ClickCease

Perché iscriversi al nostro corso Professional Training

Diventare consulente d’immagine non significa solo saper svolgere l’analisi del colore (che, per altro, insieme alle altre analisi costituisce la base della professione), ma anche avere ben altre competenze trasversali e pratiche per poter esercitare questo mestiere in maniera professionale e soddisfacente sia per se stessi sia per i propri clienti.

 

Il corso Professional Training dell’Accademia Consulenza d’Immagine nasce proprio dal desiderio di fornire un percorso di eccellenza a tutti coloro che desiderano trasformare la propria passione in una professione. 

Ti presentiamo il nostro corso 

Il Professional Training è un corso di alta formazione, “chiavi in mano” che permette di diventare consulente d’immagine, apprendendo tutte le conoscenze necessarie per intraprendere e gestire in autonomia questa professione. 

La formazione si articola in due parti: la prima, composta dalle lezioni teoriche, viene erogata in diretta Live, mentre la seconda, quella composta dalle sessioni pratiche, si svolge chiaramente in presenza. Il corso Professional Training, quindi, può essere seguire per la prima parte da remoto, mentre per la seconda in presenza nella sede di Roma. 

Il nostro corso Professional Training dura ben 60 ore, in formula weekend, per permettere a tutti i corsisti di seguire le lezioni teoriche e il Bootcamp pratico. Le prossime date saranno: 

  • Modulo 1 – 24 e 25 Settembre 2022
  • Modulo 2 – 29 e 30 Ottobre  2022
  • Modulo 3 – 19 e 20 Novembre 2022

Iscriviti ora

Come interpretiamo noi il consulente d’immagine

Schermata 2022 08 18 alle 16 26 03

L’Accademia Consulenza d’Immagine, specializzata nell’Alta formazione di chi desidera diventare consulente d’immagine, interpreta la figura dell’image consultant in maniera peculiare. Per noi essere e formare consulenti d’immagine significa avere e fornire gli strumenti teorici e pratici a degli esperti dell’immagine a 360°. Proprio per questo, crediamo che la professione non si fermi all’analisi del colore o all’attribuzione di una stagione di appartenenza, ma che l’armocromia sia solamente il punto di partenza per uno studio più completo della figura. 

Essere consulente d’immagine significa, quindi, conoscere approfonditamente anche le altre analisi – analisi morfologica e analisi dello stile – nonché avere un’ottima padronanza di quello che è il power dressing e di come vestirsi per poter trasmettere uno specifico messaggio attraverso la comunicazione non verbale. 

Al tempo stesso è essenziale conoscere il personal branding e le modalità attraverso le quali poter costruire un’immagine coerente sia online sia offline; infine non bisogna dimenticare che l’image consultant è imprenditore di se stesso e deve quindi conoscere anche le basi di public speaking e sapere come poter promuovere la propria attività sul web e sui Social. 

Perché iscriverti al nostro corso Professional Training

Isa ila

Il corso Professional Training è la soluzione che stai cercando se vuoi: 

  • percorso di alta formazione che ti permetta di acquisire sia le competenze teoriche sia quelle pratiche per poter esercitare la professione in maniera completa e utile, non solo per te, ma anche per il cliente. 
  • poter imparare da docenti che hanno già realizzato il proprio sogno e si occupano, ogni giorno, di consulenza d’immagine con successo e aggiornamento sugli ultimi trend e metodologie del momento. 
  • diventare un consulente d’immagine autonomo, che possa gestire l’intera attività da image consultant dall’acquisizione del cliente, alla sua gestione in toto. 

A queste ragioni, si aggiungono le sessioni di coaching personalizzato al quale i corsisti dell’Accademia Consulenza d’Immagine possono accedere: ogni persona che frequenza il Professional Training gode di alcuni momenti in cui il docente lo affianca direttamente, chiarendo dubbi e perplessità non solo teoriche, ma anche e soprattutto pratiche.

Ilaria Marocco

COME DIVENTARE

CONSULENTE D'IMMAGINE

LA PROFESSIONE DEL FUTURO

Un manuale esaustivo e interdisciplinare perfetto per aspiranti image consultant, personal shopper o appassionati del settore. È un concentrato dell’esperienza delle due autrici e della loro passione per la loro professione e per l’insegnamento.