Il nostro calendario degli eventi di luglio

Luglio viene considerato come l’ultimo mese prima delle vacanze e, come direbbero a scuola, è importante non “perdersi sul più bello”: dopo un anno intenso, trascorsi nello strutturare e portare a termine dei percorsi di alta formazione con le centinaia di corsisti che ci hanno dato fiducia, siamo giunti all’ultimo miglio prima del traguardo. Ecco quindi il calendario dei nostri eventi per luglio: 

  • Armocromia per HairStylist – 11 luglio 2022
  • Bootcamp Sessione pratica in aula – 16 luglio 2022 

Armocromia per HairStylist 

Quanto può essere importante conoscere la teoria del colore per un parrucchiere, esperto di colorazione dei capelli o di estetica in generale? Moltissimo, ed è proprio per questo che l’Accademia Consulenza d’Immagine, in partnership con Haircromia®, propone un modulo dedicato a questo tema. 

Il modulo è dedicato proprio agli hairstylist che desiderano strutturarsi e proporre un servizio di consulenza personalizzata indirizzata ai propri clienti che necessitano di un supporto per individuare il colore adatto di capelli, piuttosto che il taglio che meglio possa valorizzare i propri lineamenti. Per un parrucchiere o il proprietario di un salone di bellezza è essenziale saper fidelizzare i propri clienti, soprattutto in un periodo come quello che stiamo vivendo in cui la concorrenza è sempre più agguerrita. 

Durante la giornata di formazione le docenti dell’Accademia Consulenza d’Immagine si fanno portavoce del Metodo Haircromia®, mettendo le proprie competenze e l’esperienza sul campo al servizio di coloro che desiderano imparare ad eseguire l’analisi cromatica dei capelli, individuare il valore e il tono e determinare la stagione cromatica (il macro gruppo di appartenenza). Oltre alla parte teorica, ce ne sarà una dedicata alla pratica durante la quale si potrà imparare ad usare il Kit Fan Card. 

Scopri di più sul corso di armocromia per HairStylist

Sessione pratica in Aula 

L’Accademia Consulenza d’Immagine assicura un percorso formativo di qualità elevata, caratterizzato da lezioni teoriche approfondite, durante le quali vengono trattati gli argomenti con un eccellente grado di aggiornamento, ma anche e soprattutto dalle lezioni pratiche. 

Per questo, i consulenti d’immagine o coloro che stanno diventando tali – anche se non sono stati corsisti dell’Accademia – possono iscriversi al Bootcamp: 8 ore di alta formazione e lezioni pratiche sul campo per poter apprendere o perfezionare la tecnica appresa solo in teoria. 

A differenza di quanto accade in altre sessioni pratiche, durante il nostro Bootcamp i corsisti non ricevono l’analisi del colore, della morfologia e dello stile in maniera passiva, ma sono impegnati attivamente su dei volontari che partecipano al corso. Così facendo coloro che partecipano a questo corso hanno la possibilità di confrontarsi con situazioni reali, autentiche e chiarire i propri dubbi grazie alla presenza delle docenti in aula. 

Scopri di più sul nostro Bootcamp

Preparazione degli eventi in partenza per l’autunno

L’Accademia Consulenza d’Immagine e i suoi docenti stanno già lavorando al calendario degli eventi per il rientro dalle vacanze: sarà un autunno caldo, con la partenza del corso Professional Training all’inizio del mese di settembre e di tante nuove proposte che stiamo pianificando al meglio per i nostri corsisti. 

Tieni d’occhio il nostro calendario degli eventi e rimani aggiornato sulle ultime novità seguendoci sui nostri canali social o in questa sezione news.

IDI: CHE-219.009.530 IVA
©2022 Accademia Consulenza Immagine

Crediti: kreas.it

Aici member logo new (1)
Logo internation color analysis bianco
Logo aif formatori

Scopri tutta l'offerta formativa dell'Accademia Consulenza di Immagine

Scarica ora l’ebook gratuito

Compila il form e riceverai il link per scaricare l'ebook!

Ilaria Marocco

Isabella Ratti

COME DIVENTARE

CONSULENTE D'IMMAGINE

LA PROFESSIONE DEL FUTURO

Un manuale esaustivo e interdisciplinare perfetto per aspiranti image consultant, personal shopper o appassionati del settore. È un concentrato dell’esperienza delle due autrici e della loro passione per la loro professione e per l’insegnamento.

Ilaria Marocco

The Business Dresscoder
Membro AICI Italy Chapter

Dopo la laurea in “Scienze della Moda e del Costume” all’Università La Sapienza di Roma continua la sua formazione a Milano specializzandosi nella Consulenza d’immagine con i migliori formatori presenti in Italia. Parallelamente al percorso universitario, approfondisce gli studi sulla Comunicazione verbale, paraverbale, non verbale e PNL (Programmazione Neuro Linguistica) nella Public Communication University di Roma. Le due formazioni le hanno permesso di consolidare le conoscenze sul ruolo dell’abbigliamento inteso come elemento  persuasivo nella comunicazione non verbale. Esperta nella gestione dell’immagine pubblica, lavora e collabora con importanti realtà private e aziendali. Nella consulenza aziendale supporta le organizzazioni, che necessitano di creare un’immagine aziendale coordinata, solida e coerente capace di comunicare coerentemente il valore del proprio lavoro, progettando e ideando divise aziendali e/o educando i team al corretto Dress Code aziendale. Nella Consulenza ai privati affianca le donne nella ricerca di un abbigliamento intelligente  e valorizzante in grado di trasferire il messaggio voluto a se stesse al proprio interlocutore. Dal 2019 è membro di AICI Italy Chapter.

Tesoriere e segretario dell’associazione consulenti d’immagine AICI Italy Chapter da giugno 2019 a giugno 2021

Per ulteriori informazioni potete consultare il suo profilo LinkedIn oppure visitare il suo sito www.ilariamarocco.it

Logo aif formatori

I materiali del corso