Il nostro calendario degli eventi di febbraio

Febbraio è il mese dell’amore e cosa fare se non prendersi cura di se stessi? Se desideri migliorare la tua immagine per imparare ad apprezzarti o se, invece, stai pianificando di cambiare la tua vita – e il tuo anno – trasformando in un lavoro la tua passione per l’estetica e l’immagine, sei nel posto giusto! Ecco, quindi, il calendario di tutti gli eventi previsti dall’Accademia Consulenza di Immagine per il mese di febbraio 2022.

Professional Training: corso di consulenza d’immagine

Il corso Professional Training ricomincia sabato 5 febbraio. Si tratta di un modulo fondamentale per compiere i primi passi nel mondo della consulenza d’immagine – e non solo! Attraverso questo corso di Alta Formazione imparerai a padroneggiare anche quelle hard e soft skills che potenzieranno la tua abilità comunicativa di fronte a un pubblico.

Tale percorso formativo, della durata di 60 ore su Zoom, ti trasformerà in una figura professionale altamente richiesta sul mercato, in particolare nel settore della moda, della comunicazione e delle pubbliche relazioni, rendendoti capace di curare l’immagine dei tuoi clienti e dei loro brand a 360°. Grazie a un’offerta formativa, suddivisa in tre moduli teorici, potrai apprendere e approfondire le tematiche principali alla base di un corso di consulenza d’immagine: dalla professione del consulente all’armocromia, dallo studio della figura all’analisi dello stile fino alla vastissima branca della comunicazione non verbale.

corsi mese febbraio

Al termine della parte teorica del corso, sono previste anche delle sessioni di pratica guidate dai docenti con approfondimenti sull’analisi del colore e sullo studio delle forme del viso e della figura. Quest’occasione consentirà di interfacciarsi con il mondo del lavoro, simulando sessioni di consulenza con clienti reali e diversi fra loro, mettendo in pratica le conoscenze apprese durante il corso e utilizzando tutti gli strumenti a disposizione per realizzare prestazioni di alta qualità. Infine, verrà rilasciato per ciascun corsista un attestato di partecipazione.

Neurofashion: un’unione indissolubile fra psiche e moda

Attraverso questo corso, che si terrà il weekend del 5 e del 6 febbraio, potrai acquisire solide conoscenze sulla moda secondo un’ottica più introspettiva e psicologica. A differenza di quanto spesso si pensi, infatti, il mondo del fashion non si riduce soltanto ad accostamenti di colori e alla scelta degli accessori. La moda è anche un potentissimo strumento di comunicazione, psicologia e interazione sociale in grado di svelare e comprendere il comportamento umano.

L’obiettivo di tale corso è, quindi, quello di spiegare come il nostro cervello reagisce alla vista di abiti e accessori e di illustrare le motivazioni che si nascondono dietro a ogni comportamento di acquisto e consumo. Attraverso lo studio di quattro moduli, i corsisti potranno approfondire tutte le tematiche legate al neurofashion e svolgere esercitazioni di vario genere, guidati sempre dalla docente, nonché ideatrice del corso, Chiara Salomone. Al termine delle dodici ore di lezione, inoltre, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

corsi mese febbraio

Analisi della figura: una prova di valorizzazione e amore verso se stessi

L’analisi della figura costituisce un tassello fondamentale nella formazione di un consulente d’immagine. Il suo obiettivo, infatti, è quello di riuscire a delineare uno stile coerente alla personalità e alle caratteristiche di ogni cliente.

Attraverso un ricco materiale didattico, costituito da dispense, slide e kit facial & body shape, e un approccio empirico caratterizzato da misure e dati oggettivi, i corsisti impareranno a valorizzare ogni tipo di corpo senza snaturarne le caratteristiche intrinseche e tenendo sempre conto delle preferenze di ciascun cliente.

Se desideri scoprire di più su questa affascinante disciplina, iscriviti a questo corso della durata di 16 ore e inizia il tuo percorso come consulenza di immagine! Lezioni ed esercitazioni si svolgeranno in aula e online su Zoom il weekend del 26 e del 27 febbraio.

Vuoi ricevere aggiornamenti ogni mese? Restiamo in contatto

L’Accademia della Consulenza d’Immagine prepara ogni anno migliaia di figure professionali altamente specializzate attraverso corsi sempre nuovi e aggiornati. La vasta gamma di servizi offerta permette di soddisfare le esigenze di tutti, sia di coloro che vogliono approcciarsi a questo settore sia di chi, con solide conoscenze di base, desidera approfondire tematiche più specifiche. Contattaci per ricevere maggiori informazioni!

IDI: CHE-219.009.530 IVA
©2022 Accademia Consulenza Immagine

Crediti: kreas.it

Aici member logo new (1)
Logo internation color analysis bianco
Logo aif formatori

Scopri tutta l'offerta formativa dell'Accademia Consulenza di Immagine

Scarica ora l’ebook gratuito

Compila il form e riceverai il link per scaricare l'ebook!

Ilaria Marocco

Isabella Ratti

COME DIVENTARE

CONSULENTE D'IMMAGINE

LA PROFESSIONE DEL FUTURO

Un manuale esaustivo e interdisciplinare perfetto per aspiranti image consultant, personal shopper o appassionati del settore. È un concentrato dell’esperienza delle due autrici e della loro passione per la loro professione e per l’insegnamento.

Ilaria Marocco

The Business Dresscoder
Membro AICI Italy Chapter

Dopo la laurea in “Scienze della Moda e del Costume” all’Università La Sapienza di Roma continua la sua formazione a Milano specializzandosi nella Consulenza d’immagine con i migliori formatori presenti in Italia. Parallelamente al percorso universitario, approfondisce gli studi sulla Comunicazione verbale, paraverbale, non verbale e PNL (Programmazione Neuro Linguistica) nella Public Communication University di Roma. Le due formazioni le hanno permesso di consolidare le conoscenze sul ruolo dell’abbigliamento inteso come elemento  persuasivo nella comunicazione non verbale. Esperta nella gestione dell’immagine pubblica, lavora e collabora con importanti realtà private e aziendali. Nella consulenza aziendale supporta le organizzazioni, che necessitano di creare un’immagine aziendale coordinata, solida e coerente capace di comunicare coerentemente il valore del proprio lavoro, progettando e ideando divise aziendali e/o educando i team al corretto Dress Code aziendale. Nella Consulenza ai privati affianca le donne nella ricerca di un abbigliamento intelligente  e valorizzante in grado di trasferire il messaggio voluto a se stesse al proprio interlocutore. Dal 2019 è membro di AICI Italy Chapter.

Tesoriere e segretario dell’associazione consulenti d’immagine AICI Italy Chapter da giugno 2019 a giugno 2021

Per ulteriori informazioni potete consultare il suo profilo LinkedIn oppure visitare il suo sito www.ilariamarocco.it

Logo aif formatori

I materiali del corso