Il nostro calendario degli eventi di gennaio

Con l’arrivo del nuovo anno non bisogna farsi trovare impreparati. Ecco il calendario di tutti gli eventi in programma per gennaio 2022. Ad attendere tutti gli appassionati dell’immagine c’è un anno ricco di novità e di tante occasioni per imparare, per aggiornare le proprie conoscenze e per trasformare la propria passione per l’estetica in una professione apprezzata e richiesta dal mercato. Tutti i corsi dell’Accademia della Consulenza d’Immagine ti aspettano!

Professional Training: corso di consulenza d’immagine

Il corso Professional Training ricomincia a partire da sabato 29 gennaio. Un’occasione per entrare a contatto, anche per la prima volta, con il mondo della consulenza d’immagine, partendo dalla conoscenza dei principi base e approfondendo strumenti e competenze necessarie per la professione. Se si desidera trasformare la propria passione per l’immagine e per l’estetica in un lavoro, è essenziale costruire delle solide fondamenta. Al termine delle sessanta ore di lezione su Zoom, a tutti i corsisti viene rilasciato un attestato di partecipazione, per certificare la propria crescita professionale.

Grazie all’offerta formativa proposta dai professionisti esperti, i corsisti hanno l’occasione di approfondire e conoscere le principali tematiche di una consulenza d’immagine: dall’armocromia, allo studio delle forme e delle linee, fino ad arrivare alla comunicazione non verbale. Attraverso lo studio di tre differenti moduli teorici, si ha l’occasione di approfondire tutte le tematiche della consulenza. Un buon consulente d’immagine, infatti, deve avere una conoscenza a tutto tondo del mondo dell’immagine, senza tralasciare alcun dettaglio.

Al termine del corso, tutti gli studenti avranno maturato le conoscenze e le competenze necessarie per essere un consulente d’immagine di successo. Infatti, il programma del corso Professional Training combina lezioni prettamente teoriche a cura di professionisti, con sessioni di pratica supervisionate dai docenti. Un’occasione unica per toccare con mano il mondo della consulenza, per familiarizzare con gli strumenti e per imparare a interfacciarsi con clienti molto diversi tra loro. Non a caso, uno dei compiti più difficili del consulente d’immagine, è di saper far sentire a proprio agio ogni cliente, comprendendo fin da subito le sue esigenze, imparando a conoscere la personalità ed elaborando uno stile su misura.

Eventi ACI

Analisi del Colore: il modulo che fa per te

Il weekend del 29 e del 30 gennaio è possibile prendere parte al corso sull’Analisi del Colore. Si tratta di lezioni ideate per tutti coloro i quali sognano di diventare consulenti d’immagine e, in particolare, desiderano conoscere il mondo dei colori. Infatti, nella vita di un professionista dell’estetica, i colori giocano un ruolo fondamentale. Non si tratta solo di conoscere le sfumature e le tonalità, ma di avere la capacità di selezionare la palette più adatta ad ogni cliente, per valorizzarlo al meglio.

L’analisi del colore è finalizzata all’individuazione del tono e del sottotono del cliente, così da poterlo inquadrare in una delle stagioni armocromatiche e da poter individuare le tonalità più adatte a lui. Tutto si basa sul metodo ACI e sulla teoria delle 16 stagioni. Svolgere questo lavoro non è semplice, infatti i consulenti devono sviluppare specifiche skill, così da poter aiutare il cliente a valorizzare la sua immagine.

Il corso si compone di otto ore di lezione al giorno. A queste va aggiunta un’ora di coaching one to one e il follow di pratica: così facendo il totale delle ore di formazione è pari a 21. Al termine delle due giornate di formazione, i corsisti avranno acquisito le competenze necessarie a svolgere l’analisi del colore e, inoltre, otterranno un attestato di partecipazione, un kit tool e tutte le dispense e slide utilizzate durante le lezioni. In tal modo, per ciascuno diventa possibile studiare ed esercitarsi in autonomia, per perfezionare il proprio metodo.

Eventi ACI

Vuoi rimanere aggiornato su tutti le novità? Restiamo in contatto

L’Accademia della Consulenza d’Immagine avvia ogni mese nuovi corsi, dai più generici per fornire ai clienti delle solide basi, a quelli più specifici per approfondire singoli corsi. In base al proprio livello di conoscenze, ciascuno può scegliere l’offerta formativa che più gli si addice. Per maggiori informazioni e per accedere ai nostri corsi, contattaci!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su skype
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Scopri tutta l'offerta formativa dell'Accademia Consulenza di Immagine

Ilaria Marocco

Isabella Ratti

COME DIVENTARE

CONSULENTE D'IMMAGINE

LA PROFESSIONE DEL FUTURO

Un manuale esaustivo e interdisciplinare perfetto per aspiranti image consultant, personal shopper o appassionati del settore. È un concentrato dell’esperienza delle due autrici e della loro passione per la loro professione e per l’insegnamento.

Ilaria Marocco

The Business Dresscoder
Membro AICI Italy Chapter

Dopo la laurea in “Scienze della Moda e del Costume” all’Università La Sapienza di Roma continua la sua formazione a Milano specializzandosi nella Consulenza d’immagine con i migliori formatori presenti in Italia. Parallelamente al percorso universitario, approfondisce gli studi sulla Comunicazione verbale, paraverbale, non verbale e PNL (Programmazione Neuro Linguistica) nella Public Communication University di Roma. Le due formazioni le hanno permesso di consolidare le conoscenze sul ruolo dell’abbigliamento inteso come elemento  persuasivo nella comunicazione non verbale. Esperta nella gestione dell’immagine pubblica, lavora e collabora con importanti realtà private e aziendali. Nella consulenza aziendale supporta le organizzazioni, che necessitano di creare un’immagine aziendale coordinata, solida e coerente capace di comunicare coerentemente il valore del proprio lavoro, progettando e ideando divise aziendali e/o educando i team al corretto Dress Code aziendale. Nella Consulenza ai privati affianca le donne nella ricerca di un abbigliamento intelligente  e valorizzante in grado di trasferire il messaggio voluto a se stesse al proprio interlocutore. Dal 2019 è membro di AICI Italy Chapter.

Tesoriere e segretario dell’associazione consulenti d’immagine AICI Italy Chapter da giugno 2019 a giugno 2021

Per ulteriori informazioni potete consultare il suo profilo LinkedIn oppure visitare il suo sito www.ilariamarocco.it

I materiali del corso