Il nostro calendario degli eventi di novembre

Scegliere un corso di alta formazione è essenziale quando si vuole diventare dei professionisti dell’immagine. Affidarsi a degli esperti consente di avere una preparazione completa e adeguata ad affrontare qualsiasi cliente e situazione. Vediamo quali sono gli eventi in programma per il mese di novembre e in che modo si svolgono.

Corso Bridal e consulenza sposa

Il 6 novembre ha inizio il corso Bridal, adatto a chi desidera scoprire meglio il mondo della consulenza d’immagine per la sposa La figura professionale del consulente d’immagine svolge un importante ruolo nei preparativi per il matrimonio. Si tratta, infatti, di offrire un supporto alla sposa nella scelta degli abiti più adatti all’occasione e del trucco migliore. Affiancare il proprio cliente durante uno dei giorni più importanti della sua vita è un ruolo di grande responsabilità, per questo è utile seguire il corso Bridal di alta formazione.

corso bridal

Tantissime donne sognano per anni il giorno del proprio matrimonio: immaginano di vivere una giornata perfetta, indossando un abito incantevole e incoronando il proprio sogno di amore. Il consulente d’immagine ha il ruolo di aiutante e accompagnatore delle future spose durante una giornata così importante. In particolare, un buon professionista si occupa anche di tutti gli aspetti antecedenti al grande giorno, tra i quali la scelta dell’abito e del make up. Il consulente d’immagine, grazie alle sue conoscenze, è la persona più adatta a consigliare la sposa nella scelta dell’abito migliore per esaltare le forme e più adatto alle sue caratteristiche.

Scopri di più sul corso Bridal 

Si tratta di un corso finalizzato alla formazione di professionisti dell’immagine in campo matrimoniale. Dopo aver seguito 7 ore di lezione all’interno di una giornata, in modalità diretta streaming su Zoom, gli studenti sono pronti ad affrontare le esercitazioni. Sapersi interfacciare con clienti molto diversi tra loro, individuando le peculiarità di ciascuno e personalizzando la consulenza è una dote fondamentale. Si ha l’occasione di imparare a fare l’analisi morfologica e della facial shape, ma anche di approfondire il tema dell’armocromia in relazione al matrimonio.

Corso Professional Training: terzo modulo

consulente d'immagine

Il terzo modulo del corso Professional Training si tiene il 27 e 28 novembre 2021. Si tratta di un corso finalizzato all’introduzione dello studente nel mondo della consulenza d’immagine. Durante le lezioni, infatti, i professionisti dell’immagine guidano i corsisti alla scoperta dell’armocromia e dell’analisi della forma del corpo e del viso e forniscono informazioni anche su come gestire il rapporto con il cliente e su come svolgere al meglio la professione.

Il desiderio di diventare consulente d’immagine o personal shopper è oggi sempre più diffuso. Non a caso, si tratta di figure professionali in forte crescita e sempre più richieste sul mercato, non solo da diversi personaggi dello spettacolo, ma anche da chi desidera scoprire i modi migliori per valorizzarsi. Per diventare un bravo professionista dell’immagine è essenziale possedere un’approfondita conoscenza del significato dei colori, delle forme e delle linee, ma anche sapere come comunicare e interagire con una clientela eterogenea. Oggi si parla di tale professione con riferimento anche ai ruoli di style strategist, personal shopper e image expert. In ogni caso, però, alla base di una buona prestazione c’è sempre un’adeguata formazione da parte di altri professionisti.

business image expert

Il terzo modulo del corso Professional Training si focalizza sull’approfondimento di tematiche diverse da quelle viste nei primi due moduli. Se all’inizio l’attenzione ricade maggiormente sui temi chiave della consulenza d’immagine, come la body shape e l’armocromia; adesso si parla di gestione efficace del rapporto con la clientela, di gestione del guardaroba e delle modalità più adatte ad affrontare una consulenza online. Tutti aspetti e skill di estrema importanza quando si deve instaurare un rapporto diretto con il cliente.

Infine, durante il mese di Novembre, ci si può iscrivere alla sessione di comunicazione d’impatto: se hai bisogno di veicolare verbalmente il proprio valore come image expert e valorizzare la tua professionalità, questo modulo è quello che fa per te.

Scegli i nostri corsi di alta formazione

Copertina video follow up

L’Accademia della Consulenza d’Immagine mette a disposizione tantissimi corsi, ciascuno focalizzato su precise tematiche e finalizzato a offrire al cliente una conoscenza approfondita e pratica. Scegli il corso più adatto a te acquisisci subito le competenze necessarie per diventare un consulente di immagine.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su skype
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Scopri tutta l'offerta formativa dell'Accademia Consulenza di Immagine

Ilaria Marocco

Isabella Ratti

COME DIVENTARE

CONSULENTE D'IMMAGINE

LA PROFESSIONE DEL FUTURO

Un manuale esaustivo e interdisciplinare perfetto per aspiranti image consultant, personal shopper o appassionati del settore. È un concentrato dell’esperienza delle due autrici e della loro passione per la loro professione e per l’insegnamento.

Ilaria Marocco

The Business Dresscoder
Membro AICI Italy Chapter

Dopo la laurea in “Scienze della Moda e del Costume” all’Università La Sapienza di Roma continua la sua formazione a Milano specializzandosi nella Consulenza d’immagine con i migliori formatori presenti in Italia. Parallelamente al percorso universitario, approfondisce gli studi sulla Comunicazione verbale, paraverbale, non verbale e PNL (Programmazione Neuro Linguistica) nella Public Communication University di Roma. Le due formazioni le hanno permesso di consolidare le conoscenze sul ruolo dell’abbigliamento inteso come elemento  persuasivo nella comunicazione non verbale. Esperta nella gestione dell’immagine pubblica, lavora e collabora con importanti realtà private e aziendali. Nella consulenza aziendale supporta le organizzazioni, che necessitano di creare un’immagine aziendale coordinata, solida e coerente capace di comunicare coerentemente il valore del proprio lavoro, progettando e ideando divise aziendali e/o educando i team al corretto Dress Code aziendale. Nella Consulenza ai privati affianca le donne nella ricerca di un abbigliamento intelligente  e valorizzante in grado di trasferire il messaggio voluto a se stesse al proprio interlocutore. Dal 2019 è membro di AICI Italy Chapter.

Tesoriere e segretario dell’associazione consulenti d’immagine AICI Italy Chapter da giugno 2019 a giugno 2021

Per ulteriori informazioni potete consultare il suo profilo LinkedIn oppure visitare il suo sito www.ilariamarocco.it

I materiali del corso