Il nostro calendario degli eventi di Maggio

Per diventare consulenti di immagine è necessario acquisire tutte le conoscenze teoriche e pratiche per valorizzare al meglio la figura dei propri clienti. Per questo motivo l’Accademia Consulenza di Immagine ha pensato ad una vasta gamma di corsi per rispondere alle esigenze di tutti. Ecco il calendario degli eventi di Maggio che ti stanno aspettando!

Gli eventi per il mese di maggio

L’Accademia Consulenza di Immagine nasce dalla volontà di offrire agli appassionati di moda la possibilità di frequentare un percorso di alta formazione multidisciplinare. L’obiettivo è, infatti, quello di formare degli esperti a 360° grazie ai numerosi argomenti che vengono trattati durante i corsi, che non riguardano solamente le tecniche di image consulting ma anche personal branding, public speaking oppure gestione dei social. Per questo motivo ogni mese vengono messi a disposizione un’ampia gamma di corsi e moduli adatti alle esigenze di tutti.

Gli eventi in programma per il mese di maggio sono:

  • Tessuti: il consulente di immagine ha il compito di individuare delle soluzioni che siano in grado di valorizzare l’aspetto estetico del cliente. Di conseguenza anche la scelta dei tessuti è molto importante. Infatti essi hanno un significato preciso e sono un elemento comunicativo in grado di trasmettere emozioni e informazioni al proprio interlocutore. Tale percorso formativo prevede una durata di 8 ore da svolgere online su Zoom. È l’occasione perfetta per conoscere il significato dei tessuti, la loro storia e come utilizzarli;
  • Le regole del dress code: conoscere il dress code più adatto per una determinata occasione è un tassello fondamentale nella formazione di un consulente di immagine. Infatti l’abbigliamento è una forma di comunicazione non verbale che trasmette agli interlocutori chi siamo, la nostra personalità e professionalità. Per questo motivo l’8 maggio è possibile prendere parte al modulo “Le regole del dress code” dalla durata di 5 ore. L’obiettivo del corso è quello di fornire le competenze necessarie per conoscere tutte le regole di abbigliamento che definiscono il dress code adeguato per un determinato evento;
  • Personal Shopper: il personal shopper è un esperto che si occupa di accompagnare i clienti nei negozi per scegliere outfit in grado di valorizzare la propria immagine. Questi si occupano della creazione di una palette personalizzata e di aiutare i vari clienti nel decluttering. È però bene evidenziare che tale professione, seppur simile a quella del consulente di immagine è completamente diversa. Per questo motivo l’8 maggio si svolgerà il corso Personal Shopper: il modulo prevede una durata di 4 ore e ha come obiettivo quello di definire tutte le tecniche di image consulting utili a fornire una perfetta consulenza ai propri clienti;
  • Bridal: l’obiettivo di questo corso è quello di insegnare ad applicare le tecniche e gli strumenti dell’image consulting nel settore dei matrimoni. In particolare permette di effettuare l’analisi del colore sulla sposa individuando, ad esempio, la tonalità di bianco che più la valorizzano. Ma non solo, in questo modulo è possibile effettuare un’analisi morfologica individuando così la tipologia di abito e l’analisi del facial shape per dare risalto al viso. Questo consente al consulente di immagine di aiutare la sposa nella scelta di un abito, make up e accessori che siano capaci di valorizzare ed esaltare la sua figura. Il corso si svolgerà il 15 maggio e prevede una durata di 7 ore. È l’occasione perfetta per specializzarsi in questo ambito e accompagnare le spose in uno dei giorni più importanti della propria vita.

    eventi maggio

    Perché è importante per un consulente d’immagine seguire i corsi

    Il consulente di immagine è un professionista che si occupa del miglioramento dell’immagine dei propri clienti, valorizzando il loro aspetto estetico. Per farlo deve conoscere tutti gli strumenti e le tecniche di image consulting al fine di realizzare una consulenza perfetta per il cliente. Per questo motivo è necessario seguire un percorso di alta formazione capace di fornire tutte le basi teoriche, ma non solo. Infatti, tutti i corsi prevedono, a seguito delle lezioni teoriche, delle esercitazioni pratiche affiancate dai docenti. Queste consentono di mettere in pratica tutte le conoscenze acquisite durante le lezioni e consentono di ricevere un feedback immediato favorendo discussioni sulle opzioni disponibili spiegando perché una è preferibile rispetto ad altre.

    Infine, è bene ricordare che il consulente di immagine deve avere delle competenze trasversali: oltre ad essere un esperto dell’analisi del facial e body shape, dell’analisi del colore e del dress code, deve essere anche un ottimo comunicatore. Per questo motivo i corsi consentono di acquisire conoscenze nel campo della comunicazione come personal branding, gestione dei social e digital marketing.

    eventi maggio

    Vuoi partecipare ad uno dei nostri corsi? Restiamo in contatto

    L’Accademia Consulenza di immagine è un ambiente formativo che prepara ogni anno figure professionali altamente specializzate attraverso un’ampia gamma di corsi e moduli sempre aggiornati. Vuoi diventare consulente di immagine? Vuoi specializzarti in un ambito specifico della consulenza? Vuoi ampliare le tue competenze? Qualunque siano le tue esigenze, l’Accademia Consulenza di Immagine è la soluzione. Contattaci per ricevere maggiori informazioni.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su skype
Condividi su whatsapp
Condividi su email

IDI: CHE-219.009.530 IVA
©2022 Accademia Consulenza Immagine

Crediti: kreas.it

Aici member logo new (1)
Logo internation color analysis bianco
Logo aif formatori

Scopri tutta l'offerta formativa dell'Accademia Consulenza di Immagine

Vuoi ottenere l’ebook gratuito?

Ilaria Marocco

Isabella Ratti

COME DIVENTARE

CONSULENTE D'IMMAGINE

LA PROFESSIONE DEL FUTURO

Un manuale esaustivo e interdisciplinare perfetto per aspiranti image consultant, personal shopper o appassionati del settore. È un concentrato dell’esperienza delle due autrici e della loro passione per la loro professione e per l’insegnamento.

Ilaria Marocco

The Business Dresscoder
Membro AICI Italy Chapter

Dopo la laurea in “Scienze della Moda e del Costume” all’Università La Sapienza di Roma continua la sua formazione a Milano specializzandosi nella Consulenza d’immagine con i migliori formatori presenti in Italia. Parallelamente al percorso universitario, approfondisce gli studi sulla Comunicazione verbale, paraverbale, non verbale e PNL (Programmazione Neuro Linguistica) nella Public Communication University di Roma. Le due formazioni le hanno permesso di consolidare le conoscenze sul ruolo dell’abbigliamento inteso come elemento  persuasivo nella comunicazione non verbale. Esperta nella gestione dell’immagine pubblica, lavora e collabora con importanti realtà private e aziendali. Nella consulenza aziendale supporta le organizzazioni, che necessitano di creare un’immagine aziendale coordinata, solida e coerente capace di comunicare coerentemente il valore del proprio lavoro, progettando e ideando divise aziendali e/o educando i team al corretto Dress Code aziendale. Nella Consulenza ai privati affianca le donne nella ricerca di un abbigliamento intelligente  e valorizzante in grado di trasferire il messaggio voluto a se stesse al proprio interlocutore. Dal 2019 è membro di AICI Italy Chapter.

Tesoriere e segretario dell’associazione consulenti d’immagine AICI Italy Chapter da giugno 2019 a giugno 2021

Per ulteriori informazioni potete consultare il suo profilo LinkedIn oppure visitare il suo sito www.ilariamarocco.it

Logo aif formatori

I materiali del corso