inteso come elemento  persuasivo nella comunicazione non verbale. Esperta nella gestione dell’immagine pubblica, lavora e collabora con importanti realtà private e aziendali. Nella consulenza aziendale supporta le organizzazioni, che necessitano di creare un’immagine aziendale coordinata, solida e coerente capace di comunicare coerentemente il valore del proprio lavoro, progettando e ideando divise aziendali e/o educando i team al corretto Dress Code aziendale. Nella Consulenza ai privati affianca le donne nella ricerca di un abbigliamento intelligente  e valorizzante in grado di trasferire il messaggio voluto a se stesse al proprio interlocutore. Dal 2019 è membro di AICI Italy Chapter.

Tesoriere e segretario dell’associazione consulenti d’immagine AICI Italy Chapter da giugno 2019 a giugno 2021

Per ulteriori informazioni potete consultare il suo profilo LinkedIn oppure visitare il suo sito www.ilariamarocco.it

I materiali del corso