Non perderti i nostri corsi del mese di Aprile

Con l’arrivo della primavera e della bella stagione, è tempo di cambiamento. Se vuoi migliorare la tua immagine o diventare un professionista della consulenza di immagine, abbiamo pensato ad una vasta gamma di corsi perfetti per te. In questo modo potrai conoscere tutti i segreti per esaltare la tua figura e quella degli altri, risaltando i punti di forza e nascondendo i punti di debolezza. Ecco tutti i corsi previsti per il mese di Aprile che ti stanno aspettando!

Expertise Training: corso professionalizzante per consulenti di immagine

Il corso Expertise Training ricomincia a partire dal 9 aprile 2022. Si tratta di un corso professionalizzante rivolto a tutti coloro che sono già in possesso delle nozioni di base, ma vogliono arricchirle per fornire dei servizi diversificati e di valore. Per questo motivo, tale percorso è il naturale proseguimento del corso Professional Training. È l’occasione perfetta per diventare esperti a 360° della consulenza di immagine. Infatti grazie a questo percorso si potrà iniziare subito a lavorare come dei veri e propri professionisti.

Il corso, di durata di 60 ore, consentirà di padroneggiare le tecniche più avanzate di creazione dell’immagine e comunicazione visiva. Infatti il corso prevede un’offerta formativa completa che consentirà di acquisire delle competenze a tutto tondo. Questo è fondamentale perché il consulente di immagine non può conoscere unicamente le tecniche di styling ma deve essere anche in grado di comunicare sé stesso e gestire il suo business al meglio.

corsi del mese di Aprile

Per questo motivo il percorso è costituito da tre moduli: il primo modulo prevede l’analisi della figura maschile; il secondo modulo è incentrato sulla scelta dei tessuti e stampe in base alla forma del corpo, il dress code e il ruolo del personal shopper; il terzo modulo, invece, ha l’obiettivo quello di riuscire acomunicare in pubblico e acquisendo dimestichezza nel public speaking, gestendo e sviluppando una comunicazione efficace. 

Al termine delle lezioni teoriche sono previste delle esercitazioni pratiche in presenza guidate da docenti professionisti con degli approfondimenti sull’analisi del colore e della forma del corpo, del viso e dello stile dell’uomo. Le sessioni pratiche prevedono delle simulazioni di casi reali. Sono l’occasione perfetta per interfacciarsi con il mondo della consulenza e con molti clienti diversi tra loro. Inoltre, dopo le lezioni delle lezioni verranno consegnati dei materiali utili all’apprendimento tra cui una dispensa con tutte le tematiche che verranno trattate. Infine, verrà consegnato un attestato di partecipazione.

Consulenza uomo: il corso che fa al caso tuo

Il mondo della consulenza di immagine si sta sviluppando sempre di più, avvicinandosi anche agli uomini. In particolare, ad imprenditori, manager e business man che vogliono curare la loro figura per apparire sempre più credibili e professionali in ambito lavorativo. Per questo motivo il weekend del 9 e 10 aprile sarà possibile prendere parte al corso di Consulenza Uomo. È l’occasione perfetta per specializzarsi nello studio della figura maschile imparando come valorizzarla al meglio.

L’obiettivo del corso è quello di fornire tutti gli strumenti e le tecniche di image consulting specifiche per la figura maschile. Per questo motivo il percorso consentirà di acquisire una competenza completa dei passaggi fondamentali per la consulenza di immagine dell’uomo. Il primo passo è l’analisi del colore con lo scopo di realizzare una palette che contenga tutti i toni e sottotoni dell’uomo. Successivamente c’è l’analisi morfologica, per studiare la forma del corpo e viso maschile, e lo studio dello stile.

corsi del mese di Aprile

Il corso si articola in 16 ore suddivise in 8 ore al giorno con lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche da svolgere online su Zoom, 8 ore di pratica in presenza e 1 ora di coaching one to one. Alla fine del corso verrà fornito tutto il materiale didattico in formato pdf utile all’apprendimento. Inoltre, alla fine del percorso i corsisti potranno ottenere un attestato di partecipazione. Grazie a questo metodo didattico empirico, ma allo stesso tempo pratico e proattivo, si diventerà dei veri e propri professionisti di consulenza di immagine maschile.

Vuoi diventare consulente? Restiamo in contatto

L’accademia della Consulenza di Immagine è un ambiente formativo e altamente specializzato che offre ogni mese corsi e moduli diversi, adatti a tutte le esigenze. Vuoi diventare un consulente di immagine di professione? Vuoi approfondire le tue competenze? Vuoi specializzarti in alcuni ambiti specifici della consulenza? Qualunque siano le tue necessità, contattaci per ricevere maggiori informazioni.

IDI: CHE-219.009.530 IVA
©2022 Accademia Consulenza Immagine

Crediti: kreas.it

Aici member logo new (1)
Logo internation color analysis bianco
Logo aif formatori

Scopri tutta l'offerta formativa dell'Accademia Consulenza di Immagine

Scarica ora l’ebook gratuito

Compila il form e riceverai il link per scaricare l'ebook!

Ilaria Marocco

Isabella Ratti

COME DIVENTARE

CONSULENTE D'IMMAGINE

LA PROFESSIONE DEL FUTURO

Un manuale esaustivo e interdisciplinare perfetto per aspiranti image consultant, personal shopper o appassionati del settore. È un concentrato dell’esperienza delle due autrici e della loro passione per la loro professione e per l’insegnamento.

Ilaria Marocco

The Business Dresscoder
Membro AICI Italy Chapter

Dopo la laurea in “Scienze della Moda e del Costume” all’Università La Sapienza di Roma continua la sua formazione a Milano specializzandosi nella Consulenza d’immagine con i migliori formatori presenti in Italia. Parallelamente al percorso universitario, approfondisce gli studi sulla Comunicazione verbale, paraverbale, non verbale e PNL (Programmazione Neuro Linguistica) nella Public Communication University di Roma. Le due formazioni le hanno permesso di consolidare le conoscenze sul ruolo dell’abbigliamento inteso come elemento  persuasivo nella comunicazione non verbale. Esperta nella gestione dell’immagine pubblica, lavora e collabora con importanti realtà private e aziendali. Nella consulenza aziendale supporta le organizzazioni, che necessitano di creare un’immagine aziendale coordinata, solida e coerente capace di comunicare coerentemente il valore del proprio lavoro, progettando e ideando divise aziendali e/o educando i team al corretto Dress Code aziendale. Nella Consulenza ai privati affianca le donne nella ricerca di un abbigliamento intelligente  e valorizzante in grado di trasferire il messaggio voluto a se stesse al proprio interlocutore. Dal 2019 è membro di AICI Italy Chapter.

Tesoriere e segretario dell’associazione consulenti d’immagine AICI Italy Chapter da giugno 2019 a giugno 2021

Per ulteriori informazioni potete consultare il suo profilo LinkedIn oppure visitare il suo sito www.ilariamarocco.it

Logo aif formatori

I materiali del corso